Vai al contenuto

Datemi un'idea!


Guest Kilney
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sto decidendo un po come sarà la mia prima fissa ma dal punto di vista tecnico non ho idea di cosa prendere, ho di seguito elencato le componenti che leggendo le varie discussioni penso servano per fare una fissa (se manca qualcosa aggiungete voi).

Ditemi che marchi, modelli ecc scegliere per fare una buona bici dal punto di vista tecnico.

grazie :)

Telaio:

ruote:

guarnitura:

pignone:

sella:

manubrio:

attacco:

sterzo:

reggisella:

freno:

puntapiedi:

cinghietti:

pedali:

copertoni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, sto decidendo un po come sarà la mia prima fissa ma dal punto di vista tecnico non ho idea di cosa prendere, ho di seguito elencato le componenti che leggendo le varie discussioni penso servano per fare una fissa (se manca qualcosa aggiungete voi).

Ditemi che marchi, modelli ecc scegliere per fare una buona bici dal punto di vista tecnico.

grazie :)

Telaio: legor/faggin/pelizzoli custom/SE HAI SOLDI E TEMPO PEGORETTI/NAGASAWA/BISHOP BIKES/ZULLO/ICARUS

ruote: RUOTE CUSTOM CON MOZZI ISO 6FORI,CERCHI MAVIC OPEN PRO/RAGGI DT SWISS

guarnitura: DURAACE/SUGINO/MICHE(in quest ordine,preferenza a sugino, campagnolo se t piace e' the best)

pignone: A SECONDA DLLA GUARNITURA(miche cn miche,shimano con shimano)

sella: A SECONDA DEL TUO CULO

manubrio: PIEGA?RISER?BULL?

attacco: CINELLI/THOMPSON//CRANK BROTHERS

sterzo: CHRIS KING

reggisella: BOH

freno: MICHE/DIA COMPE

puntapiedi:

cinghietti:

pedali: CRANKBROTHERS(eggbeaters)

copertoni: CONTINENTAL/SCHWALBE

Non e' una domanda facile,ci sono pezzi che vanno ad hoc per certi usi, valutando il prestigio,la qualità e il valore tecnico provo ad indicasti qualcosa!:)(a mio giudizio)

Prova a dire l uso che n'e faresti,preferenze..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, sto decidendo un po come sarà la mia prima fissa ma dal punto di vista tecnico non ho idea di cosa prendere, ho di seguito elencato le componenti che leggendo le varie discussioni penso servano per fare una fissa (se manca qualcosa aggiungete voi).

Ditemi che marchi, modelli ecc scegliere per fare una buona bici dal punto di vista tecnico.

grazie :)

Telaio: legor/faggin/pelizzoli custom/SE HAI SOLDI E TEMPO PEGORETTI/NAGASAWA/BISHOP BIKES/ZULLO/ICARUS

ruote: RUOTE CUSTOM CON MOZZI ISO 6FORI,CERCHI MAVIC OPEN PRO/RAGGI DT SWISS

guarnitura: DURAACE/SUGINO/MICHE(in quest ordine,preferenza a sugino, campagnolo se t piace e' the best)

pignone: A SECONDA DLLA GUARNITURA(miche cn miche,shimano con shimano)

sella: A SECONDA DEL TUO CULO

manubrio: PIEGA?RISER?BULL?

attacco: CINELLI/THOMPSON//CRANK BROTHERS

sterzo: CHRIS KING

reggisella: BOH

freno: MICHE/DIA COMPE

puntapiedi:

cinghietti:

pedali: CRANKBROTHERS(eggbeaters)

copertoni: CONTINENTAL/SCHWALBE

Non e' una domanda facile,ci sono pezzi che vanno ad hoc per certi usi, valutando il prestigio,la qualità e il valore tecnico provo ad indicasti qualcosa!:)(a mio giudizio)

Prova a dire l uso che n'e faresti,preferenze..

hai ragione :) beh a me serve una bici per uso quotidiano, non devo farci gare o altro mi serve un mezzo discreto come prestazioni per fare qualche scampaganta domenicale ogni tanto ma dal ritmo tranquillo

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende molto dal budget e se vuoi pezzi nuovi o no.

Se vuoi pezzi nuovi, io consiglio il cinelli gazzetta, si trova a 290 euro: è un telaio da pista con geometrie perfette per la città.

Le ruote a me piacciono alto profilo, ho le gipiemme A40 [in coppia le trovi a 149 col mozzo flip flop nologo]: io mozzo e guarnitura c'ho sturmey archer, che non è buona come una miche ma neanche base come la lasco.

Reggisella, attacco e manubrio io ce l'ho cinelli, ma avrei potuto risparmiare pure 50 euro prendendo cose nologo della stessa qualità.

Se invece ti vanno bene pezzi usati, il mercatino è una vera manna, specie se hai un'altezza media [diciamo fino a 1.80].

Quando cercavo io non trovavo niente della mia taglia [telaio da 58 in su, sono alto 1.87].

Questa è un po' particolare

Comunque, se oggi dovessi farmi una fissa da zero scriverei a gianfe, un utente del forum che ha sempre cose splendide.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende molto dal budget e se vuoi pezzi nuovi o no.

Se vuoi pezzi nuovi, io consiglio il cinelli gazzetta, si trova a 290 euro: è un telaio da pista con geometrie perfette per la città.

Le ruote a me piacciono alto profilo, ho le gipiemme A40 [in coppia le trovi a 149 col mozzo flip flop nologo]: io mozzo e guarnitura c'ho sturmey archer, che non è buona come una miche ma neanche base come la lasco.

Reggisella, attacco e manubrio io ce l'ho cinelli, ma avrei potuto risparmiare pure 50 euro prendendo cose nologo della stessa qualità.

Se invece ti vanno bene pezzi usati, il mercatino è una vera manna, specie se hai un'altezza media [diciamo fino a 1.80].

Quando cercavo io non trovavo niente della mia taglia [telaio da 58 in su, sono alto 1.87].

Questa è un po' particolare

Comunque, se oggi dovessi farmi una fissa da zero scriverei a gianfe, un utente del forum che ha sempre cose splendide.

grazie per i consigli contatterò l'utente! :)

per il telaio io sono 1.75 va bene un 53,54?

quella bianchi è stupenda l'avevo gia vista e contattato l'utente mi ha detto che "per skiddare con le fisse servono guarniture in acciaio intere e non saldate o congiunte, quella di questa bici è l'originale e se la fissi è meglio che la usi con un freno anteriore"

quindi NON è proprio fissabile o ho capito male?

per tornare al mio messaggio, il budget sto cercando di aumentarolo col tempo, diciamo che mi prefuggo un budget finale per fine anno sui 600€ MASSIMO e considero anche ovviamente pezzi usati per risparmiare ove possibile visto l'uso modesto che devo farne (non giro in pista ne penso di fare alleycat per dire)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora perfetto 54, se ti piace tanto la bici puoi adattarti a 52 o 56: t'ha detto bene perché sei come l'80% degli iscritti al forum.

Tra le entry level dimenticavo i telai dolan, forme più moderne rispetto al gazzetta e forse prezzo migliore, ma non mi ricordo.

Con dolan e gazzetta stai nei 600 secondo me, e se prendi componenti usate puoi mettere pure roba buona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora perfetto 54, se ti piace tanto la bici puoi adattarti a 52 o 56: t'ha detto bene perché sei come l'80% degli iscritti al forum.

Tra le entry level dimenticavo i telai dolan, forme più moderne rispetto al gazzetta e forse prezzo migliore, ma non mi ricordo.

Con dolan e gazzetta stai nei 600 secondo me, e se prendi componenti usate puoi mettere pure roba buona.

ok grz

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora perfetto 54, se ti piace tanto la bici puoi adattarti a 52 o 56: t'ha detto bene perché sei come l'80% degli iscritti al forum.

Tra le entry level dimenticavo i telai dolan, forme più moderne rispetto al gazzetta e forse prezzo migliore, ma non mi ricordo.

Con dolan e gazzetta stai nei 600 secondo me, e se prendi componenti usate puoi mettere pure roba buona.

ok grz

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vai a prenderla a senigaglia che le trovi già tutte pronte( usato garantito).

Scusa ma non mi sono trattenuto!

eh magari contatto i tuoi parenti, visto che giu dalle tue parti di queste cose ve ne intendete con le vostre organizzazioni ;)

scusa ma non mi sono trattenuto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,su questo non ti posso dare torto! Infatti questa notte la passerò nel mio negozio perchè come dici tu LE NOSTRE ORGANIZZAZIONI mi hanno fatto un buco nel muro con conseguente furto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,su questo non ti posso dare torto! Infatti questa notte la passerò nel mio negozio perchè come dici tu LE NOSTRE ORGANIZZAZIONI mi hanno fatto un buco nel muro con conseguente furto!

G-O-D-O :)

cmq a parte le diatribe puerili se vuoi darmi un consiglio anche tu sei ti ringrazio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .