Vai al contenuto

Tubo obliquo fottuto!


magionico
 Share

Recommended Posts

Dopo cinque mesi di onorato servizio giornaliero, il Pep Magni del mio coinquilino ha avuto oggi un brutto incidente.. praticamente gli si è staccato il tubo obliquo. ha sentito un STAC mentre andava,

a suo dire salendo un gradino alto si e no 3 cm.. questo è il risultato:

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Fortuna che non si è staccato del tutto se no si faceva male.. Non riporto i porchi che ho sentito per telefono, considerando anche che il ragazzo si stava molto affezionando al ferro.

Secondo voi è riparabile? Vale la pena?

Qualche dritta su Milano?... grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a mandare qualche foto a faggin, ma io non penso sia fattibile, e se lo è non è cmq conveniente..senza contare che se l'obliquo era cosi, forse per ruggine chissa se domani non è l'orizzontale....appendilo in salotto...

Modificato da indio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

due giri di gaffa e si sistema tutto!

cazzate a parte : qui ha ceduto propio la congiunzione (mangiata dalla ruggine) come minimo c'è da cambiare il tubo obliquo e la congiunzione, ma se anche le altre congiunzioni hanno subìto il tempo allo stesso modo forse non si può fare niente...

Modificato da subfighter3 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo cinque mesi di onorato servizio giornaliero, il Pep Magni del mio coinquilino ha avuto oggi un brutto incidente.. praticamente gli si è staccato il tubo obliquo. ha sentito un STAC mentre andava,

a suo dire salendo un gradino alto si e no 3 cm.. questo è il risultato:

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Fortuna che non si è staccato del tutto se no si faceva male.. Non riporto i porchi che ho sentito per telefono, considerando anche che il ragazzo si stava molto affezionando al ferro.

Secondo voi è riparabile? Vale la pena?

Qualche dritta su Milano?... grazie a tutti

A ripararlo si spende credo come farselo nuovo, lasciate stare. La congiunzione vi a porto i suoi saluti. Fortuna che il resto a tenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

noooooooooooooooooooooooo

dispiace, soprattutto perche' ci si era affezionato...

da ex proprietario devo dire che di ruggine non mi sembrava proprio ce ne fosse

la verniciatura era integra e nei pochi punti dove era saltata l'acciaio era privo di ruggine

questo non e' garanzia di un cazzo ma non e' detto che sia stata la ruggine, ma un cedimento strutturale dovuto all'uso urbano che ne facciamo

inoltre non vedo ruggine, non ho detto che non c'e' ma che non la vedo dalle foto, e non so come l'abbia vista chi lo afferma dai post, guardando solo la foto

IL RESTO DEI COMPONENTI E' SALVO?

urge trovare nuovo telaio 56 o 57...se trovo qualcosa ti scrivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo anche io con gli altri... secondo me non e' recuperabile... magari altri punti interni del telaio possono essere messi pure peggio..... :-( mi spiace

Link al commento
Condividi su altri siti

noooooooooooooooooooooooo

dispiace, soprattutto perche' ci si era affezionato...

da ex proprietario devo dire che di ruggine non mi sembrava proprio ce ne fosse

la verniciatura era integra e nei pochi punti dove era saltata l'acciaio era privo di ruggine

questo non e' garanzia di un cazzo ma non e' detto che sia stata la ruggine, ma un cedimento strutturale dovuto all'uso urbano che ne facciamo

inoltre non vedo ruggine, non ho detto che non c'e' ma che non la vedo dalle foto, e non so come l'abbia vista chi lo afferma dai post, guardando solo la foto

IL RESTO DEI COMPONENTI E' SALVO?

urge trovare nuovo telaio 56 o 57...se trovo qualcosa ti scrivo!

Onestamente neppure io vedo ruggine, le foto ingrandite vengono sfuocate, ma non mi sembra ce ne sia. Forse una cricca, forse un uso improprio, sembra proprio che abbia ceduto la congiunzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

noooooooooooooooooooooooo

dispiace, soprattutto perche' ci si era affezionato...

da ex proprietario devo dire che di ruggine non mi sembrava proprio ce ne fosse

la verniciatura era integra e nei pochi punti dove era saltata l'acciaio era privo di ruggine

questo non e' garanzia di un cazzo ma non e' detto che sia stata la ruggine, ma un cedimento strutturale dovuto all'uso urbano che ne facciamo

inoltre non vedo ruggine, non ho detto che non c'e' ma che non la vedo dalle foto, e non so come l'abbia vista chi lo afferma dai post, guardando solo la foto

IL RESTO DEI COMPONENTI E' SALVO?

urge trovare nuovo telaio 56 o 57...se trovo qualcosa ti scrivo!

Onestamente neppure io vedo ruggine, le foto ingrandite vengono sfuocate, ma non mi sembra ce ne sia. Forse una cricca, forse un uso improprio, sembra proprio che abbia ceduto la congiunzione.

Ieri sera ho visto il cadavere..la tubazione all'interno è annerita ma non mi sembra arrugginita (non so se ci sono dei metodi di verifica più empirici..) il danno è nella congiunzione, crepata (e anche li l'acciaio mi sembra annerito ma non arrugginito).

Doc grazie, tutte le componenti sono recuperabilissime e perfettamente funzionanti..

Modificato da magionico (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace per il tuo amico, a questo punto peró codo la forcella se decide di venderla.

Sciacallo il cadavere è ancora caldo! :)

non so cosa intende farne.. gli chiedo e ti faccio sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .