Vai al contenuto

copertoncini 19? 23? 25?


gangina21
 Share

Recommended Posts

ciao

da un po ho un dubbio esistenziale!

giro a Milano

con delle ruote con copertoncini 19

li trovo performanti nelle strade pulite

ma nei tratti di pave'

sono scomodissimi

cosa mi consigliate?

i 23 ancora troppo sotttili?

i 25 sono comodi ma brutti perche grossi e poco performanti?

si?

no?

boh?

aiuto!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente giro con dei 20 e di basalto ne faccio anche io a milano..

con un minimo di accortezza non trovo grosse difficoltà..

se dovessi scegliere punterei al massimo a dei 23..

i 25 li ha su la mia ragazza e non sono proprio il massimo visivamente..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

da un po ho un dubbio esistenziale!

giro a Milano

con delle ruote con copertoncini 19

li trovo performanti nelle strade pulite

ma nei tratti di pave'

sono scomodissimi

cosa mi consigliate?

i 23 ancora troppo sotttili?

i 25 sono comodi ma brutti perche grossi e poco performanti?

si?

no?

boh?

aiuto!!!!!!!

se ti ci stanno metti i 28 o 32 per l'uso quotidiano, io ho i 23 da sempre, ma il periodo invernale con i 32......tutta un'altra musica...purtroppo sul telaio attuale (sempre una convertita) non ci stanno!

tra 19 20 23 non cambia nulla, se proprio devi stare sotto almeno 25

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho un dubbio.... vorrei montare copertoncini larghetti..... vengo dalla MTB e vorrei dei copertoncini facili da installare sui cerchi da strada e abbastanza larghi..... devo prendere delle ruote flip/flop con cerchi specifici? quanto deve essere largo il cerchio di una ruota da corsa per poter montare copertoncini da 23/25 o ancora meglio 28 ? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho un dubbio.... vorrei montare copertoncini larghetti..... vengo dalla MTB e vorrei dei copertoncini facili da installare sui cerchi da strada e abbastanza larghi..... devo prendere delle ruote flip/flop con cerchi specifici? quanto deve essere largo il cerchio di una ruota da corsa per poter montare copertoncini da 23/25 o ancora meglio 28 ? grazie

i cerchi normali da 20 mm di larghezza dovrebbero andare bene per tutti, per lo meno fino a 25 sicuro... ma penso anche 28

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho un dubbio.... vorrei montare copertoncini larghetti..... vengo dalla MTB e vorrei dei copertoncini facili da installare sui cerchi da strada e abbastanza larghi..... devo prendere delle ruote flip/flop con cerchi specifici? quanto deve essere largo il cerchio di una ruota da corsa per poter montare copertoncini da 23/25 o ancora meglio 28 ? grazie

I cerchi da strada in genere hanno una larghezza di 19-20 mm ma ultimamente si stanno diffondendo cerchi da strada larghi 23 mm per dare un profilo più basso ai copertoncini da 23-25. Dovrebbero renderli simili come profilo ad un tubolare.

Venendo alla tua domanda vai tranquillo nel ciclocross usano tutti cerchi da strada standard con copertoncini da 30-32-35.

Personalmente uso da anni copertoncini da cx larghi 35 su comunissimi Ambrosio Evolution da strada, mai un problema nemmeno a pressioni inferiori ai 3 bar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando all'argomento del topic io uso 25 e direi che gonfiati a 8 scorrono benissimo, certo non li consiglierei per crono e pista ma per un normale utilizzo sportivo non troppo racing su strada direi che scorrevolezza ce n'è a sufficienza.

Ho trovato clamorosamente scorrevoli anche i Kojak da 35 che usavo in estate sulla cx quando avevo una sola bici, si possono gonfiare a 6,5 e vanno via lisci come l'olio, la pressione bassa di gonfiaggio però si sente un pochino negli scatti e pedalando in piedi in salita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .