Vai al contenuto

Secondo voi...


ivanmartin18
 Share

Recommended Posts

Secondo voi esiste qualcosa di simile a questo aggeggio che ho visto oggi montato su una vecchia Botecchia di passeggio?

Sembrano degli adattatori dei manettini del cambio dal tubo obliquo a manubrio, o forse nascono già così?

Se sono degli adattatori, sapete dove si possono trovare?

Grazie!

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi esiste qualcosa di simile a questo aggeggio che ho visto oggi montato su una vecchia Botecchia di passeggio?

Sembrano degli adattatori dei manettini del cambio dal tubo obliquo a manubrio, o forse nascono già così?

Se sono degli adattatori, sapete dove si possono trovare?

Grazie!

mi sa che sei giovincello ;)

quelli erano i manettini delle prime mtb di fine anni 80, stante l'esplosione di quel mercato se ne dovrebbero trovare a iosa e gratis... io le mie penso di averle addirittura buttate ...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

maronn, il famigeratissimo shimano sis.. ne trovi senza problemi, li montavano tutti i peggio cancelloni pseudo-mtb degli anni 90.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi era venuta un'illuminazione dal momento che mi sembravano proprio degli adattatori, peccato!

Ho un deragliatore posteriore Shimano RX100, ref. RDA550, con le sue leve al tubo obliquo che volevo mettere su una bici che invece non ha gli attacchi per il tubo obliquo. Vedendo quel'aggeggio lì montato, avevo pensato: siiii puòòòòò faaaaaaareeee! e invece no :)

Grazie comunque del chiarimento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricordo un tizio con cui giravo in mtb alle medie, che sosteneva che i veri biker tenevano la levetta su friction, l'indicizzato era da principianti... pensare che adesso c'è il Di2 elettrico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beata gioventù..

La mia prima e unica mtb quando avevo circa 13 anni era una bottecchia talmente pesante che sembrava avesse i tubi pieni..

Per aggiungere beffa al danno i miei ebbero la geniale idea di equipaggiarla con parafanghi E portapacchi ant e post. Naturalmente cambio Sis

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .