Vai al contenuto

bermuda e pantaloni militari: ma perche?


Jaca
 Share

Recommended Posts

chiedo a voi se c'è un motivo di tutta sta gente che va in giro con pantaloni militari, perche ora va di moda sentirsi soldati?

grazie mille!

Modificato da Jaca (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io 7 anni fa vestivo con tanta roba mimetica, al liceo andavo con lo zaino degli alpini, indistruttibile e enorme a tal punto che ora mi fa da messenger bag. Poi sono arrivate le mode, i cataloghi di stronzi come Lapo e addio alla mia vecchia roba figa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dirò che io i pantaloni corti militari li portavo già l'estate scorsa e quella prima. Mi piacciono e li indosso tutt'ora nonostante la moda generatasi ultimamente..

Pace

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, pur non essendo un amante di chi li indossa per lavoro, sono da anni un estimatore di vestiti militari. Non sono particolarmente sobri (salvo trovare alcuni pantaloni verdi tinta unita) ma possiedono una serie di qualità che reputo fondamentali per degli indumenti; sono robusti, pratici (in particolare i pantaloni, spesso dotati di ampie tasche laterali) e costano davvero poco in rapporto a quello che io reputo essere il loro valore. Di solito con 8/10 euro mi procuro un paio di pantaloni e so di poterli sfruttare intensamente per un po' di anni.

Il mio amato sacco a pelo rientra anche lui nel surplus dell'esercito (tedesco, nel caso specifico). 17€ per uno scafandro resistente a qualsiasi tipo di temperatura.

Chiudo l'elogio all'attrezzatura militare prendendo le distanze dalla fantasia mimetica su indumenti non provenienti dall'esercito, che finiscono con l'essere appariscenti senza essere resistenti.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

anche io li ho, me li hanno regalati. pero' magliette militari e quelle "Verde Oliva" le usavo in palestra dopo aver finito il servizio di leva.. un cotone molto buono. anche gli Anfibi mi son durati anni e anni, poi mi e' cresciuto il piede cazzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

i vestiari militari (quelli veri) sono principalmente, basici e grossolani, ottimi per lavorare e soprattutto studiati per essere comodi e utili. Poi le mode riempiono gli scaffali di roba cinese o modaiola, dove prezzo e qualità cambiano. Ma se parliamo di roba militare, penso che per uso civile dia la piu performante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Indumenti che la gente indossa dalla notte dei tempi. I miei primi shorts militari, altro non erano che un paio di pantaloni nato tagliati. Mi furono regalati dal vicino di casa quando avevo 14/15 anni. Non li ho mai più abbandonati.

Effettivamente, ad oggi, se ne vedono in giro parecchi

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo a voi se c'è un motivo di tutta sta gente che va in giro con pantaloni militari, perche ora va di moda sentirsi soldati?

grazie mille!

Ora?

Si usano da sempre!

Io ho fatto TUTTI gli esami all'università con lo stesso paio di pantaloni militari tedeschi con tasche (scaramanzia)... e mi sono laureato più di 10 anni fa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dirò che io i pantaloni corti militari li portavo già l'estate scorsa e quella prima. Mi piacciono e li indosso tutt'ora nonostante la moda generatasi ultimamente..

Pace

563112_348063378587037_303617398_a.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti cade del pomodoro sulla gamba mentre mangi un trancio di pizza puoi fregartene bellamente e indossarli anche la volta dopo; e non è poco se ti fai le lavatrici da solo :)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .