Vai al contenuto

Perno MC Campagnolo - dubbi


alvuz
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Scrivo perché ho dei dubbi sui perni MC Campagnolo, nello specifico quelli Record/Super Record. Tempo fa un vecchietto mi ha dato un MC che faceva parte di un gruppo Record (perlomeno Guarnitura e sterzo erano record). Oggi invece ho comprato un asse record pista.

Nel catalogo 1974 il perno Record strada è il 744/A, mentre il pista è il 744.

Lo strada dovrebbe avere inciso (in questo caso) 70 - SS - 120, il pista invece 70 - P - 120. Il problema è che il mio Pista è "giusto", mentre lo strada ha in più l'incisione Brev. Inter. sopra alla misura, e sotto Z.

E se messi di fianco le due piste rialzate non sono alla stessa distanza. (Vedi foto, quello sotto è pista).

La mia domanda è: le calotte che ho vanno bene abbinate al perno pista montate su un telaio con scatola italiana?

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a montarlo ma secondo me non ci dovrebbe essere nessun problema...(non vorrei dire na cazzata..perchè parlo solo per esperienza acquisita).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a montarlo ma secondo me non ci dovrebbe essere nessun problema...(non vorrei dire na cazzata..perchè parlo solo per esperienza acquisita).

Ho sentito Angelo, mi ha detto che il pista non ha problemi per il montaggio. Eppure mi incuriosisce molto l'altro. Boh

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a montarlo ma secondo me non ci dovrebbe essere nessun problema...(non vorrei dire na cazzata..perchè parlo solo per esperienza acquisita).

Ho sentito Angelo, mi ha detto che il pista non ha problemi per il montaggio. Eppure mi incuriosisce molto l'altro. Boh

guarda una volta messo in battuta la calotta destra puoi regolare e registrare quella di sinistra...dove arriva arriva
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so darti consigli, certo è che è strano che tutte e due i perni riportino 70 mentre sembrerebbero fatti per 2 scatole movimento diverse, pur essendo lughi entrambi 120. Poi il fatto che la calotta sin "arriva dove arriva" e pur vero ma, credo che ne sporga un bel pò di filettatura e l'effetto "c'è qual'cosa di sbagliato" si veda. Parlo solo per deduzzione e non per esperienza quindi potrei sbagliarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so darti consigli, certo è che è strano che tutte e due i perni riportino 70 mentre sembrerebbero fatti per 2 scatole movimento diverse, pur essendo lughi entrambi 120. Poi il fatto che la calotta sin "arriva dove arriva" e pur vero ma, credo che ne sporga un bel pò di filettatura e l'effetto "c'è qual'cosa di sbagliato" si veda. Parlo solo per deduzzione e non per esperienza quindi potrei sbagliarmi.

Invece è proprio è sin"arriva dove arriva"dato che la possibilibilita di registrare.secondo me non dà nessun problema.comunque quoto che è strano
Link al commento
Condividi su altri siti

Rialzo il post per chiedere una cosa.. Ho montato le calotte strada (per passo Italiano) ma mi sono accorto che non spunta tutta la squadratura del perno. Infatti, provando a mettere su la guarnitura (anche quella record pista) si sente chiaramente che tocca le calotte. C'erano vari tipi di calotte Ita, divise dallo spessore?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Rialzo il post per chiedere una cosa.. Ho montato le calotte strada (per passo Italiano) ma mi sono accorto che non spunta tutta la squadratura del perno. Infatti, provando a mettere su la guarnitura (anche quella record pista) si sente chiaramente che tocca le calotte. C'erano vari tipi di calotte Ita, divise dallo spessore?

Ti ri-alzo il post e intanto ti chiedo una cosa. Che lunghezza ha il perno per una Super Record strada?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rialzo il post per chiedere una cosa.. Ho montato le calotte strada (per passo Italiano) ma mi sono accorto che non spunta tutta la squadratura del perno. Infatti, provando a mettere su la guarnitura (anche quella record pista) si sente chiaramente che tocca le calotte. C'erano vari tipi di calotte Ita, divise dallo spessore?

Ti ri-alzo il post e intanto ti chiedo una cosa. Che lunghezza ha il perno per una Super Record strada?

La foto su fondo blu è dal catalogo del 74, l'altra da quello dell'85. Rispettivamente 1^/2^ serie e 3^/4^.

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .