ivanmartin18

Secondo voi...

8 posts in this topic

Secondo voi esiste qualcosa di simile a questo aggeggio che ho visto oggi montato su una vecchia Botecchia di passeggio?

Sembrano degli adattatori dei manettini del cambio dal tubo obliquo a manubrio, o forse nascono già così?

Se sono degli adattatori, sapete dove si possono trovare?

Grazie!

post-5296-0-01432300-1343636229_thumb.jp

post-5296-0-04993800-1343636264_thumb.jp

Secondo voi esiste qualcosa di simile a questo aggeggio che ho visto oggi montato su una vecchia Botecchia di passeggio?

Sembrano degli adattatori dei manettini del cambio dal tubo obliquo a manubrio, o forse nascono già così?

Se sono degli adattatori, sapete dove si possono trovare?

Grazie!

mi sa che sei giovincello ;)

quelli erano i manettini delle prime mtb di fine anni 80, stante l'esplosione di quel mercato se ne dovrebbero trovare a iosa e gratis... io le mie penso di averle addirittura buttate ...

1 person likes this

maronn, il famigeratissimo shimano sis.. ne trovi senza problemi, li montavano tutti i peggio cancelloni pseudo-mtb degli anni 90.

1 person likes this

Mi era venuta un'illuminazione dal momento che mi sembravano proprio degli adattatori, peccato!

Ho un deragliatore posteriore Shimano RX100, ref. RDA550, con le sue leve al tubo obliquo che volevo mettere su una bici che invece non ha gli attacchi per il tubo obliquo. Vedendo quel'aggeggio lì montato, avevo pensato: siiii puòòòòò faaaaaaareeee! e invece no :)

Grazie comunque del chiarimento!

Mi ricordo un tizio con cui giravo in mtb alle medie, che sosteneva che i veri biker tenevano la levetta su friction, l'indicizzato era da principianti... pensare che adesso c'è il Di2 elettrico...

Beata gioventù..

La mia prima e unica mtb quando avevo circa 13 anni era una bottecchia talmente pesante che sembrava avesse i tubi pieni..

Per aggiungere beffa al danno i miei ebbero la geniale idea di equipaggiarla con parafanghi E portapacchi ant e post. Naturalmente cambio Sis

1 person likes this