Eddy

Piega o Bull.....

9 posts in this topic

Ciao ragazzi, io ho convertito una vecchia bici da corsa circa 5 mesi fa e naturalmente con il pensiero di usarla solo in citta per brevi spostamenti, ho montato un raiser . Non mi pento assolutamente della mia scelta, non fraintendetemi, perche il raiser è la cosa piu comoda che ci sia, ma ora dopo un po di tempo mi è venuto lo sfizio di fare qualche chilometro in piu , non molto ma percorsi di 50/60 chilometri e con il raiser non mi trovo assolutamente. Allora ho pensato di prendermi una piega o il bull , ma qual'è il piu comodo tra i due dovendoci anche andare in citta? magari una piega da corsa classica?

grazie in anticipo

EEddy

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dipende da dove ci devi andare, la piega da corsa classica, è ottima fuori città, con discese e salite di un certo tipo dove puoi usare la presa bassa che di sicuro in città non userai mai. Il bull è un buon compromesso tra presa di città e presa "lunga" che puoi usare durante i lunghi percorsi...Se noti poi le bdc hanno la piega con i freni che permettono un presa "lunga o alta" che in una bici a scatto fisso non avresti, limitandoti alla prima presa e a quella bassa. Spero di essere stato chiaro...penso che per quello che devi fare il bull sia la scelta migliore.

Greeting from Pisa, It.

Share this post


Link to post
Share on other sites

In fondo la differenza non è troppa.

In città su entrambi i manubri si tiene praticamente sempre e solo la presa alta. La differenza è che se la presa bassa dell piega in città si usa pochissimo, la presa avanzata del bull capita di utilizzarla più spesso.

Per le uscite e per "tirare" invece la piega è sicuramente meglio, ma anche il bull non è male in confronto ad un riser.

Quindi, in linea generale, un bull non eccessivamente lungo è più versatile di una piega per un utilizzo "combinato" città/uscite...però, come sempre, le "sensazioni" personali sono quelle che fanno la differenza!

Io per esempio, uso moltissimo la piega e la trovo comodissima anche in città!

Mik.

Edited by mikicomi (see edit history)
  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Provali entrambi e vedi quello che ti garba di più per quello che ci devi fare!!!

il resto lo hanno già detto...

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lo so che il bull sarebbe meglio ma la tentazione della piega è forte! la sfortuna è che non ho la possibilita di provare nessun tipo di manubrio non avendo amici amanti di fixed

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dipende dall'uso che vorresti farne. Il bull è di sicuro molto comodo in città anche in previsione di un freno (v. Dia compe). La piega è molto comoda sulla presa alta, ma poi che piega useresti? Corsa o pista? Perchè secondo me cambia moltissimo. Cioè tanto mi trovo bene con la pista, quanto mi da fastidio la strada.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.