Vai al contenuto

Problema diversa tensione catena in base a pedalata


pambo86
 Share

Recommended Posts

togli la catena, prendi qualcosa da tener appoggiato al telaio e posizionalo vicino ai denti e fai girare la guarnitura così vedi se la distanza del riferimento cambia

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarnitura strada buona montata, il problema rimane, e il mistero si infittisce.... A sto punto investo 12 euro e mi faccio cambiare il mc....

Link al commento
Condividi su altri siti

e che centra che il telaio sia dritto? anche se storto la catena lavorerà male, farà rumore ma la distanza resta sempre quella, bisogna cercare qual'cosa che lavori in modo eccentrico , li stà il problema. Se fosse il movimento lo si dovrebbe notare e sopra tutto sentire un qualche gioco che fà variare la tensione, ma tutto può essere, magari anche la catena che non si è allungata uniformemente ma, mi sembra che hai già provato a cambiarla. Però a pensarci potrebbe essere il perno del movimento, nel senso che l'interfaccia perno quadrato conico/ interno quadrato leva guarnitura in qualche modo non si accoppi in asse il perno cioè non è perpendicolare alla guarnitura, difficile che si sia usurato il perno in acciaio penserei più a una deformazione dell'alluminio della guarnitura ma, la prova che hai fatto sostituendola sembrerebbe smentire questa ipotesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che la catena si è smollata in alcuni punti, per cui è divenata "elastica"? (già visto, già fatto)

Link al commento
Condividi su altri siti

e che centra che il telaio sia dritto? anche se storto la catena lavorerà male, farà rumore ma la distanza resta sempre quella, bisogna cercare qual'cosa che lavori in modo eccentrico , li stà il problema. Se fosse il movimento lo si dovrebbe notare e sopra tutto sentire un qualche gioco che fà variare la tensione, ma tutto può essere, magari anche la catena che non si è allungata uniformemente ma, mi sembra che hai già provato a cambiarla. Però a pensarci potrebbe essere il perno del movimento, nel senso che l'interfaccia perno quadrato conico/ interno quadrato leva guarnitura in qualche modo non si accoppi in asse il perno cioè non è perpendicolare alla guarnitura, difficile che si sia usurato il perno in acciaio penserei più a una deformazione dell'alluminio della guarnitura ma, la prova che hai fatto sostituendola sembrerebbe smentire questa ipotesi.

non è che la catena si è smollata in alcuni punti, per cui è divenata "elastica"? (già visto, già fatto)

La catena è nuova di trinca, e il problema si è presentato sin dai primi metri (o meglio, dai primi giri a mano della pedivella...)!

Io spero veramente sia il mc, perché se non fosse quello allora veramente non so più dove andare a parare.... Un altro meccanico mi ha già consigliato un tendicatena... ma è così brutto che non voglio nemmeno pensarci ahaha

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho smontato la cassetta sulla bici da corsa e mi sono accorto che un singolo pignone ha un leggero lasco longitudinale, ora visto che hai usato una ruota con cassetta con la trasformazione in single speed non è che i distanziali non riescono a bloccare questo movimento movimento da me notato? so che hai pure provato a cambiare ruota e comunque il gioco sul pignone non dobrebbe provocare un grosso problema sulla catena visto il ridotto diametro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .