Vai al contenuto

Questo non lo farò MAI più


rimmon1971
 Share

Recommended Posts

Sottotitolo: comportamenti pericolosi che avete imparato (a vostre spese) ad evitare.

Comincio io:

Non porterò più appesa al manubrio una borsa di tela con componenti ciclistici all'interno.

Onde evitare che:

- s'infili il braccio di una guarnitura fra i raggi

- la ruota si blocchi e mi catapulti in avanti

- la mia povera incolpevole forcella si pieghi :-(

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

serrare i bulloni della ruota post non a sufficienza, alla prima skiddata la ruota si blocca contro il fodero perche' il perno scorre in avanti in uno dei due forcellini.. io ho fatto un volo d'angelo. non mi son rotto nulla, e' andata bene.

Modificato da el subcomandante ponz (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Controllare, tutte le volte che si prestano le bici agli amici, che gli sganci rapidi siano ben fissati, onde evitare che la ruota anteriore scivoli allegramente via alla prima buca.

Portarsi sempre dietro l'attrezzatura per rimediare alle forature (ma questa è troppo facile).

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

-non piegare troppo in curva perchè si finisce con toccare il cemento con i pedali, cadere farsi tutta la strada in scivolata davanti un autobus e per fortuna non essere schiacciati!

- non correre ubriachi davanti agli amici sull'altalena perchè anche se fai rugby da 9 anni la clavicola te la rompi lo stesso( e a luglio non è bello)

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

sbomballarsi di tennent's per 5 ore di fila e poi tornare a casa al buio, nel parco, senza luci, dopo un temporale epico.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

mettere la bici su sella e manubrio, far girare i pedali e spingere col dito la catena mentre va per tirarla giù dalla corona: dopo un anno ogni tanto sento il pollice non ancora perfettamente a posto.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Sottotitolo: comportamenti pericolosi che avete imparato (a vostre spese) ad evitare.

Comincio io:

Non porterò più appesa al manubrio una borsa di tela con componenti ciclistici all'interno.

Onde evitare che:

- s'infili il braccio di una guarnitura fra i raggi

- la ruota si blocchi e mi catapulti in avanti

- la mia povera incolpevole forcella si pieghi :-(

cercare di sistemare il contachilometri che si sta incastrando nei raggi mentre vai, stesso risultato a parte che al posto della guarnitura c'era la mia mano

Link al commento
Condividi su altri siti

Posizionare la bici su sella e manubrio, dopo una vigorosa pedalata fermare la ruota comprimendo il naso sul copertone, ho portato la cicatrice/scottatura per più di un anno...

ma perchè?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .