danieledp

Codice fiscale sulle bici a PE

2 posts in this topic

Che ne pensate? http://ilcentro.gelocal.it/pescara/cronaca/2012/07/22/news/codici-fiscali-sulle-bici-per-sventare-rischi-di-furti-1.5440317

io ho dei dubbi a livello tecnico di questa "etichetta indelebile", come viene applicata e dove, perchè se viene via scartavetrandola ci si fa poco, se invece è come una punzonatura (mi pare di aver capito che non lo è) è più difficile toglierla o coprirla.

se va sulla vernice non penso ci voglia molto a toglierla, o viene messa in un punto preciso e poco pratico ma poi ogni volta bisognerebbe smontare la bici per leggerla (tipo tubo alloggio movimento centrale o sterzo)

per il resto sono più che favorevole, intanto è aggratis e apparentemente non ci specula nessuno, poi avere un codice identificativo sulla propria bici e avere un documento che attesta sia tua fa sempre comodo, in caso di furto, tentato furto o simile.

c'è anche da vedere il dopo, chi deve occuparsi dei controlli se è solerte oppure no, perchè pure i cani hanno il microchip, ma in tutta francavilla ci sta un solo vigile con la macchinetta per leggerlo, quindi se aspetti che faccia tutto lui stai fresco.

lo schedario con i dati sarà più facile da controllare, sicuramente.