Vai al contenuto

Consiglio sul numero della scarpetta


Jombe
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti...

Ho deciso di comperarmi un paio di scarpe MTB SPD da utilizzare nelle uscite ma che mi diano anche la possibilità di camminarci un pochettino senza che la tacchetta tocchi...

Purtroppo non avendone mai avute, non ho idea di come "vestano"...

Tendenzialmente nelle scarpe normali, ho un numero che varia da 8,5/9 UK, 9,5/10 US e 42,5/43,5 EU...non ci capisco un cazzo insomma...e siccome vorrei comperarmi

Loggati per vedere il contenuto
, vorrei delucidazioni su quale numero è meglio acquistare, e visto che il 43 è abbastanza comune come taglia, vorrei sapere voi come vi siete orientati...

Voi come le avete? Come vi calzano? Meglio leggermente strette o meglio un poco più grandi?

Ovviamente son ben accetti consigli su altri prodotti a patto che restino nella medesima fascia di prezzo.

Ringrazio tutti in anticipo...

55915-2.jpg

Modificato da Jombe (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

(La mia esperienza di acquisto scarpe su internet sentenzia: provale prima. O sei un tipo fortunato, o rischi lo sbatta di rispedirle al mittente).

Non conosco il modello che hai postato, ma dalla suola/allacciatura paiono simili alle shimano che avevo, molto rigide e zero ammortizzamento in camminata.

Se le usi solo per mtb e quindi cammini NON sul duro allora cambia, ma restano cmq scomode.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il consiglio è sempre quello: vai in un negozio e provale, poi se ti vanno bene e su internet le trovi ad un prezzo migliore fai come fanno tutte le donne... "ci devo pensare un attimo, magari ritorno dopo".

Come tutte le scarpe ci sono marchi che a parità di numero calzano più di altri quindi se vuoi quel modello prova esattamente quello.

Se cerchi una scarpa comoda con prova a guardare anche lake e gaerne... ma poi dipende come è fatto il tuo piede...

Modificato da dabrain (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Vai in un negozio di bici della tua città, prova un paio di Diadora e vedi come ti stanno. Poi vai a casa e compri il numero giusto ;)

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Avete tutti ragione, ed infatti ho provato ad andare in qualche negozio...premettendo che abito a Lione, quindi di Diadora non se ne trovano, le uniche marche che ho provato (perchè quelle maggiormente disponibili ed in linea con il prezzo che mi sono prefisso) son state Specialized e Mavic...comunque credo che attenderò la fiera r'bike del prossimo week end sempre quì a lione, così magari trovo una scelta più ampia e prezzi migliori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete tutti ragione, ed infatti ho provato ad andare in qualche negozio...premettendo che abito a Lione, quindi di Diadora non se ne trovano, le uniche marche che ho provato (perchè quelle maggiormente disponibili ed in linea con il prezzo che mi sono prefisso) son state Specialized e Mavic...comunque credo che attenderò la fiera r'bike del prossimo week end sempre quì a lione, così magari trovo una scelta più ampia e prezzi migliori...

cmq secondo me per queste scarpe è sempre meglio mezzo numero in più in modo tale che non ti stiano mai strette anche perche poi hai il collarino sul collo del piede che lo stringi quanto vuoi e la scarpa rimane ben ferma.

Modificato da manunele (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .