Guest Kilney

Con una bici da corsa...

18 posts in this topic

Guest Kilney

Riesco a prendere una bici da corsa usata ad un prezzo decente, la faccio sabbiare e verniciare, di quello che ha cosa tengo e cosa devo cambiare per farla fissa?

Il mio progetto punta a spendere il minimo per provare l'ebrezza di una fissa.

Quindi so che per risparmiare devo prendere il kit per fissare la ruota dietro, ma poi? il resto va bene o devo cambiare altro che non va con la fissa?

Guest Kilney

se vuoi spendere di meno evita sabbiatura e verniciatura, con quello che risparmi puoi spendere di più sui componenti

va be sabbiatura e verniciatura mi costano sui 35€ :) non è moltissimo.

pero volevo sapere appunto che componenti devo cambiare (se devo cambiarli) per una conversione

dipende dalla bici, se prendi una buona bici da corsa con una guarnitura non a chiavelle e con il mozzo posteriore con il pacco pignoni svitabile e non a cassetta, sviti il pacco pignoni, ci metti il lock fixkin con relativo pignone e il gioco è fatto

Guest Kilney

si esatto era quella l'idea, se no dovrei cambiare la ruota posteriore e basta giusto? o anche la guarnitura?

• Like 1

Solo ruota posteriore, rimuovi i cambi. Fine. E puoi farlo con qualcunque bici che abbia dei forcellini per poter tendere bene la catena.

Guest Kilney

Solo ruota posteriore, rimuovi i cambi. Fine. E puoi farlo con qualcunque bici che abbia dei forcellini per poter tendere bene la catena.

ok a posto :) mi pare cosa buona e giusta come prima fissa, poi se la cosa mi piacerà magari potrò personalizzarla un po alla volta.

Dankon!

Come dico a tutti quelli che provano la conversione, questa http://www.onegearbook.com/ è la bibbia della conversione. se la prendi sei a cavallo! :D

• Like 1

Ti posso chiedere dove ti fanno questo servizio ad un prezzo così basso? Grazie mille!

Ti dico come ho fatto io per provare la fissa... Ho smontato i cambi e il freno posteriore (quello anteriore ti consiglio di lasciarlo perchè se non sei bravo rischi di diventare una frittata a causa di una macchina) e ho messo al posto del pacco pignoni un bel fixkin lock 6v (reperibile Su internet o alla stazione delle biciclette se sei di Milano) ,ho smontato una delle due corone ( la più piccola per esattezza) e naturalmete ho accorciato la catena... Costo totale:meno di50 euro! Ora, siccome mi piace molto la fissa Su questa stessa bici cambieró le ruote e faró qualche upgrade per renderla più decente....

Ti posso chiedere dove ti fanno questo servizio ad un prezzo così basso? Grazie mille!

interesserebbe anche ammè

se vuoi spendere di meno evita sabbiatura e verniciatura, con quello che risparmi puoi spendere di più sui componenti

pero volevo sapere appunto che componenti devo cambiare (se devo cambiarli) per una conversione

dove vai per spendere cosi poco??..no se perche è cosi ci vado anchio!