rimmon1971

Questo non lo farò MAI più

693 posts in this topic

Sottotitolo: comportamenti pericolosi che avete imparato (a vostre spese) ad evitare.

Comincio io:

Non porterò più appesa al manubrio una borsa di tela con componenti ciclistici all'interno.

Onde evitare che:

- s'infili il braccio di una guarnitura fra i raggi

- la ruota si blocchi e mi catapulti in avanti

- la mia povera incolpevole forcella si pieghi :-(

7 people like this

serrare i bulloni della ruota post non a sufficienza, alla prima skiddata la ruota si blocca contro il fodero perche' il perno scorre in avanti in uno dei due forcellini.. io ho fatto un volo d'angelo. non mi son rotto nulla, e' andata bene.

Edited by el subcomandante ponz (see edit history)
2 people like this

Controllare, tutte le volte che si prestano le bici agli amici, che gli sganci rapidi siano ben fissati, onde evitare che la ruota anteriore scivoli allegramente via alla prima buca.

Portarsi sempre dietro l'attrezzatura per rimediare alle forature (ma questa è troppo facile).

3 people like this

-non piegare troppo in curva perchè si finisce con toccare il cemento con i pedali, cadere farsi tutta la strada in scivolata davanti un autobus e per fortuna non essere schiacciati!

- non correre ubriachi davanti agli amici sull'altalena perchè anche se fai rugby da 9 anni la clavicola te la rompi lo stesso( e a luglio non è bello)

8 people like this

sbomballarsi di tennent's per 5 ore di fila e poi tornare a casa al buio, nel parco, senza luci, dopo un temporale epico.

5 people like this

mettere la bici su sella e manubrio, far girare i pedali e spingere col dito la catena mentre va per tirarla giù dalla corona: dopo un anno ogni tanto sento il pollice non ancora perfettamente a posto.

5 people like this

mettere un dito fra guarnitura e catena... mentre gira

8 people like this