lignorante

Aiutatemi a chiarire

25 posts in this topic

Buongiorno a tutti,

ho acquistato da poco questa bicicletta, non sono esperto di biciclette da corsa e vi chiedo quindi gentilmente, se potete darmi una valutazione per capire se ho preso una fregatura!

Sul telaio (in alluminio) c'è una targhetta con scritto ATLANTA '96 e l'altra mia domanda è, visto che vorrei trasformarla in fisssa, conviene convertirla o è meglio tenerla come bdc? I forcellini sono una via di mezzo tra quelli verticali e quelli semi-orizzontali classici oltre ad avere il MC un pochino basso e così a piantarmi col pedale in curva ci metto un attimo :dry: .

Grazie mille per l'aiuto!

post-6399-0-44681900-1343298338_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come bcd, non è di enorme valore, quindi nessuno ti potrebbe dire nulla se la converti!

Però, se è già completa e funzionante mi sembra un pò uno spreco convertirla...potresti tenerla così che non è male!

Se poi pensi che una bcd non la utilizzerai mai e vuoi assolutamente una fissa, allora convertila.

Come base di partenza hai già tutto e con un fixkin lock v6 e un paio di gabbiette ti sei fatto una fissa! ;)

Mik

Edited by mikicomi (see edit history)
  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok,ora fretta non ne ho, sono le palanche che mancano, ma toglietemi questo dubbio, quant'è il valore reale del mezzo, é in ottime condizioni

Share this post


Link to post
Share on other sites

comunque non è alluminio, è acciaio

per capire il valore bisognerebbe sapere che tipo di acciaio è, marca e modello dei componenti (freni cambi pignoni etc...) e magari delle ruote (cerchi e mozzi) se i componenti sono tutti della stessa serie è molto meglio. la pipa molto probabilmente non è originale

tra l'altro è una taglia piccola...

boh... secondo me su 2 piedi se va tutto, può valere 200/300 € a seconda di quello che ho scritto sopra...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, come dice Carlomarrone, a meno che non si scopra che monta dei componenti molto buoni ( e mi sembra molto difficile) il suo valore è attorno i 200 euro.

Tu quanto hai dato per averla?

Mik.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sul fatto che é alluminio sono sicuro, sono ignorante di bici ma non di materiali :)

I componenti sono tutti shimano, compresi i cerchi, il modello esatto non lo ricordo ma lo verifico stasera!

L'ho pagata 195 pleuri

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sul fatto che é alluminio sono sicuro, sono ignorante di bici ma non di materiali :)

I componenti sono tutti shimano, compresi i cerchi, il modello esatto non lo ricordo ma lo verifico stasera!

L'ho pagata 195 pleuri

l'hai pagata poco! ...secondo me se freni e cambi vanno bene la lascerei così, ha componenti abbastanza nuovi, poi il cambio al manubrio è molto comodo

p.s.

scusa se insisto ma guarda che è acciaio ;) ...i tubi hanno una sezione davvero troppo sottile e regolare x essere alu, poi i rivestimenti delle saldature sull'alu non li ho mai visti...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Molto probabilmente la terrò così, ho anche una bianchi sprint 28t che credo a sto punto sia meglio da convertire, anche se è un po' un cancello....

Riguardo al materiale, da una scalfitura della vernice mi sembrava alluminio e anche dal peso complessivo, così nel dubbio ho provato con una calamita e non c'é attrazione! Dopo riguardo con più cura!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sul fatto che é alluminio sono sicuro, sono ignorante di bici ma non di materiali :)

I componenti sono tutti shimano, compresi i cerchi, il modello esatto non lo ricordo ma lo verifico stasera!

L'ho pagata 195 pleuri

l'hai pagata poco! ...secondo me se freni e cambi vanno bene la lascerei così, ha componenti abbastanza nuovi, poi il cambio al manubrio è molto comodo

p.s.

scusa se insisto ma guarda che è acciaio ;) ...i tubi hanno una sezione davvero troppo sottile e regolare x essere alu, poi i rivestimenti delle saldature sull'alu non li ho mai visti...

beh, se è fatto come un alan, potrebbe benissimo essere un alluminio..

19012d1260868946-p1050342lr.jpg

alluminio con congiunzioni in acciaio..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Appena verificato, alluminio con congiunzioni in alluminio...

Oppure non mi so spiegare come mai la calamita si attacca agli atri telai e a quello no...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me hanno verniciato con livrea Moser un Alan. Capita.

Se cerchi su flicr c'è una Paletti pista giallo fluo che in realtà è un'Alan.

:D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.