Vai al contenuto

lafattaturchina
 Share

Recommended Posts

Ho una pipa che presenta delle ridenti crepe in zona expander (in foto se ne vedono 2, poi ce n'è una terza simile, ma più corta, dall'altro lato). La domanda è: qual è il fattore rischio nell'usarla?

Tipo che rischio che mi si rimanga in mano mentre pedalo? Oppure, esiste la remota possibilità che la combo expander + piantone forca mantenga il tutto in posizione e non metta a rischio i miei denti?

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una pipa che presenta delle ridenti crepe in zona expander (in foto se ne vedono 2, poi ce n'è una terza simile, ma più corta, dall'altro lato). La domanda è: qual è il fattore rischio nell'usarla?

Tipo che rischio che mi si rimanga in mano mentre pedalo? Oppure, esiste la remota possibilità che la combo expander + piantone forca mantenga il tutto in posizione e non metta a rischio i miei denti?

il fattore di rischio non lo so. pero' secondo me se aggiungi un paio di occhietti stai apposto.

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da zinzu (visualizza cornologia modifica)
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non continuerei ad usarla... e se dovessi continuare ad usarla la userei per poco e guiderei con massima tarnquillita', cioe' ZERO impennate-skddate e trick di ogni genere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non rischierei: il materiale ti sta mostrando di essere prossimo al suo limite e questo per me basta; oltretutto stiamo parlando di una zona delicatissima della bici, se ti si rompesse all'improvviso i rischi sarebbero elevati!

Quindi: sostituisci! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una pipa che presenta delle ridenti crepe in zona expander (in foto se ne vedono 2, poi ce n'è una terza simile, ma più corta, dall'altro lato). La domanda è: qual è il fattore rischio nell'usarla?

Tipo che rischio che mi si rimanga in mano mentre pedalo? Oppure, esiste la remota possibilità che la combo expander + piantone forca mantenga il tutto in posizione e non metta a rischio i miei denti?

Ma non avevi postato anche un telaio alan con le crepe? Qui si esagera :-)

Onestamente è meglio non adoperarle certe cose.

Cambia la pipa.

Link al commento
Condividi su altri siti

se si rompe e si romperà (prima o poi) i casi son due, o sentirai qual'cosa di strano sullo sterzo (anche no,l'espander è oltre la rottura e tiene fermo comunque lo sterzo)o ti troverai a sterzare mentre la ruota non lo farà, non credo che ti rimarra in mano in quanto la vite tiene comunque l'attacco sul telaio. Se la tua è "professione pericolo" continua pure a usarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non avevi postato anche un telaio alan con le crepe? Qui si esagera :-)

si avanti a botte di culo in 'sto periodo, chettedevodì!

Mi sembra di si, al limite prova un esorcista o uno stregone :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .