Vai al contenuto

Lightsaber - Il Mio Dodici Gara [Nuove foto]


LeLLoITA
 Share

Recommended Posts

Eccola qua, finalmente dopo tanta (tanta per modo di dire, son stati più che celeri i ragazzi di Dodici, tant'è che ero in vacanza quando mi han chiamato e l'ho dovuta ritirare la settimana dopo :D) attesa è arrivata.

Non è la mia prima fissa, bensì la seconda. La prima è stata una convertita usata al solo scopo di entrare nel mondo delle fisse e testare se la cosa poteva piacermi; ebbene, mi è piaciuto!

Il colore l'ho scelto dopo aver passato una settimana tra palette di pantone e ral sbattendo la testa contro il muro perchè non sapevo cosa scegliere; alla fine il cuore ha optato per il verde kawasaki, la "ragione" mi ha fatto scegliere di farlo opaco. Perchè? Ovviamente perchè mi piace un sacco, secondo perchè penso di non aver mai visto in giro un dodici gara verde kawa opaco!

La lista componenti è la seguente:

Telaio/forcella: Dodici Gara taglia 53 - colore verde kawasaki opaco

Attacco manubrio: Deda Zero 100 - colore simil titanio (un silver bello scuro)

Manubrio: Cinelli lola nastrato nero

Leva freno: Cinelli oversize nera

Freno anteriore: uno scrauso che ho recuperato, in arrivo Sram Apex nero

Serie sterzo: FSA Orbit X black

Movimento Centrale: Miche

Guarnitura: Miche Primato Advanced 47t

Pignone: 16t

Catena: Miche pista

Ruote: Ambrosio Fixie Black (sono flip flop ma il pignone libero non l'ho nemmeno montato :D)

Copertoncini: Kenda da battaglia che terrò finchè durano

Reggisella: uno recuperato super merdoso, in arrivo Planet X Team 3D matte black

Sella: Velo - colore abbastanza simile al telaio

Direi che basta :D

Ah no, giusto, il nome che ho deciso di darle è Lightsaber; un po' forse perchè il colore mi ricorda quello di una spada laser, un po' perchè sono riuscito a fare un ambigramma con la parola lightsaber di cui mi farò stampare il prespaziato da appiccicare sulla bici! (metto le foto anche di quello).

Per il resto che dire, sono esaltato, va che è una bomba!

Primo evento in programma: Kilometro Violento 2. Ci si vede lì!

A voi le prime foto (sfruttando un paio di attrezzature nell'ufficio semi-vuoto in questa calda settimana d'agosto a Milano, un paio di foto anche sul tetto del palazzo! Se mi beccano mi licenziano ahahah)

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

P.S.: Per chi non l'avesse capito (non che io dubiti di voi ma è sempre meglio spiegare) un ambigramma è un testo (o che altro) che può essere letto sia in un verso, che ruotato di 180°. A volte si può leggere la stessa parola sia in un verso che nell'altro, altre volte le parole sono due diverse, come nel mio caso!

A voi la parola!

Modificato da LeLLoITA (visualizza cornologia modifica)
  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella! Molto bella, per me anche nel colore e poi... che bei pezzi hai messo su. Unico piccolo appunto, a mio modesto parere, avrei messo meno spessori sotto l'attacco manubrio (sempre che la cosa sia fattibile) e lo avrei scelto nero ma come si dice da noi è "mal di poco".

P.S.: i catarifrangenti dai pedali li hai già tolti, vero? :)

Di nuovo... Bella!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è che ti è un pelo grande e ti stava meglio un 51? Lo dico perchè vedo poco fuori sella e il top tube con te dietro mi sembra altino, poi la bici è tua e sai tu :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella! Molto bella, per me anche nel colore e poi... che bei pezzi hai messo su. Unico piccolo appunto, a mio modesto parere, avrei messo meno spessori sotto l'attacco manubrio (sempre che la cosa sia fattibile) e lo avrei scelto nero ma come si dice da noi è "mal di poco".

P.S.: i catarifrangenti dai pedali li hai già tolti, vero? :)

Di nuovo... Bella!

Ciao

Ahahahaha i catarifrangenti li ho montati solo per vedere se qualcuno se ne sarebbe accorto, figa non vi sfugge niente! Già tolti comunuqe sì :D

Grazie comunque!

(l'attacco manubrio l'avrei preso nero anche io, ma considerando che quel Deda costa 80-90 euri e io l'ho preso per 25 su planetx, direi che il colore mi piace ancor più del nero! ahahah)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è che ti è un pelo grande e ti stava meglio un 51? Lo dico perchè vedo poco fuori sella e il top tube con te dietro mi sembra altino, poi la bici è tua e sai tu :)

Me l'han fatta su misura, con le misurazioni veniva fuori 52,5 e hanno optato per il 53! Probabilmente è anche la prospettiva della foto e il fatto che non sono propriamente dritto sulle gambe. Comunque sono un po' sproporzionato, ho il busto corto e le gambe lunghe. Ho il cavallo che in genere ha uno alto 1,73 - 1,75 ma sono alto 1,70 :D

Sono ancora in fase di test comunque, l'altezza adesso è ancora come quando è uscita da dodici, credo di doverla cambiare un po', devo fare un po' di prove e vedere come me la sento meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è che ti è un pelo grande e ti stava meglio un 51? Lo dico perchè vedo poco fuori sella e il top tube con te dietro mi sembra altino, poi la bici è tua e sai tu :)

Me l'han fatta su misura, con le misurazioni veniva fuori 52,5 e hanno optato per il 53! Probabilmente è anche la prospettiva della foto e il fatto che non sono propriamente dritto sulle gambe. Comunque sono un po' sproporzionato, ho il busto corto e le gambe lunghe. Ho il cavallo che in genere ha uno alto 1,73 - 1,75 ma sono alto 1,70 :D

Sono ancora in fase di test comunque, l'altezza adesso è ancora come quando è uscita da dodici, credo di doverla cambiare un po', devo fare un po' di prove e vedere come me la sento meglio.

Curiosità, quanto hai di cavallo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è che ti è un pelo grande e ti stava meglio un 51? Lo dico perchè vedo poco fuori sella e il top tube con te dietro mi sembra altino, poi la bici è tua e sai tu :)

Me l'han fatta su misura, con le misurazioni veniva fuori 52,5 e hanno optato per il 53! Probabilmente è anche la prospettiva della foto e il fatto che non sono propriamente dritto sulle gambe. Comunque sono un po' sproporzionato, ho il busto corto e le gambe lunghe. Ho il cavallo che in genere ha uno alto 1,73 - 1,75 ma sono alto 1,70 :D

Sono ancora in fase di test comunque, l'altezza adesso è ancora come quando è uscita da dodici, credo di doverla cambiare un po', devo fare un po' di prove e vedere come me la sento meglio.

Curiosità, quanto hai di cavallo?

82,5 se non ricordo male. O 83,5. Penso fosse 82,5 sì, misurato con lo strumento che han lì i ragazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per caso il colore è verde Kawasaki opaco?

No, perchè non lo specifichi quasi mai.

Bella davvero, ma trovo la sella in tinta un po' ridondante.

Modificato da Logan72 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Colore spaccosissimo :) bella in tutto

Grazie!

Ah a proposito ragazzi, se qualcuno volesse un'ambigramma del genere me lo dica e vediamo se si può fare (purtroppo non tutte le parole/combinazioni di parole sono adatte). A tempo perso per un paio di birrette ve lo faccio molto volentieri!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per caso il colore è verde Kawasaki opaco?

No, perchè non lo specifichi quasi mai.

Bella davvero, ma trovo la sella in tinta un po' ridondante.

No, è: Verde Kawasaki Opaco.

Ti sei perso due maiuscole!

Ahahahah

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .