jack9

Come si fissa una ruota libera filettata?

10 posts in this topic

Ho sentito parecchia gente parlare di fissaggio della ruota libera filettata, la singlespeed, e ho letto anche qualche commento nel forum che accennava a questo, potreste spiegarmi?

Grazie.

prendi un pignone , metti del frenafiletti sulla filettatura del pignone, lo avviti stretto stretto sulla filettatura del mozzo (metodo pettenella) e ora non si stacca piü...per la sicurezza puoi metterci un lockring...

Edited by fransuat (see edit history)

ok grz 1000 :)

e ho anche visto un video su you tube che lo fissano con il trapano, come funzia?

prendi un pignone , metti del frenafiletti sulla filettatura del pignone, lo avviti stretto stretto sulla filettatura del mozzo (metodo pettenella) e ora non si stacca piü...per la sicurezza puoi metterci un lockring...

questo è il metodo per fissare una ruota senza la controghiera, lui mi sa invece che vuole trasformare una ruota libera in scatto fisso che è diverso.

io ho fissato un corpetto shimano semplicemente saldandolo ad elettrodo, puoi fare lo stesso anche con una ruota libera ma con quello che costa un pignone ne vale la pena?

ok grz 1000 :) e ho anche visto un video su you tube che lo fissano con il trapano, come funzia?

secondo me facevano i buchi per l'alloggio delle viti del lock di fixkin

io l'ho fatto con il fixKin lockring, molto semplice, ti dico che non avevo mai usato un trapano prima.

Ottimo.

Il ruotalibera lo saldano come ildario ha detto ma si chiama suicide per qualcosa ;)

Il ruotalibera lo saldano come ildario ha detto ma si chiama suicide per qualcosa ;)

perchè fa figo