Vai al contenuto

BERGAMO alta


Sunrise
 Share

Recommended Posts

Io non ci sono mai stato...qualcuno mi saprebbe consigliare un bel ristorantino con terrazzino magari con panorama roba romantica isomma

Fregauncazzo del prezzo, devo godere

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

al circolino a mezzo giorno ti spacchi di cibo ottimo e spendi 10 euro

Alla sera? Roba romantica mi serve...obbligatorio all aperto! :)

Modificato da Sunrise (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

io conosco la trattoria degli alpini, c'è anche una parte all'aperto (tipo 3 tavoli)

loacale rusticissimo ed inculatissimo dove puoi sgozzare le tue prede e nessuno verrà mai a saperlo hahahahah

altrimenti locanda piajo a Nembro (se non ti interessa stare proprio a bergamo) non è all'aperto (almeno non quando ci sono andato io che faceva freddo), ma di sera vedi tutta bergamo dall'alto illuminata...

(costicchia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ci sono mai stato...qualcuno mi saprebbe consigliare un bel ristorantino con terrazzino magari con panorama roba romantica isomma

Fregauncazzo del prezzo, devo godere

Per una pizza vai al ristorante pizzeria San Vigilio, in estate aprono la veranda e la vista è spettacolare (sottolinea che vuoi un tavolo in veranda)...più città alta di così non c'è. Cibo buono, prezzo medio.

Altrimenti se vuoi un ristorante con la R maiuscola ti consiglio il Pianone, sempre città alta, sempre veranda, ottima vista anche da lì. Cibo eccellente, prezzo alto.

Se ti servono altre info chiedi pure! :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

premessa: bergamo alta (o Città Alta come la si chiama da noi) spacca il culo!

volendo stare in bergamo alta io ti consiglierei o il baretto a san vigilio (www.baretto.it) o al donizetti in via gombito (www.donizetti.it)..quest'ultimo però dà sulla via principale di città alta quindi non è forse troppo intimo..

volendo uscire da bergamo alta, ma con vista su bergamo alta consiglio il villino di erica (http://www.ilvillinoderica.com)..

se vuoi stare in centro a bergamo per poi salire in bergamo alta consiglio il vecchio tagliere (www.alvecchiotagliere.it) in piazzetta manzù..

io dovessi scegliere andrei in uno di questi, hanno tutti tavoli all'aperto..il più tranquillo sicuramente il villino, anche se il più distante..poi di devi spostare in macchina.. il più panoramico sicuramente il baretto di san vigilio che sta sul punto più alto di città alta..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella Bergamo!

Roba romantica?

Posso venire anch'io?

Non rompo le palle, sto lì e vi guardo.

Senza parlare.

Mi ricordo di un locale tipico tedesco, in città alta, dove non si mangia mica male.

Nessun terrazzino, ma panche comodissime. Mi piace mangiare seduto sulle panche.

Paghi tu, vero?

;-)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ci sono mai stato...qualcuno mi saprebbe consigliare un bel ristorantino con terrazzino magari con panorama roba romantica isomma

Fregauncazzo del prezzo, devo godere

Per una pizza vai al ristorante pizzeria San Vigilio, in estate aprono la veranda e la vista è spettacolare (sottolinea che vuoi un tavolo in veranda)...più città alta di così non c'è. Cibo buono, prezzo medio.

Altrimenti se vuoi un ristorante con la R maiuscola ti consiglio il Pianone, sempre città alta, sempre veranda, ottima vista anche da lì. Cibo eccellente, prezzo alto.

Se ti servono altre info chiedi pure! :D

Il Pianone sembra ottimo ma è.... troppo elegante, troppo chiccoso cercavo qualcosa del tipo: meno scena ma piu sostanza del tipo, senza fronzoli....

Link al commento
Condividi su altri siti

premessa: bergamo alta (o Città Alta come la si chiama da noi) spacca il culo!

volendo stare in bergamo alta io ti consiglierei o il baretto a san vigilio (www.baretto.it) o al donizetti in via gombito (www.donizetti.it)..quest'ultimo però dà sulla via principale di città alta quindi non è forse troppo intimo..

volendo uscire da bergamo alta, ma con vista su bergamo alta consiglio il villino di erica (http://www.ilvillinoderica.com)..

se vuoi stare in centro a bergamo per poi salire in bergamo alta consiglio il vecchio tagliere (www.alvecchiotagliere.it) in piazzetta manzù..

io dovessi scegliere andrei in uno di questi, hanno tutti tavoli all'aperto..il più tranquillo sicuramente il villino, anche se il più distante..poi di devi spostare in macchina.. il più panoramico sicuramente il baretto di san vigilio che sta sul punto più alto di città alta..

Il baretto ha troppe recensioni negative su Tripadvisor dicono che va bane solo per la vista il resto è OUT, peccato

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte i consigli dei miei concittadini che approvo, potresti giocartela diversamente....tipo ristorante tipico ma senza vista e poi dopocena con vista, direi al bar della funicolare che e' perfetto per questo scopo con terrazzino su citta' bassa

in ogni caso puoi girarti le mura nel dopocena o salire a san vigilio e anche senza ristorante o bar il risultato romantico e' assicurato

ristoranti, appena uscito dalla funicolare bassa , dove c'e' anche il bar della funicolare, sulla sinistra c'e' la trattoria al vino buono, che se non e' cambiata dall'ultima volta che ci sono stato e' ottima

il circolino come ti indicavano e' un posto alla buona, pieno di giovani e decisamente poco romantico, non va' bene per i tuoi scopi

pizzeria san vigilio ok

potresti andare alla trattoria parietti ma non e' proprio nel centro di citta' alta, buon menu, prezzi contenuti, ambiente rustico e decisamente non chic o impegnativo

non importa dove vai, basta la bellezza di citta' alta a tutto

insomma se porti una out of town in citta' alta si bagna comunque.....ahahhaha

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .