Vai al contenuto

posteriore senza doppio filetto su strada...help


4l3s5@ndr0
 Share

Recommended Posts

credo si parli di una lenticolare da crono, potevano essere usate anche in pista, visto che del lock ring se ne puo' fare a meno, per quanto riguarda l'uso urbano credo l'unica soluzione sia il fixkin lock:

Loggati per vedere il contenuto

solo che rovini inevitabilmente il mozzo per un eventuale riutilizzo strada, anche se non ne sono sicurissimo.

si infatti in pista non ci sarebbero problemi..il problema nasce perchè in strada sarebbe impossibile skiddare e soprattutto si rischia che si sviti tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

credo si parli di una lenticolare da crono, potevano essere usate anche in pista, visto che del lock ring se ne puo' fare a meno, per quanto riguarda l'uso urbano credo l'unica soluzione sia il fixkin lock:

Loggati per vedere il contenuto

solo che rovini inevitabilmente il mozzo per un eventuale riutilizzo strada, anche se non ne sono sicurissimo.

si infatti in pista non ci sarebbero problemi..il problema nasce perchè in strada sarebbe impossibile skiddare e soprattutto si rischia che si sviti tutto!

...gia'. per me in citta' rimane anche il problema dei tubolari sul posteriore, che a mio parere sono dispendiosi su un uso quotidiano e su una bici senza freni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se e' simmetrica e' semplice, se non lo e' invece e' leggermente più complicato trovar la linea catena..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi...ci sarebbe mica un modo per usare una ruota posteriore pista senza doppio filetto su strada? grazie

Perchè no?

Se hai un freno e non devi schiddare, non c'è nessun problema. I ciclisti delle squadre minori, una volta in inverno usavano il fisso su strada con ruote da strada montando un fisso. Tra ruota da pista o ruota da strada cambia solo la larghezza del mozzo ed eventualmente il controfiletto.

Ho girato più di venti anni con ruote da strada con montato un fisso e non ho mai avuto nessun problema. Ci ho fatto anche la MITO del 2010.

Buone pedalate.

M

Link al commento
Condividi su altri siti

il fixkin è un'attrezzo simile ad una ghiera per i pignoni miche, solo che ha 6 viti, una volta avvitato al mozzo, le viti vano serrate e bucano il mozzo, e questo sistema ti permette di avere la ruota fissa. altrimenti puoi avvitare un pignone da pista su un mozzo strada con il metodo Pettenella (cercalo su google), se lo serri bene puoi stare tranquillo non si sviterà mai anche senza frenafiletti e ghiera

mai dire mai...

l'ultimo pignone che ho pettenellato ho rischiato di lasciarlo attaccato al mozzo. non ha funzionato neanche il pettenella al contrario

Link al commento
Condividi su altri siti

il fixkin è un'attrezzo simile ad una ghiera per i pignoni miche, solo che ha 6 viti, una volta avvitato al mozzo, le viti vano serrate e bucano il mozzo, e questo sistema ti permette di avere la ruota fissa. altrimenti puoi avvitare un pignone da pista su un mozzo strada con il metodo Pettenella (cercalo su google), se lo serri bene puoi stare tranquillo non si sviterà mai anche senza frenafiletti e ghiera

mai dire mai...

l'ultimo pignone che ho pettenellato ho rischiato di lasciarlo

attaccato al mozzo. non ha funzionato neanche il pettenella al contrario

Per i miei gusti troppe variabili...se il mozzo non e' di qualità o il pignone e' una cinesata e si sfilettano insieme?

Il preservativo e' sicuro ma se lei prende la pillola e' meglio...eanche così non c e il 100% di probabilità di non diventare papa':)

Link al commento
Condividi su altri siti

il fixkin è un'attrezzo simile ad una ghiera per i pignoni miche, solo che ha 6 viti, una volta avvitato al mozzo, le viti vano serrate e bucano il mozzo, e questo sistema ti permette di avere la ruota fissa. altrimenti puoi avvitare un pignone da pista su un mozzo strada con il metodo Pettenella (cercalo su google), se lo serri bene puoi stare tranquillo non si sviterà mai anche senza frenafiletti e ghiera

mai dire mai...

l'ultimo pignone che ho pettenellato ho rischiato di lasciarlo attaccato al mozzo. non ha funzionato neanche il pettenella al contrario

Il problema è che se tiri troppo sputtani il mozzo se tiri poco ti sputtani i denti, se tiri il giusto tutto ok. Io preferisco i mozzi pista, funzionano senza troppe menate e costano meno del dentista. E' meccanicamente molto più complicato pettenellare un mozzo che rifare una ruota, per rifare una ruota basta seguire una tecnica precisa e collaudata per pettenellare un mozzo devi capire quanto è il "Quanto basta".

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

beh se la mettiamo così i denti puoi frantumarteli anche perchè ti si spezza la catena. è normale che è preferibile montare un mozzo pista, ma non è detto per forza che un mozzo strada con un pignone ben stretto non regga. poi uno per sicurezza ci monta il freno e stai a post

Link al commento
Condividi su altri siti

beh se la mettiamo così i denti puoi frantumarteli anche perchè ti si spezza la catena. è normale che è preferibile montare un mozzo pista, ma non è detto per forza che un mozzo strada con un pignone ben stretto non regga.

io ho un suicide hub avvitato stretto con metallo liquido bicomponente usato come frena filetti e sembra tenere, anche dopo alcune skiddate, in compenso la catena ieri mi si è aperta. ovvio che una volta che sai cosa potrebbe cedere ti regoli di conseguenza, appunto frenando col freno davanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ordina sto fixkin portami la bici e la ruota e te lo monto io...troppe menate comunque!!!!

il problema non è montarlo..sò farlo anche io..il problema è che non voglio rovinare un lenticolare gipiemme anni 80 trapandandolo per una roba cosi !!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ordina sto fixkin portami la bici e la ruota e te lo monto io...troppe menate comunque!!!!

il problema non è montarlo..sò farlo anche io..il problema è che non voglio rovinare un lenticolare gipiemme anni 80 trapandandolo per una roba cosi !!

allora cerca di rivenderlo o scambia con un altro lenticolare...
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .