Vai al contenuto

consiglio su ciclocomputer


natz08
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, facendo il pavè del ca**o a milano ho perso il mio contachilometri, fortuna che era un modello economico. E ora sono alla ricerca di uno nuovo. Sono disposto a spendere max di 50euro.

Come funzioni a me interessano quelli basilari.

-Memorizzazione velocità max

-mem. Distanza max

Aspetto i vostri consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi sono sempre trovato bene con questi http://www.blackburndesign.com/cyclometers/wireless.html

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sigma e black burn costano all incirca 35 trovato su ebay.

Il nerd12 costa circa 60 e sinceramente come estetitica non è che mi faccia impazzire

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ora ho il Knog...ma prima avevo il Sigma 1009 sts...per me è meglio quest'ultimo,è più pratico a parere mio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ora ho il Knog...ma prima avevo il Sigma 1009 sts...per me è meglio quest'ultimo,è più pratico a parere mio...

Più pratico intendi il sigma?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io ho appena comprato quallo del decathlon count 14 che è il migliore che hanno. Costa 50 euro, ha parecchie funzioni (14) inoltre puoi colegarlo al pc e scaricando gratutitamente un software da internet puoi tenere traccia dei tuoi giri in bici e vedere miglioramenti e peggioramenti delle tue uscite. Io ci ho fatto oggi una cinquantina di Km e mi sn trovato subito molto bene, è semplice ed intuitivo da usare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io ho appena comprato quallo del decathlon count 14 che è il migliore che hanno. Costa 50 euro, ha parecchie funzioni (14) inoltre puoi colegarlo al pc e scaricando gratutitamente un software da internet puoi tenere traccia dei tuoi giri in bici e vedere miglioramenti e peggioramenti delle tue uscite. Io ci ho fatto oggi una cinquantina di Km e mi sn trovato subito molto bene, è semplice ed intuitivo da usare.

quello che ho perso era il count4, base base proprio.

Devo dire che anche se era base era molto comodo.

Andrò a vedere quest count14

Link al commento
Condividi su altri siti

fidati, non è per niente male, poi non devo mettere fascette che non si possono togliere e storie varie...io il mio l'ho montanto sulla canna della bici...inoltre al sensore per la cadenza della pedalata, e puoi anche usarlo come cardiofrequenzimetro comprando la fascia.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ora ho il Knog...ma prima avevo il Sigma 1009 sts...per me è meglio quest'ultimo,è più pratico a parere mio...

Più pratico intendi il sigma?

Si, il Sigma per me era meglio...più compatto e più pratico, con 4 bottoni per scorrere le funzioni a differenza del solo bottone rappresentato dallo schermo stesso come per il knog...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ora ho il Knog...ma prima avevo il Sigma 1009 sts...per me è meglio quest'ultimo,è più pratico a parere mio...

Più pratico intendi il sigma?

Si, il Sigma per me era meglio...più compatto e più pratico, con 4 bottoni per scorrere le funzioni a differenza del solo bottone rappresentato dallo schermo stesso come per il knog...

io tempo fa avevo un sigma wired di cui non ricordo il modello, na è sempre uguale il modo per inserirlo. Cioè metterlo in diagonale per poi avvitarlo nella base.

Volevo avere la comodità di toglierlo e mertterlo quando lascio la bici legata (raro caso)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ora ho il Knog...ma prima avevo il Sigma 1009 sts...per me è meglio quest'ultimo,è più pratico a parere mio...

Più pratico intendi il sigma?

Si, il Sigma per me era meglio...più compatto e più pratico, con 4 bottoni per scorrere le funzioni a differenza del solo bottone rappresentato dallo schermo stesso come per il knog...

io tempo fa avevo un sigma wired di cui non ricordo il modello, na è sempre uguale il modo per inserirlo. Cioè metterlo in diagonale per poi avvitarlo nella base.

Volevo avere la comodità di toglierlo e mertterlo quando lascio la bici legata (raro caso)

Si, il sistema del Sigma STS 1009 è lo stesso...forse su quello il Knog è più pratico...per contro, io giro con un attacco manubrio da 80...il sigma ci stava, mentre il knog no e ho dovuto metterlo sul manubrio, perdendo così in parte la presa stretta sullo stesso...vero anche che il knog dovrebbe essere più impermeabile (credo, perchè ci faccio attenzione e non l'ho mai lasciato sotto gli acquazzoni forti) ed è disponibile in più colori...

Entrambi hanno i loro pro e contro...per qualsiasi cosa tu scelga però, se hai unon smartphone, ti consiglio di completare scaricando una app tipo endomondo o altre...se ne era parlato anche sul forum...

Ti consiglio di prendere anche in considerazione questi...

-

Loggati per vedere il contenuto

-

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io continuo a sostenere i contakm blackburn, hanno 2 tasti e le funzionalità sono quelle classiche: dist tot, distanza, velocità max, velocità media, tempo impiegato, orario.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho preso il Minifree della O-synce che vendono allo sportler, wireless con funzioni base (distanza,velocità media e massima, distanza totale), puoi attaccarlo sia sulla pipa che sulla curva, una volta regolato fai tutto con l'unico bottone che ha davanti.

Costa 30 euri.

Dovessi cambiarlo però prenderei il sigma 1609 con sensore di cadenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Loggati per vedere il contenuto

io ho questo, ha 2 diametri ruota e fascia cardio... lo uso sia per BDC che per MTB (ho acquistato una basetta supplementare). il cardio è wireless mentre il sensore sulla ruota ha il filo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .