Vai al contenuto

selle e reggisella, delucidazioni compatibilità


Frost
 Share

Recommended Posts

attualmente ho una sella che monta su un reggisella di quelli con questo sistema di regolazione (scusate se non uso i termini appropriati)

Loggati per vedere il contenuto

ho provato a montarla però su un altro più nuovo che ho in casa dato che quello è piuttosto malconcio ma ho notato che le due astine della sella sono circa mezzo cm più vicine e quindi non fittano.

Cercando su internet però non mi sembra ci siano selle con attacchi differenti il che mi rende difficile anche capire se un reggisella potrebbe andare bene o meno senza provarlo direttamente.

è un caso isolato il mio oppure è cosa comune che le selle abbiano queste diversità?

Link al commento
Condividi su altri siti

attualmente ho una sella che monta su un reggisella di quelli con questo sistema di regolazione (scusate se non uso i termini appropriati)

Loggati per vedere il contenuto

ho provato a montarla però su un altro più nuovo che ho in casa dato che quello è piuttosto malconcio ma ho notato che le due astine della sella sono circa mezzo cm più vicine e quindi non fittano.

Cercando su internet però non mi sembra ci siano selle con attacchi differenti il che mi rende difficile anche capire se un reggisella potrebbe andare bene o meno senza provarlo direttamente.

è un caso isolato il mio oppure è cosa comune che le selle abbiano queste diversità?

Generalmente le selle per BDC hanno le due aste che reggono lo scafo che sono abbastanza simili.

Potresti mettere alche la foto dell' altro reggisella e del sottosella, altrimenti non sarà facile darti un aiuto.

Buon lavoro.

M

Link al commento
Condividi su altri siti

eccole, allora la prima è la sella in questione,

S1057627.jpg

in ordine ci sono, quella della bici da passeggio di mio padre

S1057628.jpg

di mia madre

S1057631.jpg

e la mia mountain bike

S1057629.jpg

e infatti sembrano avere tutte la stessa distanza tra le barrette, mentre come potete vedere dal calibro che riporta la distanza tra quelle della sella della bdc che sono circa mezzo cm più vicine.

mi è venuto un dubbio, non potrebbe essere che dato quel sistema di bloccaggio a stringere troppo la si siano tipo piegate? la bici mi è stata regalata e non so che cosa possa avere subito, di certo però so che per far star ferma la sella bisogna serrare i bulloni con molta molta forza.

oppure sono le selle da corsa che sono simili tra loro ma non con le altre selle?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

steli della sella piegati, è successo anche a me con una vecchia sella della MTB, forzala in un reggisella e non muoverla per qualche mese, la mia ha ripreso la giusta distanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

bella, domani lo faccio perche di per se la sella non è male ma il reggisella è troppo scomodo e messo male

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .