Vai al contenuto

BobsHaero
 Share

Recommended Posts

Ho bisogno di un vostro consiglio..nella gloriosa cantina del nonno ho trovato questo relitto:attachicon.gif
Loggati per vedere il contenuto
 
Io si metterei quella sella, però non l'avrei fatta fissa.. La sua storia è bella e secondo me dovevi lasciarla una bicicletta da passeggio, anche montandola senza troppo impegno. Hai fatto un bel lavoro per la verniciatura, complimenti
monta SUBITO quella sella!
la sella l'ho montata da mesi ormai e è uno splendore, anche se la devo tenere in vita con grasso costante, tipo basic life support.. Ma è una comodità incredibile.
a me piace davvero poco, una volta che hai fatto il lavoro di riverniciarla  sei gia a buon punto, tanto valeva rimontarla dell'epoca, e per uscite piu lunghe una convertita da battaglia fa sempre il suo dovere. io l'avrei preferita cosi, anche se fosse devastata dalla ruggine ;) attachicon.gif
Loggati per vedere il contenuto
hai ragione. Non potevo tenerla ruggine, perché se la stava davvero mangiando e avevo paura bucasse i tubi. Ora almeno so che non deperisce e non peggiora le condizioni.. La vernice non esisteva più, era tipo solo in alcuni punti.. Ora è smontata e ho intenzione di farla tornare passeggio e singlespeed, visto che da poco ho un'altra bici per andare in giro e scannare.. Quando l'ho fatta mi serviva qualcosa da asfalto, avevo solo mtb, e ho colto l'occasione per salvare questo telaio, senza essere invasivo. Grazie comunque a tutti per consigli, critiche e apprezzamenti :)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La rimonterò da passeggio, ma niente parafanghi, carter e stronzate da nobili, almeno per ora mi piace cruda, il suo stato nobiliare lo riacquisirà più avanti di certo.. Grazie a tutti per consigli e critiche

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la seriesterzo dovevi proprio verniciarla?

perdonami ma non capisco questo appunto.

Non si vernicia la serie sterzo di solito

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la seriesterzo dovevi proprio verniciarla?

perdonami ma non capisco questo appunto. Non si vernicia la serie sterzo di solitoMa le calotte fanno parte del piantone essendo una ss integrata e sono verniciate poiché sono un pezzo unico col piantone.... Modificato da francisthebike (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

 

 

ma la seriesterzo dovevi proprio verniciarla?

perdonami ma non capisco questo appunto. Non si vernicia la serie sterzo di solito Ma le calotte fanno parte del piantone essendo una ss integrata e sono verniciate poiché sono un pezzo unico col piantone....

esattamente. non c'è nessuna calotta, il tubo sterzo ha uno sbalzo dove si alloggia una corona circolare con le piste per le sfere all'interno del piantone. 

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

A me la bici piace... Però la "livrea" alla Umberto Dei Milano-Sanremo mi fa troppo Fascio e Camicie Nere... If you know what I mean ;)

Comunque anch'io sono per i restauri il più possibile veritieri: se è una Superleggera, Superleggera deve rimanere ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me la bici piace... Però la "livrea" alla Umberto Dei Milano-Sanremo mi fa troppo Fascio e Camicie Nere... If you know what I mean ;)

Comunque anch'io sono per i restauri il più possibile veritieri: se è una Superleggera, Superleggera deve rimanere ;)

La livrea mi piace molto, ma quelli son gusti..col senno di poi forse avrei dovuto restaurarla giusta, hai ragione..conta però che ho capito cosa fosse solo dopo buona parte del restauro, la livrea originale non esisteva più, era tutto un velo di ruggine. Ha tutto il tempo per tornare quel che era..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bravo bobshaero, vista solo ora...

bel lavoro.

a me piace proprio questo concetto. lavoro di gomito e pazienza per far rivivere qualche cosa di sepellito (si credeva) per sempre.

è bello quando ti volti e la guardi, rimane la soddisfazione di avercela fatta, di aver riportato lustro ad un ricordo lontano, di non aver solo assemblato qualche cosa di pronto all'uso.

e non importa se non è un lavoro "purista". tutto è migliorabile.

importa invece quel sorriso che nasce, dopo averla portata a spasso con orgoglio.

un saluto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Io per rispetto la farei ritornare com'era e se proprio vorrei una fissa me ne farei una da un telaio anni 90 recuperato da qualche parte.

 

1170679_561867140516051_1774074540_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .