Vai al contenuto

movimento centrale


mrbacco
 Share

Recommended Posts

Ok grazie.

Ho studiato un pochino, credo di aver capito quasi tutto...l'unica cosa che mi sfugge proprio è come si fà a capire praticamente quale lunghezza del perno prendere affinchè mi possa avvicinare ad una linea di catena "perfetta".

Grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il Miche team é ottimo. Le ghiere filettate sono corte e riesci ad usarle anche con vecchi telai. Occhio peró che ci vuole una bussola apposita.

Ho anche io una domanda. Facendomi fare il telaio, quando mi chiedono "che scatola movimento vuoi?" quale scelgo? Meglio inglese o italiana??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

in riferimento ai miei dubbi ho trovato che per la guarnitura che ho è consigliato un MC lunghezza 112 mm per una cassetta inglese (BB shell), che è lunga 68 mm.

http://www.velobase.com/ViewComponent.aspx?ID=835418D8-07C5-4BFF-B006-54EC670E7ECE&Enum=115&AbsPos=0

La mia è italiana e quindi lunga 70 mm.

Il MC che devo prendere deve essere lungo 112 mm oppure, per differenza tra le due cassette, 110 mm?

Grazie

@dede76

da quanto ho capito la scatola del MC deve essere abbinata al telaio.

Quindi se il telaio ha una cassetta lunga 70 mm il MC è certamente di tipo italiano, inglese, francese o svizzero se è lunga 68 mm (poi si deve vedere com'è il filetto).

Link al commento
Condividi su altri siti

@dede76

da quanto ho capito la scatola del MC deve essere abbinata al telaio.

Quindi se il telaio ha una cassetta lunga 70 mm il MC è certamente di tipo italiano, inglese, francese o svizzero se è lunga 68 mm (poi si deve vedere com'è il filetto).

Si, ma io ordino i telai e quando li ordino chiedo la cassetta MC che voglio sul telaio.

Vorrei sapere se uno è meglio dell'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

@dede76

da quanto ho capito la scatola del MC deve essere abbinata al telaio.

Quindi se il telaio ha una cassetta lunga 70 mm il MC è certamente di tipo italiano, inglese, francese o svizzero se è lunga 68 mm (poi si deve vedere com'è il filetto).

Si, ma io ordino i telai e quando li ordino chiedo la cassetta MC che voglio sul telaio.

Vorrei sapere se uno è meglio dell'altro

Secondo me inglese, ma per un semplice fattore di reperibilità. All'estero (e quindi anche nei vari siti internet) mc italiani non se ne trovano facilmente

anche sui nuovi prodotti mi sembra che la tendenza sia verso lo standard inglese, ma potrei anche starmi sbagliando

Modificato da lafattaturchina (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

in riferimento ai miei dubbi ho trovato che per la guarnitura che ho è consigliato un MC lunghezza 112 mm per una cassetta inglese (BB shell), che è lunga 68 mm.

Loggati per vedere il contenuto

La mia è italiana e quindi lunga 70 mm.

Il MC che devo prendere deve essere lungo 112 mm oppure, per differenza tra le due cassette, 110 mm?

Grazie

La larghezza della scatola non influisce sulla lunghezza del perno.

La linea catena si calcola misurando la distanza tra corona e il centro del telaio e quella distanza è data dalla lunghezza del perno. Non so se si mi sono spiegata decentemente, ma il concetto alla fine è di andare per la lunghezza suggerita (112), chè la dimensione della scatola mc ti serve solo per capire che filettatura ha :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .