lelegab

Colpi di fortuna

4 posts in this topic

La scorsa settimana mentre stavo recando nei pressi dell'ospedale di San Donà di Piave son passato davanti ad un negozio di bici li vicino. Negozio dove avevo comprato usati la pipa, il manubrio ed il reggisella che ora monto sulla mia bici.

In vetrina oltre a due pezzi da corsa ben restaurati ed una cinelli mystic rat vedo spuntare sulle retrovie una vecchia bici da pista...blu metallizzato con alcuni bordi in bianco e scritte lagunare.

Guardando meglio vedo che il telaio, enorme sarà un 60/62 (forse) , è marchiato scapin (se non ho letto male), ha un bellissimo reggisella nero marchiato miche in giallo e tutta la componentistica campagnolo (unica pecca le ruote a basso profilo con le gomme a terra).

Preso dalla curiosità e visto che gli ero già entrato in negozio un'infinità di volte per chiedergli pezzi vecchi vari da vendermi entro anche sto giro e gli chiedo se la bici è sua privata. . . mi risponde che si se la sta sistemando con calma (non ho capito se per venderla).

Per curiosità gli chiedo quanto varrebbe premettendo che, al momento non ho i soldi neanche per piangere, al che lui mi dice che ad un mercatino, da gente ONESTA, l'ha comprata per 80/90€......

.

..

...

bel colpo di fortuna

Lo hai comprato?

Se non, lo compri per me?

Se lo hai comprato allora:

CODA se lo rivendi.

come mai consideri le ruote basso profilo una "pecca"?

No le ruote sono molto belle... intendevo dire che è una pecca lasciarle sgonfie o bucate.

Sinceramente non so se abbia intenzione di venderlo.

Io non ho intenzione di comprarlo. . . sono in bolletta ne m'interessa lucrarci. :-)

In questo periodo sono abbastanza preso con le banche.