Vai al contenuto

Telai occasione o poco di buono?


Spir4L
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono un novellino e vorrei chiedervi un consiglio. Vorrei costruire la mia prima fixed e girovagando sul sito njs-export (come credo sia capitato a tutti i fissati prima o poi) ho trovato alcuni telai che sembrano avere ottimi prezzi, anche se le condizioni non sono proprio ottime. Ad esempio ho visto questi due telai:

Uno light purple columbus 54.5

Loggati per vedere il contenuto

Nagasawa 54.5

Loggati per vedere il contenuto

Possono essere un buon inizio (magari preventivando dei futuri lavori di restauro) ma comunque utilizzabili e di qualità anche se esteticamente imperfetti? O sono semplicemente ciofeche con adesivi fighi e tanto vale ripiegare su un cinelli gazzetta o un bianchi pista?

Non ho le idee molto chiare...

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è scritto che Il Nagasawa ha subito un impatto frontale e ha l'orizzontale e l'obliquo lievemente bozzati...

io non lo userei neanche se me lo regalassero...

Link al commento
Condividi su altri siti

il secondo è incidentato, lascerei perdere ...

il primo è un telaio NJS con tutti i pro e i contro del caso, sono 530 dollari escluse le spese di spedizione, non sono pochi soldi eh.

aggiungi poi la dogana (20% sul valore + 2-3% di costi di sdoganamento)

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno light purple columbus 54.5

Loggati per vedere il contenuto

Nagasawa 54.5

Loggati per vedere il contenuto

Possono essere un buon inizio (magari preventivando dei futuri lavori di restauro) ma comunque utilizzabili e di qualità anche se esteticamente imperfetti? O sono semplicemente ciofeche con adesivi fighi e tanto vale ripiegare su un cinelli gazzetta o un bianchi pista?

Non ho le idee molto chiare...

visto che si parla di ciofeche :-D

entrambi valgono molto di più delle due ciofeche pseudo italiane ma fatte in cina che hai citato. ;-)

Se dovessi prendere l'Uno, non c'è niente da restaurare. E' bello così.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Uno è in offerta e c'è il 20% da scontare sul prezzo! Anche secondo me è bello, se non fosse per quel poco di ruggine...Volevo capire se il telaio è di buona qualità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non te li tirano nella schiena, poi tutto è relativo dipende dalla disponibilità economica. Una cosa che per uno è proibitiva per un altro po' essere nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque secondo me iniziare con un NJS (senza sapere cos'è) è un po' un salto nel buio. Prenditi un telaio da spender poco, magari qua sul mercatino e vedi come ti trovi.

Quella è roba da pista vera, io non lo rovinerei sul pavé...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu lo sai che sei come uno che entra in una discussione di appassionati d auto d epoca, che pero hanno tutti più o meno delle 500,

E chiede:

Devo scegliere tra una Ferrari 250 gto

E una lamborghini miura

Non le ho mai sentite ma a 500000 euro non sono male...

Dove le facevano?sono meglio di una Nissan 350 z?

Ma ce la facciamo?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

discussione vintage...

I <3 FIXEDFORUM

Molto interessante, grazie =)

Non te li tirano nella schiena, poi tutto è relativo dipende dalla disponibilità economica. Una cosa che per uno è proibitiva per un altro po' essere nulla.

Vabè ma 400 dollari per un telaio non mi sembrano proibitivi, anche visti i prezzi della roba che sta sul mercatino sinceramente...

comunque secondo me iniziare con un NJS (senza sapere cos'è) è un po' un salto nel buio. Prenditi un telaio da spender poco, magari qua sul mercatino e vedi come ti trovi.

Quella è roba da pista vera, io non lo rovinerei sul pavé...

Grazie del consiglio.

Tu lo sai che sei come uno che entra in una discussione di appassionati d auto d epoca, che pero hanno tutti più o meno delle 500,

E chiede:

Devo scegliere tra una Ferrari 250 gto

E una lamborghini miura

Non le ho mai sentite ma a 500000 euro non sono male...

Dove le facevano?sono meglio di una Nissan 350 z?

Ma ce la facciamo?

Non mi sembra che un telaio da 500 dollari sia paragonabile a una lamborghini miura... boh non riesco ad azzeccare il senso di quello che dici...

Link al commento
Condividi su altri siti

discussione vintage...

I <3 FIXEDFORUM

Molto interessante, grazie =)

Non te li tirano nella schiena, poi tutto è relativo dipende dalla disponibilità economica. Una cosa che per uno è proibitiva per un altro po' essere nulla.

Vabè ma 400 dollari per un telaio non mi sembrano proibitivi, anche visti i prezzi della roba che sta sul mercatino sinceramente...

comunque secondo me iniziare con un NJS (senza sapere cos'è) è un po' un salto nel buio. Prenditi un telaio da spender poco, magari qua sul mercatino e vedi come ti trovi.

Quella è roba da pista vera, io non lo rovinerei sul pavé...

Grazie del consiglio.

Tu lo sai che sei come uno che entra in una discussione di appassionati d auto d epoca, che pero hanno tutti più o meno delle 500,

E chiede:

Devo scegliere tra una Ferrari 250 gto

E una lamborghini miura

Non le ho mai sentite ma a 500000 euro non sono male...

Dove le facevano?sono meglio di una Nissan 350 z?

Ma ce la facciamo?

Non mi sembra che un telaio da 500 dollari sia paragonabile a una lamborghini miura... boh non riesco ad azzeccare il senso di quello che dici...

nel senso che t conviene documentarti, prima di fare un acquisto del genere, ok che 500 dollari sono tanti o pochi a seconda della persona...ma spessissimo i telai njs venduti sono incidentati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .