Vai al contenuto

ugello x verniciatura


manunele
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti.. Ho da poco dato il fondo sul.telaio della mia futura fissa e ora sono in procinto di verniciarla... Per dare il fondo ho usato un ugello da 1.4 mm e mi sono trovato bene. Ora volevo prendere una pistola con un ugello piu piccolo per fare un lavoro più "fine" ,secondo voi un ugello da 1 mm puo andare?? O posso andare.in contro a qualche problema?? Qualcuno lo ha mai fatto??..la vernice che userò è bicomponente.

Attendo vostri consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno può gentilmente aiutarmi... Please.!!

Ciao, l' argomento è un pò particolare, potresti cercare un blog di carrozzieri. In ogni caso puoi sempre andare in un negozio di materiale tecnico per forniture industriali e chiedere informazioni in proposito .

Le volte che ho fatto qualche lavoretto di verniciatura sono andato un pò ad intuito, sia sul rapporto di diluizione che sul tipo di pistola ad aria compressa. Tre anni fa verniciai la bici di mia figlia con le bombolette spray e tutt' ora è in ottimo stato. Poi preso dall' euforia utilizzai lo stesso metodo per la bici fissa, ma dopo tre mesi l'ho fatta cromare e verniciare in carrozzeria...

Buon lavoro

M

Link al commento
Condividi su altri siti

l'1.0 per la bicomponente è troppo piccolo... usa l'1.4 e fai attenzione alla diluizione

ps. che fondo hai dato?

Modificato da Steve#4 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

l'1.0 per la bicomponente è troppo piccolo... usa l'1.4 e fai attenzione alla diluizione

ps. che fondo hai dato?

non so darti molte informazioni sul fondo perchè me lo ha portato un amico che conosce delle persone che lavorano in carrozzeria.So solo che andava combinato 5:1 . Ma che problemi potrei avere utilizzando un ugello da 1mm ? le bombolette sprai usano ugelli molto piccoli anche se il colore è abbastanza denso. ti chiedo questo perchè la pistola la dovrei comunque prendere perchè mi serve quella con il serbatoio sulla parte superiore e non volevo avere due pistole con lo stesso ugello.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora dovrebbe essere un bicomponente anche il fondo.

comunque nella teoria il fondo essendo di natura più denso delle vernici, si da con pistole da 1.6 in su (se molto diluito con la 1.5).

per le vernici, solitamente, non si utilizzano bicomp., perchè alla fine tutto viene protetto dal trasparente bicomp. e per cui sarebbe inutile... mi sembra di capire però che volendo tu dare subito la bicomp., andresti poi a saltare lo step del trasparente...(un pò a scapito per la qualità finale, ma non so nemmeno cosa stai verniciando)

sinceramente io non ho mai utilizzato vernici (inteso colori) bicomp. per il motivo sopracitato...

io utilizzo una 1.7 per il fondo bicomp., una 1.2 per i colori (basi per carrozzeria) e una 1.4 per il trasparente finale bicomp.

poi vale sempre la regola che uno è libero di fare quello che vuole e che più gli aggrada

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sai dirmi a che.problemi potrei andare.in contro usando un ugello da 1 mm??

semplicemente ti si intasa di continuo ed è più il tempo che perdi a smontare e pulire la pistola rispetto che a verniciare... comunque sul barattolo della vernice, c'è scritto con che ugelli e pressione d'aria spruzzarla

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .