Gaf

Classifica rapporto fissa

145 posts in this topic

Chiedo scusa in anticipo se c'è già un topic del genere ma e da un pò di giorni che mi frulla in testa questa domanda...

Da completo ignorante in materia chiedo a voi che rapporti sono soliti usare sulle vostre biciclette

io monto un 42-16 perchè da quello che ho capito e un ottimo tuttofare, pianura, salite, ecce...

ma se volessi un ottimo rapporto per lo skid? oppure uno che mi dia più "spunto"?

voi di solito come vi muovete?

Grazie.

42-16 per la pianura insomma, duecentomila rpm per andare a 20 all'ora penso siano un tantino faticosi, 48-16 a parer mio è il rapporto più equilibrato, per i grandi allunghi io monto il 53-15, in città sono solito usare il 53-17 ma generalmente è considerato duretto, conta che per fare un paragone tra il tuo rapporto e qualsiasi altro devi fare i calcoli in base al fatto che:

Per ogni dente dietro fan 3 denti davanti, tipo 48-16 e 51-17 sono lo stesso identico rapporto.

5 people like this

Chiedo scusa in anticipo se c'è già un topic del genere ma e da un pò di giorni che mi frulla in testa questa domanda...

Da completo ignorante in materia chiedo a voi che rapporti sono soliti usare sulle vostre biciclette

io monto un 42-16 perchè da quello che ho capito e un ottimo tuttofare, pianura, salite, ecce...

ma se volessi un ottimo rapporto per lo skid? oppure uno che mi dia più "spunto"?

voi di solito come vi muovete?

Grazie.

secondo me forse un po troppo leggero ma è gia un ottimo rapporto per skiddare hai 8 punti skid (non tantissimi)...!!!!

poi dipende sempre dai posti in cui sei solito pedalare e cmq dal tuo allenamento

poi è una cosa del tutto soggettiva

cmq il rapporto più è leggero è e meglio skiddi

io giro con un 49 avanti e cambio tra 14-16-17

Io in città giro con un 49 - 14 e abito a Firenze che di pianura non ha niente e ci faccio praticamente tutto. Se devi spingere fare delle ripetute per alzare il livello di massa magra allora sali con un bel 51 - 14 o 50 - 15

gambe gambe gambe, non serve altro.

adesso giro con un 48-17 ma mi va stretto, parecchio

io a Trieste ho su tutte le bici 48/17 breakless o 49/18 frenino anteriore

42-16 è come dici tu un "tutto fare" che risulta un pò agile ma in fondo è pure meglio così le gambe non si imballano!!

io lo utilizzo da me e mi trovo benissimo sia nel traffico poichè si riparte veloci dopo le lunghe frenate e anche per gli skid e varie girate scazzo... consigliato!!

avendo già un pignone da 18 NUOVO e non volendolo cambiare che m consigliate come corona? milanocittà :D

52?

per giri agili in milano uso un 53-14 ( si son pazzo, ma odio aver le gambe che frullano per non andare), per skid 48-15, per salite 48-16, per il kmw 59-13 ;)

sono pazzo, non ci posso fare niente ormai!

1 person likes this

Io per ora sono su un 49-14. Ho usato un 52-18 e un 52-15- Per salite e passi montani userò un 42-22