Vai al contenuto

Vite pipa spanata nel "cono" inferiore


Andrewsti
 Share

Recommended Posts

Ciao!

ho un problema a smontare una pipa...praticamente si è spanato il filetto del cono che fa la presa nel canotto, quindi la vite gira libera, ma il cono rimane piantato all'interno della forca.

la testa della vite è buona, ho provato a trapanare, ma ovviamente, essendo libera sotto gira e non riesco a forarla...che faccio?

ho provato anche a svitare la serie sterzo e martellare sulla forcella, ma niente...

AIUTO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito bene, ma mi sa che non si sia spanato nulla.... prova a tirare una martellata sulla vite in modo da far scendere e sbloccare l'expander ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito bene, ma mi sa che non si sia spanato nulla.... prova a tirare una martellata sulla vite in modo da far scendere e sbloccare l'expander ;)

si si esatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

ho un problema a smontare una pipa...praticamente si è spanato il filetto del cono che fa la presa nel canotto, quindi la vite gira libera, ma il cono rimane piantato all'interno della forca.

la testa della vite è buona, ho provato a trapanare, ma ovviamente, essendo libera sotto gira e non riesco a forarla...che faccio?

ho provato anche a svitare la serie sterzo e martellare sulla forcella, ma niente...

AIUTO!!!

Bisogna ALLENTARE e non svitare del tutto la vite poi si dá una martellata sulla stessa in modo che spinga l expander in giù e viene via la pipa...

Ma ste cose o si cerca un tutorial se non si sanno o si va da persone competente in questo caso bastava Google

:-D

Modificato da Sunrise (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

(basta un martelletto da chiodi e cerca magari di metterci uno straccetto evitando cosí di segnare la testa della vite, dopo metti il grasso sulla pipa e sull expander)

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti sono riuscito a smontare...con una mazzetta da 1Kg...ho girato la bici e cominciato a picchiare sul fondo della pipa, tenendo il telaio sollevato con un pezzo di legno. dopo qualche colpo deciso ha cominciato a sfilarsi...ma ciao pipa... :-(

il filetto dell'expander è andato, per quello la vite girava a vuoto...peccato che fosse ben piantato al suo posto! così la vite girava a vuoto e non si riusciva a forare, l'expander non si muoveva in nessun modo!

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti sono riuscito a smontare...con una mazzetta da 1Kg...ho girato la bici e cominciato a picchiare sul fondo della pipa, tenendo il telaio sollevato con un pezzo di legno. dopo qualche colpo deciso ha cominciato a sfilarsi...ma ciao pipa... :-(

il filetto dell'expander è andato, per quello la vite girava a vuoto...peccato che fosse ben piantato al suo posto! così la vite girava a vuoto e non si riusciva a forare, l'expander non si muoveva in nessun modo!

Ma una mazzettata sull dado che si trova sopra la pipa l hai data?

Modificato da Sunrise (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

certo! ho provato a mazzuolare ovunque prima di tentare di sfilare brutalmente il pacchetto completo! :-)

comunque ora ho montato una forcella in carbonio con quel cazzo di ragnetto che non riesco a mettere in piano e faccio fatica a togliere giochi vari...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .