Vai al contenuto

Rifoderare sella


 Share

Recommended Posts

grazie della guida, bravo!

il fatto e' che ne vale la pena se la sella e' ottima ma rovinata.. immagino che il tempo speso nel rinnovarla sia stato abbastanza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo!

Un consiglio per chi voglia cimentarsi: verificate che la pelle sia trattata altrimenti rischiate di trovarvi il culo colorato!

In alternativa ci sono parecchi tessuti sintetici che non sono malaccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!

immagino che il tempo speso nel rinnovarla sia stato abbastanza!

Ci ho messo 1.5/2 ore ogni pomeriggio per 3 giorni, giusto per rispettare i tempi della colla, quindi neanche tanto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande. Quando avrò il tempo e la pazienza per rifoderare la Regal saprò già cosa utilizzare e come fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Devi usare del mastice, uno universale di questo tipo va più che bene, seguendo sempre le istruzioni riportate sulla confezione

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

grande!

stavo giusto pensando di restaurare un po' la mia. L'unico problema sarebbe il fatto che la superficie è sintetica (la quale c'è ancora in buona parte, quindi non la toglierei). Ora: quale tessuto (o cosa per esso) dovrei usare a parer vostro?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

FOTO 4. Qua viene la parte complicata dove conviene provare prima senza colla: tirare la pelle. Io ho usato della pelle di vitello scamosciata molto sottile, così facendo non ho dovuto riscaldarla per farla prendere la forma. Comunque una volta sicuri della posizione e del ordine in cui posizionarla (x me era meglio prima tirata sul lato longitudinale e poi sul trasversale), si applica la colla, seguendo le istruzioni del produttore e si incolla il tutto stando attenti a tirare la pelle ed evitare le rughe. Dopo di che si procede a fissare tutto con tante pinze (metalliche, plastiche e chi più ne ha più ne metta), io ho messo anche un altro strato di gommapiuma per "ammortizzare" la pressione delle pinze sulla parte visibile della pelle e distribuirla.

 

ciao! ti posso chiedere dove hai trovato la pelle?

io cercavo una ecopelle anyway dove l'hai presa?

sono andato in merceria, all'obi e al briko ma non mi sanno dire dove prenderla!

grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

FOTO 4. Qua viene la parte complicata dove conviene provare prima senza colla: tirare la pelle. Io ho usato della pelle di vitello scamosciata molto sottile, così facendo non ho dovuto riscaldarla per farla prendere la forma. Comunque una volta sicuri della posizione e del ordine in cui posizionarla (x me era meglio prima tirata sul lato longitudinale e poi sul trasversale), si applica la colla, seguendo le istruzioni del produttore e si incolla il tutto stando attenti a tirare la pelle ed evitare le rughe. Dopo di che si procede a fissare tutto con tante pinze (metalliche, plastiche e chi più ne ha più ne metta), io ho messo anche un altro strato di gommapiuma per "ammortizzare" la pressione delle pinze sulla parte visibile della pelle e distribuirla.

ciao! ti posso chiedere dove hai trovato la pelle?

io cercavo una ecopelle anyway dove l'hai presa?

sono andato in merceria, all'obi e al briko ma non mi sanno dire dove prenderla!

grazie :)

da tappezzieri per interni auto! han di tutto..oppure se hai fabbriche (anche artigianali) di scarpe vai sul sicuro..io ho preso un sacco tramite loro..poi rotoli di ecopelle li trovi anche da ricambisti hifi tramite il catalogo Phonocar

Link al commento
Condividi su altri siti

da tappezzieri per interni auto! han di tutto..oppure se hai fabbriche (anche artigianali) di scarpe vai sul sicuro..io ho preso un sacco tramite loro..poi rotoli di ecopelle li trovi anche da ricambisti hifi tramite il catalogo Phonocar

Grazie mille mi metterò alla ricerca!
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che a qualcuno possa essere utile!

Utilissimo! ho una San Marco Laser da rifoderare (gommapiuma perfetta forma perfetta, ma già rifoderata a cazzo con roba sintetica tipo spandex) e voglio tentare di farlo da solo. La pelle di vitello dove l'hai presa? è esattamente quella che servirebbe a me

Modificato da Fresh420 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

FOTO 4. Qua viene la parte complicata dove conviene provare prima senza colla: tirare la pelle. Io ho usato della pelle di vitello scamosciata molto sottile, così facendo non ho dovuto riscaldarla per farla prendere la forma. Comunque una volta sicuri della posizione e del ordine in cui posizionarla (x me era meglio prima tirata sul lato longitudinale e poi sul trasversale), si applica la colla, seguendo le istruzioni del produttore e si incolla il tutto stando attenti a tirare la pelle ed evitare le rughe. Dopo di che si procede a fissare tutto con tante pinze (metalliche, plastiche e chi più ne ha più ne metta), io ho messo anche un altro strato di gommapiuma per "ammortizzare" la pressione delle pinze sulla parte visibile della pelle e distribuirla.

 

ciao! ti posso chiedere dove hai trovato la pelle?

io cercavo una ecopelle anyway dove l'hai presa?

sono andato in merceria, all'obi e al briko ma non mi sanno dire dove prenderla!

grazie :)

 

 

 

 

Spero che a qualcuno possa essere utile!

Utilissimo! ho una San Marco Laser da rifoderare (gommapiuma perfetta forma perfetta, ma già rifoderata a cazzo con roba sintetica tipo spandex) e voglio tentare di farlo da solo. La pelle di vitello dove l'hai presa? è esattamente quella che servirebbe a me

 

Io la pelle l'ho presso dell'interno di una scatola di orologi, che veniva usata per ricoprirla. L'ho staccata e riutilizzata.

 

Credo che in questi casi il recupero vada moooolto!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .