Vai al contenuto

Ruote complete o solo copertoni?


Pimez
 Share

Recommended Posts

Salve a tuttti, volendo togliere i tubolari ad un abici da corsa e metterci delle gomme con camera d'aria, voi che dite meglio cambiare tutte le ruote o solo i cerchi?

In merito a ciò vi chiedo anche cosa devo cercare ossia mi spiego meglio, essendo alla prime armi ho visto su internet tanti tipi di ruote da 28 alcune si chiamavano 5/8, altre 700, ecc...Ora vi chiedo cosa devo mettere come parola di ricerca su google oltre a 28?

Le ruote o copertoni sarebbero per questa bici http://www.fixedforu...attach_id=63570

Dietro ho 6 marce ma naturalemnte potrei anche farla diventare single speed

Vi sarei grato se mi aiutaste. Grazie

Modificato da Pimez (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tuttti, volendo togliere i tubolari ad un abici da corsa e metterci delle gomme con camera d'aria, voi che dite meglio cambiare tutte le ruote o solo i cerchi?

In merito a ciò vi chiedo anche cosa devo cercare ossia mi spiego meglio, essendo alla prime armi ho visto su internet tanti tipi di ruote da 28 alcune si chiamavano 5/8, altre 700, ecc...Ora vi chiedo cosa devo mettere come parola di ricerca su google oltre a 28?

Le ruote o copertoni sarebbero per questa bici

Loggati per vedere il contenuto

Dietro ho 6 marce ma naturalemnte potrei anche farla diventare single speed

Vi sarei grato se mi aiutaste. Grazie

tu adesso monti dei tubolari, e sulla stessa ruota vuoi metterci copertoni?

Se è cosi non e possibile farlo, perchè qui sono predisposti solo per tubolari.

Di un cerchio per tubolare, la parte dove si appoggia la gomma e perfettamente a semicerchio. Invece quelle per copertone nella parte finale hanno uno specie di uncino dove si incastra la gomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tuttti, volendo togliere i tubolari ad un abici da corsa e metterci delle gomme con camera d'aria, voi che dite meglio cambiare tutte le ruote o solo i cerchi?

In merito a ciò vi chiedo anche cosa devo cercare ossia mi spiego meglio, essendo alla prime armi ho visto su internet tanti tipi di ruote da 28 alcune si chiamavano 5/8, altre 700, ecc...Ora vi chiedo cosa devo mettere come parola di ricerca su google oltre a 28?

Le ruote o copertoni sarebbero per questa bici http://www.fixedforu...attach_id=63570

Dietro ho 6 marce ma naturalemnte potrei anche farla diventare single speed

Vi sarei grato se mi aiutaste. Grazie

tu adesso monti dei tubolari, e sulla stessa ruota vuoi metterci copertoni?

Se è cosi non e possibile farlo, perchè qui sono predisposti solo per tubolari.

Di un cerchio per tubolare, la parte dove si appoggia la gomma e perfettamente a semicerchio. Invece quelle per copertone nella parte finale hanno uno specie di uncino dove si incastra la gomma.

Da quanto ho capito chiede se è meglio sostituire solo i cerchi o tutta la ruota.

Allora andiamo con ordine.

Dovresti trovare dei cerchi che vanno bene per la lunghezza dei raggi che hai già montati sulle ruote attuali.

Altrimenti rischi di utilizzare solo i mozzi di queste ruote.

Il diametro del cerchio è 28 pollici poi se le "chiami" 700 è lo stesso secondo un altro standard di misure. Le altre misure sono riferite alla larghezza del pneumatico.

http://www.sheldonbrown.com/rim-sizing.html

Se vuoi prendere invece ruote complete, devi prenderti un mozzo filettato in modo che tu possa ospitare sia la tua ruota libera sia una ruota libera a singola velocità.

Modificato da flebo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

prendi ruote gia fatte, ora le trovi a poco, rischi altrimenti di bestemmiare e spender di piu tra smontaggio e montaggio, anche perchè non te ne intendi molto forse e dovrai rivolgerti a un ciclista...di manodopera sono facilmente 30 euro a ruota dipende da chi vai...conta che un paio di gipiemme medio profilo nere con 90 euro le trovi..

Link al commento
Condividi su altri siti

ok vi ringrazio a questo punto opto per cambiar tutta la ruoita, ora su google che parole chavi devo trovare? ossia copertoni 28 5/8? o altra misura? e quale?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok vi ringrazio a questo punto opto per cambiar tutta la ruoita, ora su google che parole chavi devo trovare? ossia copertoni 28 5/8? o altra misura? e quale?

Ti rispondo meglio in seguito. Ma tu vai su strada, strada bianca oppure altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok vi ringrazio a questo punto opto per cambiar tutta la ruoita, ora su google che parole chavi devo trovare? ossia copertoni 28 5/8? o altra misura? e quale?

Dai un occhio:

http://www.cyclinside.com/Bicicletta-da-corsa/I-Componenti/Le-Ruote/I-numeri-sulle-gomme.html

e quà :

http://www.schwalbe.com/it/it/technik_info/groessenbezeichnung/index.php5?flash=1&gesamt=23&ID_Land=9&ID_Sprache=4&ID_Seite=227&tn_mainPoint=Technik&tn_subPoint=

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi servirebbe per girare su strade della mia città e qualche piccola zona di frascina

Le gomme sceglile in base a quello che devi fare, se le usi principalmente su strada, scegli un modello non molto largo e con battistrada non molto tassellato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .