Vai al contenuto

 Share

Recommended Posts

attachicon.gifrsz_takhion002.jpg

 eh, vabbeh, lenticolari in legno, hed 3 in polistirolo....

 ma perché non un tackhion con un bacchettone rossignoli?

(fatto io, ovviamente ;)  AH!, in questa foto non c'era ancora l ponticello! l'ho scela proprio per Boston G! i telai non flettono.....)

haha, l'hai poi messo il ponticello?

per carità i telai flettono, mai detto il contrario, ma andar a comprare il pane non è come fare una criterium, senza ponticello vado alla grande lo stesso.

Beh, non per dire che non ti sei fatto lo sbatta, ma io esigo telai seri, fatti seriamente ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

attachicon.gifrsz_takhion002.jpg

 eh, vabbeh, lenticolari in legno, hed 3 in polistirolo....

 ma perché non un tackhion con un bacchettone rossignoli?

(fatto io, ovviamente ;)  AH!, in questa foto non c'era ancora l ponticello! l'ho scela proprio per Boston G! i telai non flettono.....)

haha, l'hai poi messo il ponticello?

per carità i telai flettono, mai detto il contrario, ma andar a comprare il pane non è come fare una criterium, senza ponticello vado alla grande lo stesso.

Beh, non per dire che non ti sei fatto lo sbatta, ma io esigo telai seri, fatti seriamente ;)

ok, ma dai tanto a tanto, un telaio preso al cassonetto non ciò pensato neanche un minuto a fare qualcosa di serio e performante.

è un esperimento che ho fatto, ok? per qualcosa a cui non avrei chiesto niente, una bici da palo. semplice.

se faccio qualcosa seriamente e performante compro roba seria non mi rifornisco per strada...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

attachicon.gifrsz_takhion002.jpg

 eh, vabbeh, lenticolari in legno, hed 3 in polistirolo....

 ma perché non un tackhion con un bacchettone rossignoli?

(fatto io, ovviamente ;)  AH!, in questa foto non c'era ancora l ponticello! l'ho scela proprio per Boston G! i telai non flettono.....)

haha, l'hai poi messo il ponticello?

per carità i telai flettono, mai detto il contrario, ma andar a comprare il pane non è come fare una criterium, senza ponticello vado alla grande lo stesso.

Beh, non per dire che non ti sei fatto lo sbatta, ma io esigo telai seri, fatti seriamente ;)

ok, ma dai tanto a tanto, un telaio preso al cassonetto non ciò pensato neanche un minuto a fare qualcosa di serio e performante.

è un esperimento che ho fatto, ok? per qualcosa a cui non avrei chiesto niente, una bici da palo. semplice.

se faccio qualcosa seriamente e performante compro roba seria non mi rifornisco per strada...

ricorda, abbonda sempre di materiale, nel telaio, la madonna puzzolenta, sono 9 tubi.....cazzo tene, mettici il ponticello e bona. poche polemice, ed il culo non si porrà il problema di avere una pendina amica.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Nel mio condominio ci sono dei ragazzi che producono diverse cose con materiali come carbonio, ecc...un giorno se li becco gli chiedo se possono farmi un preventivo ;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato in campeggio con un tomby un po' di giorni. Osservando una ruota Hed, forse a causa del caldo, mi è venuta una malsana idea, ovverosia il fabbricarmene una.

Trattasi infatti di ruote con anima in polistirolo, rivestite da carbonio in fogli incollato con resine epossidiche.

Il polistirolo che intendo usare è un tipo molto denso, ma non pesante, usato per isolamenti termici (serve resistente al calore, per evitare danni durante l'incollaggio e la "cottura" a forno).

Il carbonio invece ce l'ha Tomby, che ne ha comprati 10kg in fogli "che non si sa mai che servano".

La nostra idea consiste nel:

  • prendere un cerchio da 700cc, con superficie interna piatta e senza borchie integrate vicino ai fori, una roba tipo Nisi Moncalieri tubolare;
  • misurare con precisione il diametro interno e riportare la circonferenza sul polistirolo
  • forare il polistirolo al centro della circonferenza con una fresa a tazza (per inserire poi un mozzo a cuscinetti)
  • segnare 3 angoli di 120° nella circonferenza sui quali disegnare i profili delle 3 razze
  • lavorare con strumenti adatti il polistirolo (che ha la qualità di non sgretolarsi durante il taglio)
  • inserire e fissare il mozzo
  • incollare il carbonio e cuocere il tutto per fissare (da fare in officina specializzata)

Avendo il materiale, vorrei che mi deste consigli, mi diceste "questo non si riesce a fare", "è meglio far colì", insomma vorrei che mi aiutaste a rendere definitivo il progetto!

Grazie

 

per tagliare il polistirolo da obi&brico etc etc trovi il tagliapolistirolo checosta poco , e[ venuta anche a me l-idea ma per compertoncino , tubolare costa troppo ......chiedo aiuto ad amici che studiano al poli , magari mi san dire qualcosa di preciso

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

va beh, sucate, io quest'estate mi faccio una lenticolare come si deve.

 

Foto, tecniche, procedura, guida sulla realizzazione. Danke. Grazie. Mercì. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

va beh, sucate, io quest'estate mi faccio una lenticolare come si deve.

Foto, tecniche, procedura, guida sulla realizzazione. Danke. Grazie. Mercì. :-)

non mancherò di soddisfare le richieste :D

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmmmmmm temo sia ardua fare una ruota solida bilanciata e leggera

il carbonio non è tutto uguale

cambiando intreccio puoi ottenere piu o meno flessibilità

cambiando resina e tempi di cottura la robustezza e flessibilità (e anche l effetto finale lucido o opaco)

boh provateci e vediamo che viene fuori

B)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Sono stato in campeggio con un tomby un po' di giorni. Osservando una ruota Hed, forse a causa del caldo, mi è venuta una malsana idea, ovverosia il fabbricarmene una.Trattasi infatti di ruote con anima in polistirolo, rivestite da carbonio in fogli incollato con resine epossidiche.Il polistirolo che intendo usare è un tipo molto denso, ma non pesante, usato per isolamenti termici (serve resistente al calore, per evitare danni durante l'incollaggio e la "cottura" a forno).Il carbonio invece ce l'ha Tomby, che ne ha comprati 10kg in fogli "che non si sa mai che servano".La nostra idea consiste nel:

  • prendere un cerchio da 700cc, con superficie interna piatta e senza borchie integrate vicino ai fori, una roba tipo Nisi Moncalieri tubolare;
  • misurare con precisione il diametro interno e riportare la circonferenza sul polistirolo
  • forare il polistirolo al centro della circonferenza con una fresa a tazza (per inserire poi un mozzo a cuscinetti)
  • segnare 3 angoli di 120° nella circonferenza sui quali disegnare i profili delle 3 razze
  • lavorare con strumenti adatti il polistirolo (che ha la qualità di non sgretolarsi durante il taglio)
  • inserire e fissare il mozzo
  • incollare il carbonio e cuocere il tutto per fissare (da fare in officina specializzata)
Avendo il materiale, vorrei che mi deste consigli, mi diceste "questo non si riesce a fare", "è meglio far colì", insomma vorrei che mi aiutaste a rendere definitivo il progetto!Grazie

dai alvuz ma che cazzo ti fumavi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm mi state facendo venir un sacco voglia di fare esperimenti, se solo avessi il tempo porca miseria :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .