Vai al contenuto

SPD vs Look


alfredoc
 Share

Recommended Posts

 

tra i time x2 o x4 su crc ci sono tipo 10 euro di differenza, tra spenderne 70 o 80 non cambia niente.

mi sono informato, i time atac sono quelli più usati da mash sf e macaframa per girare senza freni in condizioni e pendenze hardcore perché hanno la resistenza allo sgancio di molto superiore a qualunque altro pedale.

tu quali hai preso?

 

 

nessuno ancora, per ora ho shimano spd modello base che si trova anche al decatlon, in piano e asciutto lavorano bene, ma in condizioni di pioggia, discesa e tacchette non proprio nuove li ho persi due volte di cui una vivo per miracolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@lo-fi boi

 

anche io mi stò informado sugli atac che non reggo più gli strap

cioè ok ma dopo 50km al giorno mi rompo

 

sul sito time quella differenza che hai scritto tu non c'è

pesano uguale ed hanno le stesse caratteristiche (stando al sito uff)

 

su crc i 2 49£,su wiggle i 4 55$

io vado per i 4

scarpe le shimano m064 che dicono che non sono calde

Modificato da FoRzen (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@lo-fi boi

 

anche io mi stò informado sugli atac che non reggo più gli strap

cioè ok ma dopo 50km al giorno mi rompo

 

sul sito time quella differenza che hai scritto tu non c'è

pesano uguale ed hanno le stesse caratteristiche (stando al sito uff)

 

su crc i 2 49£,su wiggle i 4 55$

io vado per i 4

scarpe le shimano m064 che dicono che non sono calde

su crc gli xc4 stanno a 68,66 € mentre su wiggle me li da a 84 e rotti

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso i look delta "tacchette rosse" movimenti laterali zero.. Ci vuole un po' più di forza per staccarsi rispetto agli SPD però ne val la pena!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@lo-fi boi

 

anche io mi stò informado sugli atac che non reggo più gli strap

cioè ok ma dopo 50km al giorno mi rompo

 

sul sito time quella differenza che hai scritto tu non c'è

pesano uguale ed hanno le stesse caratteristiche (stando al sito uff)

 

su crc i 2 49£,su wiggle i 4 55$

io vado per i 4

scarpe le shimano m064 che dicono che non sono calde

su crc gli xc4 stanno a 68,66 € mentre su wiggle me li da a 84 e rotti

 

i prezzi uk sono leggermente diversi da quelli in € (apparte il cambio dico)

Loggati per vedere il contenuto

€ italia 73,60

€ uk 67,58

Link al commento
Condividi su altri siti

Provati tutti e ormai da un anno anche sulla fissa solo look keo .

Migliore spinta e piede piú stabile.

L'importante non e scarpa o pedale ma l'accoppiata scarpa/pedale

Link al commento
Condividi su altri siti

il discorso dei time a tac sta in piedi esclusivamente se si usano bici senza freni, sono i migliori per questo tipo di utilizzo...

se si usano i freni non sono necessari, si può avere shimano, look , time, straps o crank bros che non cambia nulla in termine di sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

il discorso dei time a tac sta in piedi esclusivamente se si usano bici senza freni, sono i migliori per questo tipo di utilizzo...

se si usano i freni non sono necessari, si può avere shimano, look , time, straps o crank bros che non cambia nulla in termine di sicurezza.

 

se si usano senza freni IN STRADA.

nelle criterium, per esempio, dove (si spera) non ci sono imprevisti di auto-bambini-vecchi che saltano fuori e dove il percorso si prova prima,

i pedali da strada sono più comodi per la maggior superficie...

 

si, ok, non centra motlo col discorso ma ciavevo voglia di dire la mia mentre aspetto i comodi del capo...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso time atac ( xs, alium, roc ) , per problemi di scarpe ( ho aperto praticamente un paio di sidi) ho rimesso sul velomatic i look keo con le tacchette grigie , la sensazione è assurda ed inaspettata , i time in sgancio sembrano di marmo ed i look di burro!

Magari sono le tacchette un po' consumate ma sono rimasto molto sorpreso! ( sugli atac uso le tacchette invertite).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso time atac ( xs, alium, roc ) , per problemi di scarpe ( ho aperto praticamente un paio di sidi) ho rimesso sul velomatic i look keo con le tacchette grigie , la sensazione è assurda ed inaspettata , i time in sgancio sembrano di marmo ed i look di burro!

Magari sono le tacchette un po' consumate ma sono rimasto molto sorpreso! ( sugli atac uso le tacchette invertite).

non mi dire cosi che ho appena ordinati gli xc4 dopo mesi di tentennamenti (ho paura che in skid si sgancino..)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Io ho abbandonato gli spd per i Look Keo Blade Carbon mi trovo estremamente bene, meno comodi se devi fare due metri ma come appoggio un altro mondo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho abbandonato gli spd per i Look Keo Blade Carbon mi trovo estremamente bene, meno comodi se devi fare due metri ma come appoggio un altro mondo

eh ma le scarpe? Come fai? Comunque altra coda passando dalla gabbietta a questi devo alzarmi la sella? Prima impressione mi sembra cosi lamia gamba sia più distesa è possibile ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .