Vai al contenuto

Csa fare con questa bike?


Secondlife
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

questa è la bici che ho recuperato da un amico che la stava gettando.

E' un telaio Columbus (credo metà o fine anni 80) con tubolari a stella e passaggio cavi interni; il gruppo è un Campagnolo completo (cambio leve mozzi guarnitura etc).

Appena presa ho cambiato manubrio (ne aveva uno da mtb inguardabile) sella e manopole in attesa di decidere cosa fare.

Ora, il telaio è in condizioni abbastanza buone il dubbio è rifarla completamente cambiando anche tutti i componenti (ruote pignoni guarnitura etc) riverniciare il telaio o mantenerla come conservato trasformando la ruota posteriore e la guarnitura e via a pedalare?

Inoltre qualcuno mi fa un commento alla bici? a me sembra buona anche per la trasformazione, i tubolari così non li avevo mai visti magari era la moda degli anni 80......

Grazie a chi mi darà un parere.

p.s scusate per la qualità delle foto fatte

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la terrei così, magari una revisionata al cambio perchè vedo che non lavora bene, e mi procurerei dei comandi al manubrio e ciao ciao ricchioni con la fissa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene allora ricapitolando: la tengo così cambio un paio di cose (manubrio pedali e pipa) ma......la fissa?

la fissa è passata ormai di moda!
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella bici, se è la taglia tua meglio ancora.

Se vuoi provare con la fissa un paio di ruote assemblate le trovi anche a poco, levi cambio e cavetteria inutile e sei praticamente a posto.

Però io la monterei da corsa, secondo me merita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già che ci siamo cambiamo nome al forum... ma dico se uno chiede consiglio qui penso che voglia in qualche modo avvicinarsi a una fissa. Ora i telai di marca no, quelli vecchi no e questo(no brend, che per carità avrà pure qualche pregio) no, quali telai si fissano? solo quelli con i forcellini orizzontali che sono già fissi? Eddai cosi non si fanno più convertite che è il miglior modo per divertirsi nel mettere le mani su una bici. Per me fissalo senza ritegno e non vuol dire segare parti del telaio. Puoi sempre ritornare a montarlo da corsa sempre che ti interessi pedalare in quel modo. Per il colore stesso discorso anche se non mi dispiace com'è. Qualche idea del tutto personale: cerchi medio profilo cromati (almeno il post ma allora cromato basso l'ant) pippa tradizzionale, terrei solo il freno ant (belle le leve) e il manubrio dritto mi piace (gusto personale), magari sella bianca o anche quella che c'è ma alle manopole bisogna trovare un'alternativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ilraffo hai capito lo spirito del post.

Io la bdc già c'è l'ho, la mtb pure, la bici da passeggio anche....

Mi piaceva mettere mano alla bici e convertirla ma mi pare che i paletti siano parecchi ( tutti rispettabili evidentemente)

Capisco anche che chi si approccia a questo mondo senza un minimo di preparazione, soprattutto su un forum così tecnico, rischi le brutte figure. In ogni caso ringrazio tutti per i pareri espressi.

Ilraffo: le assemblate si trovano in rete? Hai dei suggerimenti? Io conosco "la stazione delle biciclette"......

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella!

Il telaio visto i tubi che utilizza sembra di buona fattura e la grafica fine 80 mi piace.

Il mio consiglio te lo sei già dato da solo, ti basta una coppia di ruote (o solo la posteriore).

Poca spesa, tanta resa e entri subito nel mondo delle fisse, per il resto c'è tempo e non butti via soldi.

mantenerla come conservato trasformando la ruota posteriore e la guarnitura e via a pedalare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .