Vai al contenuto

Si chiama SPOCCHIA


Ospite
 Share

Recommended Posts

io i vecchietti dei negozi li odio, da me c'è uno pieno di belle bici d'epoca, sono entrato per chiedere se ne aveva una e mi ha detto che le cose belle non le vendono ai ragazzi come me...bah
Quando le non sapevo cosa era una bici a scatto fisso, ho chiesto una volta ad una di un negozio che l'aveva in esposizione che tipo di bici era, e lui mi ha semplicemente risposto, quella non è una bici per andare in giro.

Finita la discussione! :(

Modificato da eviens (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

io i vecchietti dei negozi li odio, da me c'è uno pieno di belle bici d'epoca, sono entrato per chiedere se ne aveva una e mi ha detto che le cose belle non le vendono ai ragazzi come me...bah

Non ha aggiunto "ai ragazzi drogati come te"? ;) Spero quando invecchierò di ricordarmi com'era quand'ero giovane, il problema degli italiani è che mancano di memoria storica

si io mi ricorderò di quando sono stato giovane...alla fine non è che se sei anziano puoi permetterti di denigrare cosi la gente...bah

io i vecchietti dei negozi li odio, da me c'è uno pieno di belle bici d'epoca, sono entrato per chiedere se ne aveva una e mi ha detto che le cose belle non le vendono ai ragazzi come me...bah
Quando le non sapevo cosa era una bici a scatto fisso, ho chiesto una volta ad una di un negozio che l'aveva in esposizione che tipo di bici era, e lui mi ha semplicemente risposto, quella non è una bici per andare in giro.

Finita la discussione! :(

fantastico..vedo che i negozi di bici son più o meno quasi tutti uguali lol

Link al commento
Condividi su altri siti

io i vecchietti dei negozi li odio, da me c'è uno pieno di belle bici d'epoca, sono entrato per chiedere se ne aveva una e mi ha detto che le cose belle non le vendono ai ragazzi come me...bah

Idoli !!!

Nn te la prendere, a me questi vecchietti che han fatto la guerra , han visto Coppi e Bartali , Gaiardoni, Morelon&Trentin, ecc.

Mi fanno impazzire ....

Non me ne volere, ma c'e molto da imparare da loro...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io da ieri mi sono ripromesso di comprare tutto (TUTTO) online, si salvano solo le cose che posso trovare dal decathlon.

mi serviva una vite di quelle a doppia brugola che stringono il reggisella (l'avevo spezzata girando la parte sbagliata e mi serviva subito) entro nel primo negozio rimando in silenzio per 5-6 minuti e nessuno mi caga c'erano per lo meno tre dipendenti due alla riparazione ed una signora dietro il bancone-cassa, la signora stava dialogando con una sua amica (e figli) e gli altri due con il proprietario della bici in riparazione ( già in due per fare una bici che cazzo c'avevano da fare) oltre a me c'erano altri due clienti uno girava tra le bici usate ed uno si stava provando delle scarpette. per farla breve, entro e nessuno mi caga aspetto davanti al bancone dietro l'amica della commessa (a mo' di "mi sono messo in coda") quando capisco che stanno facendo i cazzi loro mi sposto verso il lato riparazioni e nessuno mi degna nemmeno di uno sguardo (premetto che sono 1.80 circa per 100kg) allora giro me ne vado e sbatto pure la porta.

hanno perso un cliente.

entro nel secondo negozio, servizio molto più cordiale però mi spara 4,5€ per una cazzo di vite anonima che diventano 4 dopo la mia espressione di stupore (prezzo online 2,5 per quella MICHE). saluto e me ne vado.

non tornerò mai più da nessuno dei due

i miei soldi (soprattutto in un periodo di magra come questo) li do a chi se li merita, a chi mi tratta bene; è finito il periodo del "

Loggati per vedere il contenuto
". e con le nuove generazioni sempre più informatizzate queste piccole realtà se ne andranno (per fortuna) a fare in culo, rimarrà aperto solo chi davvero saprà fare il suo mestiere non solo di ciclista, ma prima di tutto quello di COMMERCIANTE.

scusate lo sfogo/pippone.

:)

Fatto personale di due mesi fa:

Milano, zona Corvetto, Athena sport

Entro convinto, vi giuro, devo comprarmi un paio di scarpe da running ( le mizuno vecchie sono sfondate)

Mi faccio mostrare 3 paia di scarpe una Brooks,una Sucony,una Asics , come da budget da 120/130€,

prendo qualche minuto per provarle, faccio la scelta, la porto alla cassa,

Intanto che il proprietario segue un altro cliente,

vedo delle scarpe alla Gebrselassie, da fuoriclasse, e scatto un paio di foto col palmare.

Torno alla cassa per pagare, trovo il proprietario tutto impettito che mi apostrofa con un: siamo qui apposta per dare informazioni.

Mentre mi e' venuto spontaneo dare spiegazioni ( avevo le scarpe in cassa da pagare)

mi e' saltato il neurone, gli ho detto che le scarpe nn le prendevo, sn tornato alle scarpe esposte ho fatto le foto alle 3 paia scelte,

me ne sn uscito senza cagarlo, sn andato subito in rete ed ho acquistato la Sucony, stesso tipo stesso numero scelto in negozio

RISPARMIANDO 54€.

Morale della storia: o riescono a seguire il cliente o spariscono dalla piazza

questi negozianti dal palese reddito da operaio denunciato al Fisco.

Modificato da Gheorgz (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io da ieri mi sono ripromesso di comprare tutto (TUTTO) online, si salvano solo le cose che posso trovare dal decathlon.

mi serviva una vite di quelle a doppia brugola che stringono il reggisella (l'avevo spezzata girando la parte sbagliata e mi serviva subito) entro nel primo negozio rimando in silenzio per 5-6 minuti e nessuno mi caga c'erano per lo meno tre dipendenti due alla riparazione ed una signora dietro il bancone-cassa, la signora stava dialogando con una sua amica (e figli) e gli altri due con il proprietario della bici in riparazione ( già in due per fare una bici che cazzo c'avevano da fare) oltre a me c'erano altri due clienti uno girava tra le bici usate ed uno si stava provando delle scarpette. per farla breve, entro e nessuno mi caga aspetto davanti al bancone dietro l'amica della commessa (a mo' di "mi sono messo in coda") quando capisco che stanno facendo i cazzi loro mi sposto verso il lato riparazioni e nessuno mi degna nemmeno di uno sguardo (premetto che sono 1.80 circa per 100kg) allora giro me ne vado e sbatto pure la porta.

hanno perso un cliente.

entro nel secondo negozio, servizio molto più cordiale però mi spara 4,5€ per una cazzo di vite anonima che diventano 4 dopo la mia espressione di stupore (prezzo online 2,5 per quella MICHE). saluto e me ne vado.

non tornerò mai più da nessuno dei due

i miei soldi (soprattutto in un periodo di magra come questo) li do a chi se li merita, a chi mi tratta bene; è finito il periodo del "

Loggati per vedere il contenuto
". e con le nuove generazioni sempre più informatizzate queste piccole realtà se ne andranno (per fortuna) a fare in culo, rimarrà aperto solo chi davvero saprà fare il suo mestiere non solo di ciclista, ma prima di tutto quello di COMMERCIANTE.

scusate lo sfogo/pippone.

:)

È la stessa cosa che ho detto io, i negozianti non riescono più a farsi la clientela, ben vengano le catene di multinazionali spersonalizzanti ma almeno rispettano il cliente molto di più dei negozi di tradizione.

Fatto personale di due mesi fa:

Milano, zona Corvetto, Athena sport

Entro convinto, vi giuro, devo comprarmi un paio di scarpe da running ( le mizuno vecchie sono sfondate)

Mi faccio mostrare 3 paia di scarpe una Brooks,una Sucony,una Asics , come da budget da 120/130€,

prendo qualche minuto per provarle, faccio la scelta, la porto alla cassa,

Intanto che il proprietario segue un altro cliente,

vedo delle scarpe alla Gebrselassie, da fuoriclasse, e scatto un paio di foto col palmare.

Torno alla cassa per pagare, trovo il proprietario tutto impettito che mi apostrofa con un: siamo qui apposta per dare informazioni.

Mentre mi e' venuto spontaneo dare spiegazioni ( avevo le scarpe in cassa da pagare)

mi e' saltato il neurone, gli ho detto che le scarpe nn le prendevo, sn tornato alle scarpe esposte ho fatto le foto alle 3 paia scelte,

me ne sn uscito senza cagarlo, sn andato subito in rete ed ho acquistato la Sucony, stesso tipo stesso numero scelto in negozio

RISPARMIANDO 54€.

Morale della storia: o riescono a seguire il cliente o spariscono dalla piazza

questi negozianti dal palese reddito da operaio denunciato al Fisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando sei preparato, conosci "la materia", entrare in un negozio e trovare uno con la spocchia è una delle cose più divertenti. Entri, chiedi, s'incazzano (loro con la spocchia fanno così, pure se non hai fatto nulla) e li metti in mutande con nozioni che loro nemmeno sanno...

Fantastico.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi trattano male di solito da sbadato faccio cadere cose, una volta ho fatto cadere anche il commesso.

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi trattano male di solito da sbadato faccio cadere cose, una volta ho fatto cadere anche il commesso.

Sulle tue nocche?grande!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando sei preparato, conosci "la materia", entrare in un negozio e trovare uno con la spocchia è una delle cose più divertenti. Entri, chiedi, s'incazzano (loro con la spocchia fanno così, pure se non hai fatto nulla) e li metti in mutande con nozioni che loro nemmeno sanno...

Fantastico.

peccato che se davvero ne sai poco niente fanno di tutto per metterti in imbarazzo e, cosa assurda per uno che deve vendere, in difficoltà.

comunque, i peggiori sono i commessi dei negozi di strumenti musicali.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi trattano male di solito da sbadato faccio cadere cose, una volta ho fatto cadere anche il commesso.

Sulle tue nocche?grande!

No, una spintarella, ma ero giovane e scemo, non lo rifarei. Cmq le bici non c'entrano nulla, ero in una pizzeria tipo a taglio, volevano farmi alzare dal tavolo perché secondo loro non potevo rimanere seduto più di un tot, che altra gente doveva sedersi e mangiare. Avevo appena finito al pizza e avevo ancora il bicchiere di coca mezzo pieno, non vi dico.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

andate a farvi un giro in Via Plinio a Milano (negozio vicino all'incrocio con via Donatello) una merda così credo di non averla mai vista, mi son bastati 30 secondi dal: "Buongiorno mi servirebbe [...]" al "vai a cagare tu e il tuo negozio della merda".

Ho sempre trovato negozianti un po' burberi ma che alla fine la roba l'avevano e dopo le prime frecciatine, rispondendo a modo, ce li si faceva amici (da Cicli Coss al rivenditore Colnago in piazza Aspromonte) ma questo qui di via Plinio proprio ...

Link al commento
Condividi su altri siti

andate a farvi un giro in Via Plinio a Milano (negozio vicino all'incrocio con via Donatello) una merda così credo di non averla mai vista, mi son bastati 30 secondi dal: "Buongiorno mi servirebbe [...]" al "vai a cagare tu e il tuo negozio della merda".

Ho sempre trovato negozianti un po' burberi ma che alla fine la roba l'avevano e dopo le prime frecciatine, rispondendo a modo, ce li si faceva amici (da Cicli Coss al rivenditore Colnago in piazza Aspromonte) ma questo qui di via Plinio proprio ...

Cos'e successo x farti incazzare così?

Link al commento
Condividi su altri siti

andate a farvi un giro in Via Plinio a Milano (negozio vicino all'incrocio con via Donatello) una merda così credo di non averla mai vista, mi son bastati 30 secondi dal: "Buongiorno mi servirebbe [...]" al "vai a cagare tu e il tuo negozio della merda".

Ho sempre trovato negozianti un po' burberi ma che alla fine la roba l'avevano e dopo le prime frecciatine, rispondendo a modo, ce li si faceva amici (da Cicli Coss al rivenditore Colnago in piazza Aspromonte) ma questo qui di via Plinio proprio ...

Cos'e successo x farti incazzare così?

avevo una piccola lista di cose da prendere, e visto che è vicino a casa ed avevo abbastanza fretta ho detto: vabbè proviamoci.

Chiedo del nastro manubrio e mi risponde scazzato: "ho solo quello da 45 euro", lo tira fuori da sotto il bancone, un nastro di pelle simil Brooks, al che rispondo: "no guardi, ne cercavo uno classico, cork, economico", non mi fa finire la frase e mi fa " quella roba lì io non ce l'ho, o questo o niente, se ti serve vai a prenderlo da qualcun altro".

Lascio perdere tutto il resto che avevo sulla lista, mando giù le bestemmie un attimo e chiedo l'unica cosa di cui avevo estremamente bisogno ovvero una camera d'aria 700x23, mi guarda, non dice niente, ripeto cosa mi serve, mi guarda e ancora più scazzato mi dice : "quella roba lì non la teniamo, abbiamo solo camera d'aria 700x35"

lì non ce l'ho più fatta... e da come l'ha presa si vede che era un po' che qualcuno non lo mandava a cagare !

Link al commento
Condividi su altri siti

io i vecchietti dei negozi li odio, da me c'è uno pieno di belle bici d'epoca, sono entrato per chiedere se ne aveva una e mi ha detto che le cose belle non le vendono ai ragazzi come me...bah

Idoli !!!

Nn te la prendere, a me questi vecchietti che han fatto la guerra , han visto Coppi e Bartali , Gaiardoni, Morelon&Trentin, ecc.

Mi fanno impazzire ....

Non me ne volere, ma c'e molto da imparare da loro...

c'è da imparare tutto tranne la gentilezza, se uno stronzo ha visto Coppi rimane comunque stronzo

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .