Vai al contenuto

Con una bici da corsa...


Guest Kilney
 Share

Recommended Posts

Riesco a prendere una bici da corsa usata ad un prezzo decente, la faccio sabbiare e verniciare, di quello che ha cosa tengo e cosa devo cambiare per farla fissa?

Il mio progetto punta a spendere il minimo per provare l'ebrezza di una fissa.

Quindi so che per risparmiare devo prendere il kit per fissare la ruota dietro, ma poi? il resto va bene o devo cambiare altro che non va con la fissa?

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi spendere di meno evita sabbiatura e verniciatura, con quello che risparmi puoi spendere di più sui componenti

va be sabbiatura e verniciatura mi costano sui 35€ :) non è moltissimo.

pero volevo sapere appunto che componenti devo cambiare (se devo cambiarli) per una conversione

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dalla bici, se prendi una buona bici da corsa con una guarnitura non a chiavelle e con il mozzo posteriore con il pacco pignoni svitabile e non a cassetta, sviti il pacco pignoni, ci metti il lock fixkin con relativo pignone e il gioco è fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

si esatto era quella l'idea, se no dovrei cambiare la ruota posteriore e basta giusto? o anche la guarnitura?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo ruota posteriore, rimuovi i cambi. Fine. E puoi farlo con qualcunque bici che abbia dei forcellini per poter tendere bene la catena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo ruota posteriore, rimuovi i cambi. Fine. E puoi farlo con qualcunque bici che abbia dei forcellini per poter tendere bene la catena.

ok a posto :) mi pare cosa buona e giusta come prima fissa, poi se la cosa mi piacerà magari potrò personalizzarla un po alla volta.

Dankon!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dico a tutti quelli che provano la conversione, questa http://www.onegearbook.com/ è la bibbia della conversione. se la prendi sei a cavallo! :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

va be sabbiatura e verniciatura mi costano sui 35€ :) non è moltissimo.

Ti posso chiedere dove ti fanno questo servizio ad un prezzo così basso? Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico come ho fatto io per provare la fissa... Ho smontato i cambi e il freno posteriore (quello anteriore ti consiglio di lasciarlo perchè se non sei bravo rischi di diventare una frittata a causa di una macchina) e ho messo al posto del pacco pignoni un bel fixkin lock 6v (reperibile Su internet o alla stazione delle biciclette se sei di Milano) ,ho smontato una delle due corone ( la più piccola per esattezza) e naturalmete ho accorciato la catena... Costo totale:meno di50 euro! Ora, siccome mi piace molto la fissa Su questa stessa bici cambieró le ruote e faró qualche upgrade per renderla più decente....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

va be sabbiatura e verniciatura mi costano sui 35€ :) non è moltissimo.

Ti posso chiedere dove ti fanno questo servizio ad un prezzo così basso? Grazie mille!

interesserebbe anche ammè

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

se vuoi spendere di meno evita sabbiatura e verniciatura, con quello che risparmi puoi spendere di più sui componenti

va be sabbiatura e verniciatura mi costano sui 35€ :) non è moltissimo.

pero volevo sapere appunto che componenti devo cambiare (se devo cambiarli) per una conversione

dove vai per spendere cosi poco??..no se perche è cosi ci vado anchio!
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .