Vai al contenuto

From Gents to Gs, a low budget project


Frost
 Share

Recommended Posts

dai che secondo me per cominciare ci siamo.

o quasi!

* metti le gabbiette o gli straps, assolutamente.

* 42 20 e' super leggero, come mai?

* metti un fixkin lock per non rischiare o prendi una ruota post fissa.

girare con un suicide hub e' follia.

come hai fissato il pignone? intendo l'hai solo avvitato al mozzo? occhio che alla prima skiddata ti si svita.

* la guarnitura non mi sembra granche' ma vabbe' per cominciare..

* la leva del freno e' bruttina!

metti davanti a tutto la tua incolumita' poi pedala che non e' male la bici che hai fatto!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

42- 20 è il rapporto che volevo mettere io sul flip flop per andare in salita...direi che è esageratamente leggero te ne accorgi la prima volta che esci...(oltretutto è tutta pianura da te...)

Link al commento
Condividi su altri siti

guardate leggendo le vostre rapportature anche io mi sono sorpreso, però prima di fissarla ho fatto qualche giretto con quel rapporto e mi è sembrata la scelta migliore per ora, secondo me i motivi sono 2, il primo è che non sono un gran pedalatore, oggettivamente ho ripreso la bici dopo tipo 10 anni che non pedalavo quindi sicuramente la forma fisica non è al top, e secondo ho un andatura abbastanza calma, la mia idea è di usare la bici per spostarmi da casa al centro senza grandi tirate, comunque appena ci prendo il piede mi regolerò di conseguenza.

il pignone è avvitato in modo molto stretto dopo aver segnato il filetto per renderlo più duro da muoversi e averlo cosparso abbondantemente di acciaio liquido bicomponente (ho letto su vari siti che molti usano appunto il jb weld per fissare i suicide e riescono anche a skiddarci) in ogni caso per ora ci vado con cautela conscio di quello che potrebbe succedere.

prossimi acquisti sono sicuramente pedali con relativi straps e cerchi con relativo mozzo appropriato

la leva del freno è molto brutta, ma quelle della piega non riuscivo a montarle sul quel manubrio, avete qualche consiglio su una leva piccola e comoda per questo utilizzo?

grazie a tutti per i commenti e consigli!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

<snip>

il pignone è avvitato in modo molto stretto dopo aver segnato il filetto per renderlo più duro da muoversi e averlo cosparso abbondantemente di acciaio liquido bicomponente (ho letto su vari siti che molti usano appunto il jb weld per fissare i suicide e riescono anche a skiddarci) in ogni caso per ora ci vado con cautela conscio di quello che potrebbe succedere.

<snip>

assassino.. segnare il filetto! magari eran pure dei mozzi buoni.. non dire niente a nessuno. mettici davanti anche una ghiera da mc magari come precauzione in piu'.

comunque guarda il diametro del manubrio.. e poi prendi una levetta bmx o freno ausiliario.. magari quelle adattabili a varie misure..

Link al commento
Condividi su altri siti

<snip>

il pignone è avvitato in modo molto stretto dopo aver segnato il filetto per renderlo più duro da muoversi e averlo cosparso abbondantemente di acciaio liquido bicomponente (ho letto su vari siti che molti usano appunto il jb weld per fissare i suicide e riescono anche a skiddarci) in ogni caso per ora ci vado con cautela conscio di quello che potrebbe succedere.

<snip>

assassino.. segnare il filetto! magari eran pure dei mozzi buoni.. non dire niente a nessuno. mettici davanti anche una ghiera da mc magari come precauzione in piu'.

comunque guarda il diametro del manubrio.. e poi prendi una levetta bmx o freno ausiliario.. magari quelle adattabili a varie misure..

grazie del consiglio, il mozzo è gia piuttosto martoriato, non ho fatto gran danni,e purtroppo non c'è filetto sufficiente per una controghiera,

42-20 è orrimo se vuoi diventare il successore di

dafuq did i just watch XD

a me piaceva di piú quando era da corsa..ma puoi migliorarla molto!

è vero praticamente è migliorabile in tutto, per ora la uso un po' così senza stare troppo a preoccuparmi di graffi e rotture di componenti, poi a fine estate parte il restauro serio presumendo che ci abbia preso la mano :)

Link al commento
Condividi su altri siti

il cavo del freno personalmente mi sembra troppolungo lo accorcerei, e poi la sella mi sembra da metter in bolla...... a guardare le foto nel primo scatto sembra in bolla e poi puntare verso il basso......

Link al commento
Condividi su altri siti

primi km fatti, sono tornato a casa intero e soprattutto non si è smontato niente bwahahah

sella da alzare, indietreggiare e bollare che pende leggermente verso avanti,

il rapporto ha i suoi punti di forza e di debolezza nel tragitto che faccio, domani magari provo a montare la corona più grande e vedere se riesco a tirarla senza morire.

è un mezzo che richiede parecchia confidenza per essere usato in sicurezza, non mi immaginavo, comunque è sicuramente un esperienza positiva.

il filo del freno verrà cambiato completamente assieme alla leva più avanti e la pinza revisionata e pulita

Modificato da Frost (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

5 euri, un paio di pomeriggi di taglia e cuci ed ecco la nuova modifica

pedals.jpg

pedal2.jpg

qua è dove ho trovato le istruzioni:

Loggati per vedere il contenuto

la loro funzionalità non mi ha lasciato pienamente soddisfatto quindi nei prossimi giorni in arrivo la versione 2.0

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie :)

oggi ho provato a replicare i powergrips e mi sembra una soluzione più comoda rispetto agli straps, però ho fatto solo un pedale e piove quindi per il test dovrò aspettare almeno domani.

maaaaa chi di voi usa questi sistemi per bloccare il piede come se li infila? perche ho notato che devo aiutarmi sempre con la mano per sistemarli bene sulla scarpa, non riesco a "infilarli" semplicemente con il piede, è normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .