Ferra88

Attacco manubrio

6 posts in this topic

Ciao a tutti

sto assemblando la mia prima bici a scatto fisso...però ho bisogno di un vostro consiglio.

Vorrei mettere come attacco manubrio quello della Cinelli (Ant), solo che il pezzo della forcella che esce dal manubrio è troppo corto! esiste ad esempio un adattatore per alzare un po il canotto della forcella? oppure ne devo comperare una nuova?

grazie ragazzi per le vostre risposte! :)

nono non ho nessuno spessore anche perchè è un telaio vecchio della Rimoldi... Ho fatto sta domanda perchè ho sentito dire dell esistenza di adattatori che è un tubo con l espander sopra e si incastra con le forcelle .. E su sto tubo metti l attacco manubrio da mtb....però boh nn so :D

nono non ho nessuno spessore anche perchè è un telaio vecchio della Rimoldi... Ho fatto sta domanda perchè ho sentito dire dell esistenza di adattatori che è un tubo con l espander sopra e si incastra con le forcelle .. E su sto tubo metti l attacco manubrio da mtb....però boh nn so :D

Ciao, questo è un problema di molti. Esiste il tubo con l' expander che permette di montare/adattare varie tipologie di attacchi e manubri. Se la tua forcella ha il tubo in alluminio o al peggio in carbonio, non puoi mettere nessun expander. L' alluminio si deformerà dopo un pò, mentre il carbonio scoppierà subito.

L' expander può essere montato solo su forcelle che hanno il tubo in acciaio.

Buone pedalate.

M