Vai al contenuto

Ghiera serraggio pignone


jackin
 Share

Recommended Posts

Io ho quella chiave BBB e non è eccelsa. Anzi diciamo che la fattura è abbastanza scarsa, è fatta per fusione ed è rifinita piuttosto alla brutta. Il "dente" che va ad inserirsi nelle sedi sulla ghiera non ha una forma regolare e fa fatica a fare presa, chiaramente la mia chiave potrebbe essere un po più difettata delle altre, ma chi lo sa.. Per smontare un movimento centrale ho rovinato un po le sedi, cosa che con una chiave seria non succede. Mi sa che prossimamente mi butterò su una chiave migliore, usag o beta penso.

grazie. Sapresti consigliarmi che chiave prendere allora (se possibile da wiggle, visto che lì trovo anche il lockring) a me sembrano tutte uguali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho quella chiave BBB e non è eccelsa. Anzi diciamo che la fattura è abbastanza scarsa, è fatta per fusione ed è rifinita piuttosto alla brutta. Il "dente" che va ad inserirsi nelle sedi sulla ghiera non ha una forma regolare e fa fatica a fare presa, chiaramente la mia chiave potrebbe essere un po più difettata delle altre, ma chi lo sa.. Per smontare un movimento centrale ho rovinato un po le sedi, cosa che con una chiave seria non succede. Mi sa che prossimamente mi butterò su una chiave migliore, usag o beta penso.

grazie. Sapresti consigliarmi che chiave prendere allora (se possibile da wiggle, visto che lì trovo anche il lockring) a me sembrano tutte uguali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella domanda, a giudicare dalle foto dei cataloghi è abbastanza difficile rendersi bene conto dei dettagli. In ogni caso credo che parktool sia generalmente un buon marchio fra gli attrezzi pensati per le bici, ma non ne ho mai maneggiato uno.

Qualcuno con una buona chiave a settore da consigliare?

Link al commento
Condividi su altri siti

e' la slitta miche per i loro pignoni

Loggati per vedere il contenuto

e il ciclista che te l'ha messo e' un babbeo!

secondo me da togliere e' una rottura. o pignone miche e chiave a frusta, ma non e' detto che tu ce la faccia.. o con la cagna e la rovini. insomma...

la chiave va sempre bene sulla ghiera non sono sicuro.. guarda il passo. se stai bloccando il pignone su un mozzo normale non penso che vada bene.. ma spero che qualcuno piu' ferrato ti dia una dritta

si si quoto per il babbeo e consiglio, invece di una cagna.. che e' molto larga dove fa presa.....una bella "knipex" a pappagallo.. ilmodello che ho io nelle mie cassette attrezzi.... modello “Alligator”

Loggati per vedere il contenuto

vedrai che con quella ce la fai

ehi quella per me e' una cagna! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

che sappia io ci vuole una chiave a settore

474_1081_fz_991.123-184.jpg

io mi son arrangiato anche con questa

415989.jpg

ma rischi di far del danno.

queste per il controanello.. per stringere il pignone invece metodo pettenella.

Per la ghiera per mozzo che chiave a settore serve? intendo che grandezza, che taglia, dato che ce ne sono di diverse dimensioni? Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

che sappia io ci vuole una chiave a settore

474_1081_fz_991.123-184.jpg

io mi son arrangiato anche con questa

415989.jpg

ma rischi di far del danno.

queste per il controanello.. per stringere il pignone invece metodo pettenella.

Per la ghiera per mozzo che chiave a settore serve? intendo che grandezza, che taglia, dato che ce ne sono di diverse dimensioni? Grazie in anticipo

quelle li in foto non funzionano tanto bene... scivolano via con il rischio di segnare tutto quanto.. se non sei provetto..

molto meglio quelle fisse

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

che sappia io ci vuole una chiave a settore

474_1081_fz_991.123-184.jpg

io mi son arrangiato anche con questa

415989.jpg

ma rischi di far del danno.

queste per il controanello.. per stringere il pignone invece metodo pettenella.

Per la ghiera per mozzo che chiave a settore serve? intendo che grandezza, che taglia, dato che ce ne sono di diverse dimensioni? Grazie in anticipo

quelle li in foto non funzionano tanto bene... scivolano via con il rischio di segnare tutto quanto.. se non sei provetto..

molto meglio quelle fisse

Loggati per vedere il contenuto

E' la prima foto che conta, ovvero di chiave a settore singola (uguale a quella postata tu che è doppia e quindi pulifunzionale, e costa anche 40 eurozzi).

Quello che volevo sapere è la dimensione dell'uncino, la dimensione della ghiera da mozzo

Link al commento
Condividi su altri siti

penso l'uncino sia uguale.. cambia la lunghezza dell'arco per quella da movimento centrale (piu' lunga) e quella da ghiera (piu' piccola)

Modificato da ecalzo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma qualcuno sa dirmi che misura di chiave a settore ci vuole?

34 36 38 45 50 51 70, insomma quale? O come faccio a capire la dimensione giusta?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

io stasera ho finito di montare la mia fissa, ho la chiave a frusta e a settore, ma mi sa che inizialmente non avevo ferrato bene la ghiera, in quanto, nel momento in cui cercavo di rallentare ho sentito come se mi si svitava tutto, poi ho smontato il tutto ed ho stretto col massimo della forza, speriamo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .