Vai al contenuto

[SP] Trovata bici Bianchi


 Share

Recommended Posts

Ieri mattina ho notato una bicicletta dal classico color celestino Bianchi, appoggiata ad un platano, nella piazza prospicente il civico cimitero.

Essa era senza lucchetti o catene; mi sono subito fermato ed ho chiesto lumi al fioraio lì vicino, il quale mi ha risposto con un'alzata di spalle.

Sono tornato in macchina un paio d'ore dopo, la bici era stata spostata dietro al platano; senza esitazioni l'ho caricata a bordo; il fioraio ha aggiunto che era stata trovata dal netturbino nel giardinetto della massicciata del sepolcreto.

E' stata chiaramente rubata ed abbandonata dopo aver scoppiato le ruote. E' una 'normale' consuetudine per i ladruncoli locali: rubare le bici, usarle fino allo sfinimento, distruggendole il più possibile per poi liberarsene.

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

La bici è in pessime condizioni, anche prima del furto. Sarebbe comunque marciante, a parte la ruota posteriore scoppiata.

Mi rivolgo soprattutto agli utenti locali e chiedo loro se la riconoscono, e se han voglia di divulgarne le foto sui canali sociali della rete.

Attendo qualche giorno, dopodichè, non dovessi ricevere notizie, mi recherò (ahimè) dagli sbirri municipali.

Cercate di farmelo evitare, grazie.

;-)

Modificato da Capiero (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Cap, sempre un passo avanti.

Ho una posizione lavorativa privilegiata per vedere Bici e fighe,ma essa non l'ho mai rimirata.

Mi dispiace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, secondo me viste le condizioni di abbandono è semplicemente stata considerata un "rifiuto" e lasciata dove capitava,

non credo sia un ritrovamento

convertila e/o regalala

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, secondo me viste le condizioni di abbandono è semplicemente stata considerata un "rifiuto" e lasciata dove capitava,

non credo sia un ritrovamento

convertila e/o regalala

a me sembra messa un po' troppo bene per esser un rifiuto. averceli di rifiuti cosi'...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, secondo me viste le condizioni di abbandono è semplicemente stata considerata un "rifiuto" e lasciata dove capitava,

non credo sia un ritrovamento

convertila e/o regalala

a me sembra messa un po' troppo bene per esser un rifiuto. averceli di rifiuti cosi'...

Si avoja 'sta na bomba

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

coda se vuoi sbarazzartene, mi faresti un grande favore (ovviamente se nessuno la reclama)

fammi sapere per mp!

Oo non mi pare il commento più azzeccato

Link al commento
Condividi su altri siti

coda se vuoi sbarazzartene, mi faresti un grande favore (ovviamente se nessuno la reclama)

fammi sapere per mp!

Oo non mi pare il commento più azzeccato

eheehheh parla la coerenza fatta persona! :D

Mah, secondo me viste le condizioni di abbandono è semplicemente stata considerata un "rifiuto" e lasciata dove capitava,

non credo sia un ritrovamento

convertila e/o regalala

a me sembra messa un po' troppo bene per esser un rifiuto. averceli di rifiuti cosi'...

Si avoja 'sta na bomba

daje. ne ho cavalcate di peggiori e son andato via fischiettando. dalle mie quello e' ancora un gioiello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito un amico-utente del FF, impiegato presso il comune; ha contattato i municipali (le goffe), ad oggi non vi sono denunce di furto, a detta loro, probabilmente la bici è frutto di uno 'sgombero di cantine' poco consenziente, finita successivamente sotto le grinfie di bimbi con la voglia di scassarla definitivamente. Non sono riusciti nell'intento, accontentandosi di scoppiare la gomma posteriore. La gomma anteriore è sufficientemente gonfia.

Aspetto ancora un pò: magari riesco a rintracciare il/la proprietario/a, dopodichè deciderò che farne, la Bianchi è messa maluccio, ma, con le coperture nuove, potrebbe essere pronta all'uso. Certo è che andrà lavata e restaurata.

Spiace raga, ma la mia compagna ci ha messo gli occhi sopra. Spero la vorrà convertire, ma non credo.

;-)

E' la terza bici che trovo, le precedenti due, rubate a due miei amici, le ho casualmente ritrovate in città, una (mtb) da buttare, come di consueto, l'altra (Olmo bdc) appena rubata, quindi intonsa.

Sono un provetto bicionomista (fisionomista di biciclette).

Modificato da Capiero (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .