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ecalzo
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Eccovi il risultato finale.... la Wilier "toro" convertita con tutto quanto a posto e testato proprio oggi pomeriggio in 50Km fuori porta.... grazie a Balu di "via ragno 21" per i consigli e le dritte sulla scelta dei componenti nonche' per l'assemblaggio......

La base di partenza era un wilier triestina bdc rimasto in garage da un amico per anni che io ho pensato di convertire in scatto fisso... questa :

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Sono state aggiunte ruote assemblate artigianalmente con mozzi joytech pista (battute 120mm post. 110mm ant.) con raggi neri , guarnitura stronglight 46T Messenger Mygal (pedivelle 170mm e bdc 130mm) con movimento centrale miche da 107mm per linea catena perfetta... le nuovissime leve dia compe modello MX122

molto old style e molto ben funzionanti.....

Il carro posteriore avente battuta 130mm e' stato stretto in fase di assemblaggio ruota a 120mm senza alcuno spessore e senza riportare alcun problema (basta eseguire il serraggio ruota con attenzione)... l'assorbimento delle asperita' e dei colpi rimane ottimale anche se i forcellini al posteriore in realta' sono un po' in tensione....

restano 2 freni perche' sto' imparando a frenare bloccando il posteriore pero' mi risulta ancora difficoltoso e poco controllabile... appena saro' in grado di fare meglio rimuovero' il posteriore....

ora veniamo alle foto...

ExtraUrbano

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Urbano

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spero vi piaccia...

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super, il colore poi e' veramente bello. solo la pipa non mi piace tanto, ma quello e' un mio problema!

respect per i due freni.

buonissime pedalate!

e w l'italia libera e redenta!

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ma non era già stata presentata? o era un work in progress? comunque mi piace molto! forse cambierei la flat bar con un riser più stretto ma per il resto è un gran mezzo, e super respect per i due freni.....

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Bella mi piace molto il colore. Rispetto la scelta di usare due freni, pero' se ci fai l'abitudine poi farai fatica a toglierlo.

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Bella,complimenti...anche se a parere mio personale, e solamente per un fatto estetico avrei messo una guarnitura con look più classico, tipo una FSA Gimondi (non propongo la campy record perchè costa una follia).

Comunque bella, bel lavoro.

P.S. Cambia pipa

P.P.S. Il freno post non ti serve per imparare...levalo!

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Inviata (modificato)

grazie a tutti... ora vi daro' un po' di risposte.....

- so che la scelta di limare via gli attacchi di una bdc e' soggettiva... pero' a me andava di farlo... e' una scelta personale ed io l'ho vista così...

- la pipa e' quella li perche' mi andava bene come misura ed il negoziante (essendo ormai agostao) era in attesa di una fornitura (gia' in ritardo sui tempi)... l'ho appena montata e nell'ottica di fare migliorie magari potrei decidere di cambiarla......

- il freno posteriore mi sa che gia' da domani potrei levarlo... in emergenza ho visto che basta l'anteriore ed al retrotreno avrei intenzione di frenare con il metodo del bloccaggio della ruota (appena imparo bene... oggi ho fatto schifo)....

- anche io volevo mettere la piega... pero' abbiamo visto che con le leve freno che volevo montare (dia compe linea nuova) non ci stava troppo bene... percio' mi ritrovavo per le mani un riser ed allora ho optato per quello... e' abbastanza comodo con le manopole belle imbottite... percio' ben usabile anche su strade leggermente sterrate o pave' (a ferrara un po ne abbiamo)....

- il colore e' il n° 221 del codice pantone

- il vecchio portaborraccia rosa l'ho regalato alla ragazza di un amico.. mi spiace per chi codava.... :-) ahah

- per la guarnitura piaceva anche a me la gimondi (da matti).. pero' costicchia per le mie finanze ora.... e con l'ottica magari di prendere un telaio da pista nel prossimo futuro (vedremo) non mi volevo svenare... in piu' il negoziante (il molto paziente Balu di via ragno 21) trovandosi ad agosto con miche ed altri fornitori che gli hanno fatto ritardare le consegne di qualche ordine aveva questa a disposizione così abbiamo optato per un buon compromesso prezzo/qualita'/prestazioni .... infatti per la stronglight si trovano anche le corone di ricambio con altre dentature.. mentre per altre guarniture con giro bulloni non standard (tipo le sturmey archer) non si trovano... ecco il perche' di questa scelta...

ma non era già stata presentata? o era un work in progress? comunque mi piace molto! forse cambierei la flat bar con un riser più stretto ma per il resto è un gran mezzo, e super respect per i due freni.....

si , era gia' stata presentata (ho messo il link sopra all'inizio per coerenza).... l'idea era di fare una sorta di work in progress... pero' poi ho pensato che sarebbe stato meglio mostrarvela finita...

:-)

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