Vai al contenuto

UP GRADE - CONSIGLIO!


alekampa
 Share

Recommended Posts

Ciao,

da circa un anno sono felice possessore di una Mystic, ora vorrei cambiare il telaio.

Sono seriamente intenzionato a prendere un Mash, ma non mi dispiacciono anche le geometrie del Vigorelli.

Chiedo a Voi lumi a riguardo, perché scegliere un Mash piuttosto che un Vigorelli e viceversa?

il mio sarebbe un uso prettamente cittadino + qualche uscita sulle strade del lago.

thanks!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma principalmente per voglia di cambiare :-)

vorrei provare un telaio con geometrie diverse un po più corsaiolo per tritare chilometri tipo il Mash appunto.

Anche il Vigorelli potrebbe essere sufficiente per le mie esigenze aspetto qualche dritta da chi li ha provati entrambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma principalmente per voglia di cambiare :-)

vorrei provare un telaio con geometrie diverse un po più corsaiolo per tritare chilometri tipo il Mash appunto.

Anche il Vigorelli potrebbe essere sufficiente per le mie esigenze aspetto qualche dritta da chi li ha provati entrambi.

Se hai voglia di cambiare nulla in contrario... lo facciamo tutti :-)

Ho usato un Mystic ed ora l'ho cambiato con un Dolan, principalmente perché pensavo fosse leggermente piccolo per me quindi sono passato da un 52 ad un 54. Ho anche provato un vigorelli ma non su lunghe distanze.

L'unica cosa che posso dirti è di non aspettarti grosse differenze (in particolare se lo usi in strada, per la pista non ti so dire) quindi valuta bene le tue motivazioni e le tue esigenze. Buona fortuna.

Modificato da dabrain (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ma principalmente per voglia di cambiare :-)

vorrei provare un telaio con geometrie diverse un po più corsaiolo per tritare chilometri tipo il Mash appunto.

Anche il Vigorelli potrebbe essere sufficiente per le mie esigenze aspetto qualche dritta da chi li ha provati entrambi.

Se hai voglia di cambiare nulla in contrario... lo facciamo tutti :-)

Ho usato un Mystic ed ora l'ho cambiato con un Dolan, principalmente perché pensavo fosse leggermente piccolo per me quindi sono passato da un 52 ad un 54. Ho anche provato un vigorelli ma non su lunghe distanze.

L'unica cosa che posso dirti è di non aspettarti grosse differenze (in particolare se lo usi in strada, per la pista non ti so dire) quindi valuta bene le tue motivazioni e le tue esigenze. Buona fortuna.

bene grazie!

in effetti ho anche un piccolo dubbio anche sulla misura! la mia è una 56 (XL) sono alto 1.87... boh!!!

Dolan? chi li vende?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mash sta' diventando troppo commerciale

é mai stato qualcos'altro?

anzi ultimamente mi sembra Super commerciale... soprattutto nella mia zona c'e' stato un boom per questo telaio...
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mash sta' diventando troppo commerciale

é mai stato qualcos'altro?

anzi ultimamente mi sembra Super commerciale... soprattutto nella mia zona c'e' stato un boom per questo telaio...

mah, ce ne sono 4 che girano, mi par poco ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende quanto lo paghi se vuoi un mash.

sui 500 se vuoi un alluminio da street li vale tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mash sta' diventando troppo commerciale

quindi cosa consiglieresti per rimanere sullo stesso range di prezzo/qualità?

sento parlare dei Dolan inglesi ma non li conosco, sono paragonabili ad un telaio Cinelli?

thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mash sta' diventando troppo commerciale

quindi cosa consiglieresti per rimanere sullo stesso range di prezzo/qualità?

sento parlare dei Dolan inglesi ma non li conosco, sono paragonabili ad un telaio Cinelli?

thanks

per quella che è la mie esperienza direi che in pista sono pure meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Mash e vigorelli sono pressochè uguali...uno è leggermente pursuit e l'altro leggermente slooping, ma gli angoli sono gli stessi...ad eccezione del mash bolt per il quale la geometria è diversa...da ex possessore di vigorelli, e da ex utilizzatore di un mash (di un amico), personalmente ti consiglio il primo...secondo me è meglio per un uso in città ed anche perchè costa meno e ti danno tutto il frame kit (canotto, attacco manubrio e manubrio)...

I dolan son a parere mio sono belli, ma hanno una geometria molto più pistaiola, la forca è più compatta verso il telaio...e per un uso cittadino frequente non credo sia un gran chè...ti ritrovi con gli avambracci doloranti in pochissimo...

Io ora ho un Dodici gara e devo ammettere che non mi ci trovo per niente male...

Anyway...buone compere, e buone pedalate!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti fai un dolan un domani ci puoi andare in pista con soddisfazione, col mash la soddisfazione non l'hai manco all'aperitivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mash e vigorelli sono pressochè uguali...uno è leggermente pursuit e l'altro leggermente slooping, ma gli angoli sono gli stessi...ad eccezione del mash bolt per il quale la geometria è diversa...da ex possessore di vigorelli, e da ex utilizzatore di un mash (di un amico), personalmente ti consiglio il primo...secondo me è meglio per un uso in città ed anche perchè costa meno e ti danno tutto il frame kit (canotto, attacco manubrio e manubrio)...

I dolan son a parere mio sono belli, ma hanno una geometria molto più pistaiola, la forca è più compatta verso il telaio...e per un uso cittadino frequente non credo sia un gran chè...ti ritrovi con gli avambracci doloranti in pochissimo...

Io ora ho un Dodici gara e devo ammettere che non mi ci trovo per niente male...

Anyway...buone compere, e buone pedalate!

Wow!!! grazie mille, mi si è aperto un mondo nuovo!

thanks :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .