Vai al contenuto

Che faccio adesso?


james_911
 Share

Recommended Posts

Ciao, il mio problema è semplice: montare un rapporto più duro...le questioni spinose però sono le seguenti: ora ho un 42/16 ma ero abituato ad avere un 42/13 (mi trovavo da dio!!).

Dopo il cambio di ruote il 13 non lo posso più montare perché la catena non ingrana i denti dato che la ghiera Miche è più grande di quella precedente -.- . Il 13 è escluso, il 14 mi darebbe un solo punto di skid quindi di nuovo -.- . Il 15 cambierebbe poco niente.

La seconda ipotesi era quella di cambiare corona, ma non è facile da trovare e mi costringerebbe quasi sicuramente a cambiare catena dato che la ruota è già al limite, il tutto si traduce in spesa non indifferente.

Non ho altro da aggiungere e chiedo solo se avete qualche consiglio/soluzione da darmi. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai una catena da 3/32 e pignone da 1/8 (quello da 13)?

Indipendentemente dal numero di denti, se hai una guarnitura da 3/32 e Pignone da 1/8, puoi tranquillamente usare una catena 1/8 e hai risolto il problema. O meglio, funziona.

Modificato da Dick (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

catena è questa: http://www.junkyrustybikes.net/product_info.php?manufacturers_id=21&products_id=622

e guarnitura è questa: http://www.suginoltd.co.jp/english/chainwheelset_RD2Messenger_english.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

catena è questa:

Loggati per vedere il contenuto

e guarnitura è questa:

Loggati per vedere il contenuto

Ok, sono entrambe da 1/8. e il pignone diero, che sia da 1/8 o da 3/32 dovrebbe andare comunque.

Non capisco quale sia il problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

catena è questa:

Loggati per vedere il contenuto

e guarnitura è questa:

Loggati per vedere il contenuto

Ok, sono entrambe da 1/8. e il pignone diero, che sia da 1/8 o da 3/32 dovrebbe andare comunque.

Non capisco quale sia il problema...

Il problema è che la ghiera è troppo grande per il pignone da 13 e la catena non ingrana correttamente nel pignone perché tocca contro la ghiera...

Link al commento
Condividi su altri siti

E cambiare l a ghiera??

Io pensavo fossero tutte uguali come diametro, invece quella del mozzo Miche ha un diametro più grande...dovrei trovarne una compatibile ma più sottile, e non saprei proprio dove cercare...

Link al commento
Condividi su altri siti

E cambiare l a ghiera??

Io pensavo fossero tutte uguali come diametro, invece quella del mozzo Miche ha un diametro più grande...dovrei trovarne una compatibile ma più sottile, e non saprei proprio dove cercare...

Scusate, cosa intendete per ghiera, mi sono perso "un pezzo"?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono le seguenti parti in causa:

>>Il mozzo sul quale avviti il >> Pignone >> il lockring e la >> La guarnitura. Che sia miche o pippo (se sbaglio qualcuno mi correggerà) un pignone da 1/8 va su qualsiasi catena da 1/8

Modificato da Dick (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

per quel che ne so io e' vero... 1/8 va di sicuro con 1/8.. pero' se la catena e' da 3/32 allora non ci puo' andare

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente è da 3/32 quindi non è quello il problema...il pignone da 13 è un pezzo unico è non è quello della miche con il supporto...help!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non esiste un pignone miche da 13?

Niente è da 3/32 quindi non è quello il problema...il pignone da 13 è un pezzo unico è non è quello della miche con il supporto...help!!!

scusa ma un pignone da 13 miche non esiste?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non esiste un pignone miche da 13?

Niente è da 3/32 quindi non è quello il problema...il pignone da 13 è un pezzo unico è non è quello della miche con il supporto...help!!!

scusa ma un pignone da 13 miche non esiste?

Sisi esiste, ma ha lo stesso diametro di quello che ho io e penso mi dia lo stesso problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .