Vai al contenuto

Guida alla Conversione di una Trispoke.


Gabba
 Share

Recommended Posts

Che voi sappiate è possibile cambiare il perno interno di questa Trispoke per convertirla da posteriore ad anteriore ?

E se sì conoscete dove posso trovare il pezzo di ricambio ?

Grazie in anticipo per le risposte.

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me no, credo che sia un problema di bilanciamento, strutturalmente la ruota anteriore e quella posteriore non dovrebbero essere uguali

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto fare la stessa conversione su una HED3, tolto il pacco pignoni che si portava dietro il cuscinetto di destra, il tornitore mi ha fatto la copia esatta della calotta di sinistra per inserise il cuscinetto mancante, cambiato il perno e ora gira sul pursuit che è una bellezza! ;-)

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei voluto fare la stessa cosa su una fir con mozzo a cassetta ma il biciaio continuava a sostenere che fosse "campanata", anche se a me sembrava esattamente simmetrica.. bho

in ogni caso costava troppo e adesso l'ha venduta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Io ho fatto fare la stessa conversione su una HED3, tolto il pacco pignoni che si portava dietro il cuscinetto di destra, il tornitore mi ha fatto la copia esatta della calotta di sinistra per inserise il cuscinetto mancante, cambiato il perno e ora gira sul pursuit che è una bellezza! ;-)

Loggati per vedere il contenuto

Una HED posteriore da 26?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto fare la stessa conversione su una HED3, tolto il pacco pignoni che si portava dietro il cuscinetto di destra, il tornitore mi ha fatto la copia esatta della calotta di sinistra per inserise il cuscinetto mancante, cambiato il perno e ora gira sul pursuit che è una bellezza! ;-)

Loggati per vedere il contenuto

Una HED posteriore da 26?

MTB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Allora. Ora so' che avete cliccato sperando di trovare effettivamente spiegazioni su come convertire la vostra cazzo di posteriore a razze. Ma purtroppo io non vi so' aiutare... o meglio...qualcosa so', ma non ho la certezza che non siano stronzate.

Quindi, dato che ogni volta che esce una HED3, è quasi sempre posteriore, e stiamo tutti li a chiedere "Ma si puo' convertire?", perchè non proviamo a fare una guida per semplici passi sulla conversione?

io ricordo che qualcuno, un eroe mitologico, mi sembra a ferrara, l'avesse fatto con una trispoke spin, ma non riesco più a trovare il thread.

Modificato da zinzu (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora. Ora so' che avete cliccato sperando di trovare effettivamente spieghazioni su come convertire la vostra cazzo di posteriore a razze. Ma purtroppo io non vi so' aiutare... o meglio...qualcosa so', ma non ho la certezza che non siano stronzate.

Quindi, dato che ogni volta che esce una HED3, è quasi sempre posteriore, e stiamo tutti li a chiedere "Ma si puo' convertire?", perchè non proviamo a fare una guida per semplici passi sulla conversione?

io ricordo che qualcuno, un eroe mitologico, mi sembra a ferrara, l'avesse fatto con una trispoke spin, ma non riesco più a trovare il thread.

io mi ricordo che questo procedimento so potesse fare tranquillamente con le trispoke zipp 3000..

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora. Ora so' che avete cliccato sperando di trovare effettivamente spieghazioni su come convertire la vostra cazzo di posteriore a razze. Ma purtroppo io non vi so' aiutare... o meglio...qualcosa so', ma non ho la certezza che non siano stronzate.

Quindi, dato che ogni volta che esce una HED3, è quasi sempre posteriore, e stiamo tutti li a chiedere "Ma si puo' convertire?", perchè non proviamo a fare una guida per semplici passi sulla conversione?

io ricordo che qualcuno, un eroe mitologico, mi sembra a ferrara, l'avesse fatto con una trispoke spin, ma non riesco più a trovare il thread.

io mi ricordo che questo procedimento so potesse fare tranquillamente con le trispoke zipp 3000..

da quello che ho letto nei forum di mezzo mondo, ci si riesce più o meno con tutte. il punto base e togliere il pacco pignoni e l'asse.

Link al commento
Condividi su altri siti

con le zipp 3000 cambi mozzo e via, come le mavic 3g.

qui si parla di conversione, non di cambio mozzo.

con le hed 3, bisogna smontare pignoni, cassetta (Si trova una brugola, se mi ricordo bene del 10/12) svitandola si trova una spece di incastro a cremagliera fresato nell'alluminio del mozzo, maschio. la cassetta essendo femmina si incastra e resta li. la cassetta, avendo gia il meccanismo ruota libera integrato. togliendola, si può mettere il surly fixxer, con lo stesso attacco della cassetta, solo che ha il doppio filetto e non dispone del meccanismo ruota libera.

se ci sono ruote a razze con mozzo a filetto, basta mettere pignone, bloccafiletti a quintali, e ghiera del movimento inglese.

per farle anteriori bisogna chiamare un tornitore, ma si ha una spesa media di circa 90-150 euro

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .