Vai al contenuto

la bici del giusto vale più di 300.000 euro


oromisso
 Share

Recommended Posts

concordo.. anche se i capelli e la barba poteva anche tagliarli.... portare avanti i propri ideali è meraviglioso e giusto, ma bisogna anche che abbiano un senso

a me pare che il senso sia ben chiaro.

e qual'è scusa il senso di non tagliarsi barba e capelli? non è un indiano d'america, e non credo che abbia motivazioni religiose

questo è il senso:

Art. 3 Cost.: Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

va bene, è giusto. Ma hai mai provato a dare un esame orale all'uni in bermuda e infradito? Io ho fatto medicina e non ci lasciavano..

credo che per determinati lavori ci voglia una sorta di ordine estetico, e non credo che tu andresti da un dentista con barba lunga e capelli fino al culo... anche se fosse il più bravo del mondo.

Io sono per il vivi e lascia vivere, ma se dopo un po' una persona non capisce che andando in giro così spaventa i bambini è giusto che vada a lavorare in proprio, se esistono delle regole vanno rispettate

111005050857349975.jpg

l'abito non fa il monaco...ma come puoi vedere non ha anelli, tatuaggi al collo, capelli in disordine... ciò che sei fuori dall'orario di lavoro sono affari tuoi, ma per poter esercitare alcune professioni devi stare a determinate regole.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

concordo.. anche se i capelli e la barba poteva anche tagliarli.... portare avanti i propri ideali è meraviglioso e giusto, ma bisogna anche che abbiano un senso

a me pare che il senso sia ben chiaro.

e qual'è scusa il senso di non tagliarsi barba e capelli? non è un indiano d'america, e non credo che abbia motivazioni religiose

questo è il senso:

Art. 3 Cost.: Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

va bene, è giusto. Ma hai mai provato a dare un esame orale all'uni in bermuda e infradito? Io ho fatto medicina e non ci lasciavano..

credo che per determinati lavori ci voglia una sorta di ordine estetico, e non credo che tu andresti da un dentista con barba lunga e capelli fino al culo... anche se fosse il più bravo del mondo.

Io sono per il vivi e lascia vivere, ma se dopo un po' una persona non capisce che andando in giro così spaventa i bambini è giusto che vada a lavorare in proprio, se esistono delle regole vanno rispettate

111005050857349975.jpg

l'abito non fa il monaco...ma come puoi vedere non ha anelli, tatuaggi al collo, capelli in disordine... ciò che sei fuori dall'orario di lavoro sono affari tuoi, ma per poter esercitare alcune professioni devi stare a determinate regole.

ma certo, non vorrai mica vedere un dottore con il collo tatuato...di questo passo dove andrà a finire il grande prestigio della professione....

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

concordo.. anche se i capelli e la barba poteva anche tagliarli.... portare avanti i propri ideali è meraviglioso e giusto, ma bisogna anche che abbiano un senso

a me pare che il senso sia ben chiaro.

e qual'è scusa il senso di non tagliarsi barba e capelli? non è un indiano d'america, e non credo che abbia motivazioni religiose

questo è il senso:

Art. 3 Cost.: Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

va bene, è giusto. Ma hai mai provato a dare un esame orale all'uni in bermuda e infradito? Io ho fatto medicina e non ci lasciavano..

credo che per determinati lavori ci voglia una sorta di ordine estetico, e non credo che tu andresti da un dentista con barba lunga e capelli fino al culo... anche se fosse il più bravo del mondo.

Io sono per il vivi e lascia vivere, ma se dopo un po' una persona non capisce che andando in giro così spaventa i bambini è giusto che vada a lavorare in proprio, se esistono delle regole vanno rispettate

111005050857349975.jpg

l'abito non fa il monaco...ma come puoi vedere non ha anelli, tatuaggi al collo, capelli in disordine... ciò che sei fuori dall'orario di lavoro sono affari tuoi, ma per poter esercitare alcune professioni devi stare a determinate regole.

ma certo, non vorrai mica vedere un dottore con il collo tatuato...di questo passo dove andrà a finire il grande prestigio della professione....

il tatuaggio al collo era per evidenziare che non aveva tatuaggi in posti che non si possono coprire... come le dita..

Il mio discorso ha una logica, dettata da un insegnamento universitario e di vita.

Torno a ripetere, perchè forse non è ancora ulteriormente chiaro, nella vita privata puoi fare quello che vuoi come fare il moralista dietro una tastiera, nella vita lavorativa se eserciti determinate professioni in quegli orari devi avere un comportamento e un abbigliamento adeguato.

Se ancora non lavori, e vivi con mamma e papà tutto ciò ti sembrerà assurdo.. quando incomincerai a capire che la vita non è come la vedevi alle superiori o università torneremo su questo punto.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, quali che siano i suoi (ipotetici) torti, se avesse esulato da una qualche norma reale sarebbe stato sanzionato, e, al limite, licenziato, con giusta causa. Invece qui hanno inscenato un falso furto per allontanarlo. Ora, mi dico, stiamo a parlare della misura dei suoi capelli quando di fianco abbiamo un corpo di vigili che, in combutta, ha commesso un reato GRAVE per mandarlo via.

Vi faccio qualche domanda:

Chi ha più senso dello Stato, del servizio e dell'etica? E soprattutto, voi di che forze dell'ordine vi fidereste, in caso di necessità?

a- di un capellone che rifiuta TRECENTOMILA euro di indennizzo PUR DI RIAVERE DIVISA E BICI

b- di chi compie un reato PENALE per mandar via il vigile di cui all'ipotesi a.

Fate voi. A me pare lampante che sotto alcuni capelli corti vi sia tanta merda, e che sotto alcuni capelli lunghi vi sia dell'etica pulita (e ovviamente viceversa, nessuno lo nega). Poi lui avrà pure sbagliato questo e quello, e forse non avrà avuto 200% ragione a tenersi i capelli così. Però, facendo due conti, mi sta molto, ma molto simpatico e vorrei averlo avuto come vigile di quartiere.

Modificato da oromisso (visualizza cornologia modifica)
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

il tatuaggio al collo era per evidenziare che non aveva tatuaggi in posti che non si possono coprire... come le dita..

Il mio discorso ha una logica, dettata da un insegnamento universitario e di vita.

Torno a ripetere, perchè forse non è ancora ulteriormente chiaro, nella vita privata puoi fare quello che vuoi come fare il moralista dietro una tastiera, nella vita lavorativa se eserciti determinate professioni in quegli orari devi avere un comportamento e un abbigliamento adeguato.

Se ancora non lavori, e vivi con mamma e papà tutto ciò ti sembrerà assurdo.. quando incomincerai a capire che la vita non è come la vedevi alle superiori o università torneremo su questo punto.

Noi padawan siamo grati per questi insegnamenti, maestro Jedi.

Per regolamento aziendale dovrei essere rasato, inutile dire che ho la barba lunga. Per fortuna il mio capo è un moralista e me la fa tenere.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La libertà personale è inviolabile.

Non è ammessa forma alcuna di detenzione, di ispezione o perquisizione personale, né qualsiasi altra restrizione della libertà personale, se non per atto motivato dell'Autorità giudiziaria e nei soli casi e modi previsti dalla legge.

buon senso

Modificato da wizard_at (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Era un missino.

Il motivo scatenante per isolare l'insolito presunto fascista, è stato questo.

L'aspetto è stata la giustificazione.

angolo interessante, puoi citare la fonte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Era un missino.

Il motivo scatenante per isolare l'insolito presunto fascista, è stato questo.

L'aspetto è stata la giustificazione.

angolo interessante, puoi citare la fonte?

ustibalòss, ho fatto l'elogio di un missino?

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo.. anche se i capelli e la barba poteva anche tagliarli.... portare avanti i propri ideali è meraviglioso e giusto, ma bisogna anche che abbiano un senso

l'unica cosa che non ha senso è che un vigile non possa avere barba e capelli lunghi... non si tratta di una motivazione di igene (come può essere il cuoco o il chirurgo, professione per cui comunque esistono idonne "protezioni"), ma semplicemente di un assurdo formalismo.

Ska.. Ma tu sei un punkabbbestia! (cit.)

Sapete cosa penso? Che ci siano convenzioni sociali che non moriranno mai, purtroppo! Finchè in televisione passerà che il povero ha capelli lunghi e barba incolta e il delinquente ha i tatuaggi..

Aggiungo anche che secondo la nostra Costituzione è illegale discriminare le persone per i propri costumi (oltre che per altro).. Non hanno nemmeno rispettato le leggi..in caso di ingiustificato licenziamento c'è l' obbligo di reintegrazione nel posto di lavoro..solo ove questo sia impossibile allora verrà valutata una soluzione pecuniaria..non credo che in un' istituzione pubblica manchino posti! Onore alla gente che crede in quello che fà e che muore per le proprie idee..sono il simbolo di tutte le rivoluzioni!!

Modificato da JohnnyFresh (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

concordo.. anche se i capelli e la barba poteva anche tagliarli.... portare avanti i propri ideali è meraviglioso e giusto, ma bisogna anche che abbiano un senso

l'unica cosa che non ha senso è che un vigile non possa avere barba e capelli lunghi... non si tratta di una motivazione di igene (come può essere il cuoco o il chirurgo, professione per cui comunque esistono idonne "protezioni"), ma semplicemente di un assurdo formalismo.

Ska.. Ma tu sei un punkabbbestia! (cit.)

Sapete cosa penso? Che ci siano convenzioni sociali che non moriranno mai, purtroppo! Finchè in televisione passerà che il povero ha capelli lunghi e barba incolta e il delinquente ha i tatuaggi..

ehehehehe forse in un altra vita... l unica cosa che mi posso portare ora è la barba, e queste situazioni mi fanno andar giu di matto...

non capisco perchè uno debba "avere delle giustificazioni religiose" per portare i capelli lunghi e la barba...

e qual'è scusa il senso di non tagliarsi barba e capelli? non è un indiano d'america, e non credo che abbia motivazioni religiose

ma dove cazzo stiamo? sotto franco che per avere le basette dovevi andare a chiedere il permesso in comune?

poi se il problema fosse stato veramente legato al decoro della professione l'avrebbero allontanato su scorta di un regolamento e non di accuse assurde (di aver rubato 4 sedie O_o???)

P.S. penso che capiero fosse ironico...

Modificato da ska (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Siete delle palle quando vi mettete. Se doveste segliere un avvocato, un direttore di banca o una qualsiasi altra figura autorevole vi vorrei vedere.

Qui tutti buoni, ma quando siete nel mondo vero e non in quello virtuale scegliete bene le persone in base all'aspetto

Qui nessuno fa il maestro jedi o altro, sono solo una persona che vede come vanno le cose.

Nessuno critica l'uomo che sta dietro quella barba o capelli, e anzi ha tutto il rispetto per aver portato avanti le proprie convinzioni.

Dico solo che certi mestieri hanno una divisa, e quindi bisogna rispettarla

Anch'io vorrei un mondo perfetto e onesto alla Lennon ma non è così. Qui vietano l'uso della droga e nei cessi dei parlamentari ne sniffano a manciate, fanno i moralisti e li beccano a trans.

Siate coerenti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

concordo.. anche se i capelli e la barba poteva anche tagliarli.... portare avanti i propri ideali è meraviglioso e giusto, ma bisogna anche che abbiano un senso

l'unica cosa che non ha senso è che un vigile non possa avere barba e capelli lunghi... non si tratta di una motivazione di igene (come può essere il cuoco o il chirurgo, professione per cui comunque esistono idonne "protezioni"), ma semplicemente di un assurdo formalismo.

Ska.. Ma tu sei un punkabbbestia! (cit.)

Sapete cosa penso? Che ci siano convenzioni sociali che non moriranno mai, purtroppo! Finchè in televisione passerà che il povero ha capelli lunghi e barba incolta e il delinquente ha i tatuaggi..

ehehehehe forse in un altra vita... l unica cosa che mi posso portare ora è la barba, e queste situazioni mi fanno andar giu di matto...

non capisco perchè uno debba "avere delle giustificazioni religiose" per portare i capelli lunghi e la barba...

e qual'è scusa il senso di non tagliarsi barba e capelli? non è un indiano d'america, e non credo che abbia motivazioni religiose

ma dove cazzo stiamo? sotto franco che per avere le basette dovevi andare a chiedere il permesso in comune?

poi se il problema fosse stato veramente legato al decoro della professione l'avrebbero allontanato su scorta di un regolamento e non di accuse assurde (di aver rubato 4 sedie O_o???)

P.S. penso che capiero fosse ironico...

Il discorso religioso e la nazionalità dell'individuo era una frase fatta perché ci sono tribù che verso i proprio capelli hanno un determinato credo...e rispetto. Non credo in nessuna dittatura era una semplice raffigurazione che avrebbe rafforzato la sua decisione di non tagliarli

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete delle palle quando vi mettete. Se doveste segliere un avvocato, un direttore di banca o una qualsiasi altra figura autorevole vi vorrei vedere.

Qui tutti buoni, ma quando siete nel mondo vero e non in quello virtuale scegliete bene le persone in base all'aspetto

Qui nessuno fa il maestro jedi o altro, sono solo una persona che vede come vanno le cose.

Nessuno critica l'uomo che sta dietro quella barba o capelli, e anzi ha tutto il rispetto per aver portato avanti le proprie convinzioni.

Dico solo che certi mestieri hanno una divisa, e quindi bisogna rispettarla

Anch'io vorrei un mondo perfetto e onesto alla Lennon ma non è così. Qui vietano l'uso della droga e nei cessi dei parlamentari ne sniffano a manciate, fanno i moralisti e li beccano a trans.

Siate coerenti

infatti..noi lo siamo..sono gli altri ad essere ipocriti :)

però finchè ai più va bene così..

il problema non è adeguarsi, è giusto per la normale convivenza, il problema è adeguarsi ad un qualcosa di sbagliato..

non esiste giusto e sbagliato, bene e male.

semplicemente è ritenuto giusto [bene] il pensiero della maggioranza e sbagliato [male] quello della minoranza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .