Vai al contenuto

Consigli per gli acquisti [chiavi, prodotti, ricambi]


Supertramp
 Share

Recommended Posts

Buongiorno gente

qua e là si trovano consigli per alcuni materiali da utilizzare, per la pulizia piuttosto che la lucidatura, che ne dite voi esperti di fare un po' di chiarezza?

La cosa principale è sapere se ci sono e-store (online quindi) convenienti, soprattutto per chiavi, catene e ricambi, quindi dove probabilmente si può risparmiare di più.

Per i prodotti più spicci direi che è utile sapere anche se è comune trovarli nei Self/ferramente.

Nello specifico intendo:

- tubolari e copertoncini

- catene

- nastri

- prodotti per lubrificare, olio, grasso per i movimenti, ingrassatori

- prodotti per la lucidatura di telai e alluminio (dalle paste ai tamponi per mole e trapani)

- cavalletti bici/telaio, quelli per lavorarci intendo

- chiavi per lo smontaggio di una fissa/bdc per dire addio al ciclista di fiducia

Io sono per il motto minima spesa massima resa ma con un po' di buon senso, è anche vero che "chi meno spende più spende".

Un esempio lampo:

Loggati per vedere il contenuto
sarà davvero valida?

A voi!

Modificato da Supertramp (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

chiavo soltanto di qualita' , copertoni e camere di qualita'... x me..

Sì forse ho generalizzato troppo! Poi dipende dall'uso del mezzo.

Ma anche in questo caso, siti dove si può risparmiare?

Link al commento
Condividi su altri siti

sui siti di solito non ci sono chiavi eccelse... io preferisco andare dal biciclaio e farmele acquistare da lui oppure dal ferramenta e me le faccio procurare... risparmio così sulla spedizione delle stesse... attenti ad alcune chiavi piatte che si trovano in cassette semi-complete.. perche' sotto sforzo quando si ha bisogno di svitare roba molto inchiodata possono piegarsi ... come dicevo.. preferisco poche chiavi ma buone.. di qualita'... così non rovino ne la chiave ne il telaio/pezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle chiavi non risparmiare, prendile di qualità... per il resto vedi un pò tu di cosa hai bisogno, il mercato è pieno di prodotti di tutti i tipi

Link al commento
Condividi su altri siti

io prendo tutto o quasi dal fidato biciclaio... camere copertoncini ricambi pezzi nuovi....così se qualcosa e' difettoso glielo posso rendere... oppure avere qualcosa in sostituzione e a furia di comprare da lui ... un po' di sconto sulla manodopera quando serve fare interventi particolari sulla bici... rifilettatura MC o installazione serie sterzo con la pressa apposita.... meglio toccare tutto con mano al giorno d'oggi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, chiavi di qualità, ma non ci credo che non prendete niente online.

Catene, copertonicini, palmer...

Guarda io per la mia prima bici da pista ho preso praticamente tutto su internet (compreso qualcosa sul forum!) compresi i tubolari (su velodrome shop!).

La cosa e' che se sai bene cosa cercare Internet e' un ottimo mezzo perche' ti permette, in molti casi, di risparmiare del buon denaro. Nel caso contrario, Internet puo' essere la piu' grande fregatura, dato che alla fine non c'e' nessuno tipo di consiglio!

Ad ogni modo io vado dal meccanico soprattutto per chiavi e tutto cio' che riguarda la manutenzione della bici.

Se poi alla fine non ci vai ogni morte di papa, e' proprio lui che ti da consigli su cosa comprare o meno e, come ha detto ecalzo, succede anche che ti possa fare tranquillamente degli sconti!

Per le chiavi...SOLO BETA!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .