elo2

Copertoncini...consigli!

18 posts in this topic

Ciao a tutti, mi trovo davanti ad un bel problemino, i copertoncini della mia biga si consumano in maniera impressionante.....ne ho montati di marche e di modelli diversi, ma fino ad ora la storia è sempre la stessa!!

Qualcuno mi può consigliare qualcosa di resistente e duraturo.....dato che è il mio unico mezzo, diciamo che non ho molti problemi anche a spendere qualcosina di più!!!

ciaooooo

Non li ho provati personalmente ma ho sentito che i michelin krylion hanno una durata maggiore ma a causa della loro durezza non hanno un grip ottimale. Altrimenti anche i continental 4000S...

Altrimenti anche i continental 4000S...

Se ha problemi di usura i GP4000S proprio non vanno bene eh... :dry:

ovviamente dipende da cosa ci fa con i copertoncini, se ci skidda sulla cata vetrata l'unica soluzione sono gomme piene come sui tricicli

ma in generale come resistenza alle forature i continental sono fenomenali, poi su bdc-forum qualcuno dice che ci ha percorso anche 6/7000 km

Edited by dabrain (see edit history)

ovviamente dipende da cosa ci fa con i copertoncini, se ci skidda sulla cata vetrata l'unica soluzione sono gomme piene come sui tricicli

ma in generale come resistenza alle forature i continental sono fenomenali, poi su bdc-forum qualcuno dice che ci ha percorso anche 6/7000 km

Si i Continental sono fantastici, ma la resistenza alle forature è dovuta dalla densità della trama del tessuto interno.

Quindi, purtroppo, il fattore è influente sulla durata all'usura!

Ciao a tutti, mi trovo davanti ad un bel problemino, i copertoncini della mia biga si consumano in maniera impressionante.....ne ho montati di marche e di modelli diversi, ma fino ad ora la storia è sempre la stessa!!

Qualcuno mi può consigliare qualcosa di resistente e duraturo.....dato che è il mio unico mezzo, diciamo che non ho molti problemi anche a spendere qualcosina di più!!!

ciaooooo

Dacci un pò di informazioni, se no come caspita facciamo ad aiutarti?!

Come si usurano? in modo uniforme? come e quanto li usi? skiddi molto? che rapporti hai? sai cosa sono gli skid-patch?

Facci una foto di un tuo copertoncino usurato!

Cmq in generale devi utilizzare copertoni dalla mescola molto dura, ma (visto che costano un occhio della testa quelli buoni) se l'usura è dovuta al fatto che skiddi troppo, ti conviene prendere i copertoncini più economici che trovi e cambiarli 1 volta al mese.

Della serie: è meglio comprare 3 copertoncini da 9€ visto che di sicuro ti durano di più di un solo copertoncino di ottima qualità da 27€ o oltre !

Mik

Anche di più..!!

[simpatia]

FF...il luogo in cui l'acciaio Controcazzi® è più performante del carbonio e dove si skidda con i GP4000S...

[/simpatia]

Si fa per scherzare eh :D

Edited by Matty (see edit history)

Scusate se rispondo solo ora!!!comunque oltre al chilometraggio che alla fine dei conti non è neanche così proibitivo il problema è la presenza di molte salite e di conseguenza discese....quindi o si skkidda oppure si entra nel bagagliaio della stronza di turno!!!!l'usura non è uniforme ci sono parti in cui il copertoncino è più rovinata (praticamente si è consumata anche la trama interna!!) e altre parti in cui c'è un consumo normale dovuto all'usura da utilizzo.

Appena possibile posterò le foto del copertoncino (domani), e grazie già per le risposte!!!

Buona serata!!!!

allora la soluzione sta nel rapporto corona/pignone

http://calculator.fixedforum.it/