jack9

Piega da strada o bullhorn?

13 posts in this topic

A casa ho un piega da strada ma sono indeciso se tenerla cosìe usarla così o se tagliarla per farne un bullhorn... voi cosa mi consigliate? :D

Grazie.

PS

Nn sono sicuro di avere scelto la sezione giusta.

Se ti interessa solo il fattore comodità secondo me bull tutta la vita...mentre se vuoi considerare il lato estetico li va a gusti...

Edited by Gaf (see edit history)

Ci sarebbe da vedere una foto, alcune pieghe da strada non sono poi così "adatte" ad essere tagliate..

Per non sbagliare io la lascerei così com'è e comprerei un secondo manubrio (anche usato) che non fà mai male, e con una ventina di euro te la dovresti cavare!

A casa ho un piega da strada ma sono indeciso se tenerla cosìe usarla così o se tagliarla per farne un bullhorn... voi cosa mi consigliate? :D

Grazie.

PS

Nn sono sicuro di avere scelto la sezione giusta.

bullhorn è molto meglio sia in comodita che in bellezza , almeno secondo me.. cmq se devi tagliarla prendi una piega andante in modo tale che se non ti piace non hai buttato via una bella piega..

geazie a tutti quelli che hanno risposto, doma posto le foto della piega

questa è la piega in discussione :D

Non e' male come piega, pure anatomica. Io non la taglierei.

la piega ti permette un bel pò di impugnature differenti.. il bull è piu limitante e piu scomodo perchè ti porta ad abbassare di tanto la schiena, per metter i bull devi accorciare l'attacco.. (vedi bici da crono) poi va a gusti, io ho iniziato con il bull per estetica e ora preferisco la piega.. ma se dovessi fare un uso solo cittadino andrei di riser

1 person likes this

la piega ti permette un bel pò di impugnature differenti.. il bull è piu limitante e piu scomodo perchè ti porta ad abbassare di tanto la schiena, per metter i bull devi accorciare l'attacco.. (vedi bici da crono) poi va a gusti, io ho iniziato con il bull per estetica e ora preferisco la piega.. ma se dovessi fare un uso solo cittadino andrei di riser

concordo in pieno..

se hai intenzione di utilizzare la bici per farci chilometri, una piega (magari ergonomica come quella) è fondamentale per via delle tre posizioni che ti permette di assumere..

se l'utilizzo è prettamente cittadino allora puoi permetterti il discorso estetica e valutare diversamente..

concordo in pieno..

se hai intenzione di utilizzare la bici per farci chilometri, una piega (magari ergonomica come quella) è fondamentale per via delle tre posizioni che ti permette di assumere..

se l'utilizzo è prettamente cittadino allora puoi permetterti il discorso estetica e valutare diversamente..

le posizioni della piega sono almeno 4, se non erro forse 5, poi ovvio vengono talemente spontanee che non ci si accorge, io consiglio una piega con drop compatto, molto piu confortevoli che le vecchie...