Vai al contenuto

Cambiare mozzo+raggiatura su Mavic Cosmic


Zellereller
 Share

Recommended Posts

Dite che è na gabola cambiare mozzo e raggi per convertire il cerchio posteriore ? se non è na gabola, è un operazione costosa ? perchè non so se mi vale la pena prenderli e farci il lavoro o prendere solo il frontale !

Mille grazie d'anticipo !

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

quanti fori è il mozzo posteriore che non riesco a contare bene? se è 18 prendi un mozzo da 36 e fallo riraggiare, non vedo neanche che tipo di raggi sono, cmq prova a prendere un miche flangia bassa, magari ti va pure bene e non devi comprare neanche dei raggi nuovi...

Link al commento
Condividi su altri siti

quanti fori è il mozzo posteriore che non riesco a contare bene? se è 18 prendi un mozzo da 36 e fallo riraggiare, non vedo neanche che tipo di raggi sono, cmq prova a prendere un miche flangia bassa, magari ti va pure bene e non devi comprare neanche dei raggi nuovi...

Grazie mille sarebbe il top se riesco a tenere quei raggi !

Link al commento
Condividi su altri siti

quanti fori è il mozzo posteriore che non riesco a contare bene? se è 18 prendi un mozzo da 36 e fallo riraggiare, non vedo neanche che tipo di raggi sono, cmq prova a prendere un miche flangia bassa, magari ti va pure bene e non devi comprare neanche dei raggi nuovi...

Non sono ancora miei quindi il numero dei raggi non lo so manco io ;( appena so comunico ! Grazie ancora !

Link al commento
Condividi su altri siti

se non sbaglio è 20h = foratura mozzi custom

Custom intendi classico ? Grazie mille !

Sei fuori strada! Sintetizzando:

Standard = comune, "classico"

Custom = personalizzato

La posteriore ha proprio 20 raggi quindi la vedo dura convertirla (a memoria non ricordo un un mozzo standard a 20 fori). In più, e fossi io il venditore non dividerei la coppia, però magari a lui non interessa... ;)

Modificato da Matty (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Se il corpetto e' shimano vai d surly fixxer

Le posteriori non esistono 18 fori, non si può raggiare una 18 fori posteriore ma solo radiale(quindi non posteriore)

Se e' 20 e vuoi un mozzo nuovo fatti fare un mozzo da 20 miche...o altri..

Link al commento
Condividi su altri siti

se non sbaglio è 20h = foratura mozzi custom

Custom intendi classico ? Grazie mille !

Sei fuori strada! Sintetizzando:

Standard = comune, "classico"

Custom = personalizzato

La posteriore ha proprio 20 raggi quindi la vedo dura convertirla (a memoria non ricordo un un mozzo standard a 20 fori). In più, e fossi io il venditore non dividerei la coppia, però magari a lui non interessa... ;)

non voglio dividere proprio nulla, voglio convertire il posteriore per avere la coppia

Link al commento
Condividi su altri siti

quanti fori è il mozzo posteriore che non riesco a contare bene? se è 18 prendi un mozzo da 36 e fallo riraggiare, non vedo neanche che tipo di raggi sono, cmq prova a prendere un miche flangia bassa, magari ti va pure bene e non devi comprare neanche dei raggi nuovi...

Non sono ancora miei quindi il numero dei raggi non lo so manco io ;( appena so comunico ! Grazie ancora !

Chiedi se il corpetto è Shimano originale e non compatibile, se è Shimano risolvi con il surly fixxed e 80 euro, circa.

Link al commento
Condividi su altri siti

quanti fori è il mozzo posteriore che non riesco a contare bene? se è 18 prendi un mozzo da 36 e fallo riraggiare, non vedo neanche che tipo di raggi sono, cmq prova a prendere un miche flangia bassa, magari ti va pure bene e non devi comprare neanche dei raggi nuovi...

Non sono ancora miei quindi il numero dei raggi non lo so manco io ;( appena so comunico ! Grazie ancora !

Chiedi se il corpetto è Shimano originale e non compatibile, se è Shimano risolvi con il surly fixxed e 80 euro, circa.

mi pare sia shimano, ergo surly fixxer e via!

scusate l'ignoranza ma questo surly fixxer, (premetto mi è nuovo) sono andato a vedere un po di immagini a riguardo, ma in pratica la raggiatura rimane quella esistente giusto ?!

mille grazie dell'aiuto !

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il corpetto e' shimano vai d surly fixxer

Le posteriori non esistono 18 fori, non si può raggiare una 18 fori posteriore ma solo radiale(quindi non posteriore)

Se e' 20 e vuoi un mozzo nuovo fatti fare un mozzo da 20 miche...o altri..

l'idea era di cambiare per mettere la raggiatura come le ruote predisposte per la fissa, in pratica per evitare di avere la parte della catena con i raggi "dritti" spero che mi sono fatto capire ! ;P

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .