elo2

Copertoncini...consigli!

18 posts in this topic

Ciao a tutti, mi trovo davanti ad un bel problemino, i copertoncini della mia biga si consumano in maniera impressionante.....ne ho montati di marche e di modelli diversi, ma fino ad ora la storia è sempre la stessa!!

Qualcuno mi può consigliare qualcosa di resistente e duraturo.....dato che è il mio unico mezzo, diciamo che non ho molti problemi anche a spendere qualcosina di più!!!

ciaooooo

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Non li ho provati personalmente ma ho sentito che i michelin krylion hanno una durata maggiore ma a causa della loro durezza non hanno un grip ottimale. Altrimenti anche i continental 4000S...

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Altrimenti anche i continental 4000S...

Se ha problemi di usura i GP4000S proprio non vanno bene eh... :dry:

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Altrimenti anche i continental 4000S...

Se ha problemi di usura i GP4000S proprio non vanno bene eh... :dry:

ovviamente dipende da cosa ci fa con i copertoncini, se ci skidda sulla cata vetrata l'unica soluzione sono gomme piene come sui tricicli

ma in generale come resistenza alle forature i continental sono fenomenali, poi su bdc-forum qualcuno dice che ci ha percorso anche 6/7000 km

Edited by dabrain (see edit history)

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ovviamente dipende da cosa ci fa con i copertoncini, se ci skidda sulla cata vetrata l'unica soluzione sono gomme piene come sui tricicli

ma in generale come resistenza alle forature i continental sono fenomenali, poi su bdc-forum qualcuno dice che ci ha percorso anche 6/7000 km

Si i Continental sono fantastici, ma la resistenza alle forature è dovuta dalla densità della trama del tessuto interno.

Quindi, purtroppo, il fattore è influente sulla durata all'usura!

Ciao a tutti, mi trovo davanti ad un bel problemino, i copertoncini della mia biga si consumano in maniera impressionante.....ne ho montati di marche e di modelli diversi, ma fino ad ora la storia è sempre la stessa!!

Qualcuno mi può consigliare qualcosa di resistente e duraturo.....dato che è il mio unico mezzo, diciamo che non ho molti problemi anche a spendere qualcosina di più!!!

ciaooooo

Dacci un pò di informazioni, se no come caspita facciamo ad aiutarti?!

Come si usurano? in modo uniforme? come e quanto li usi? skiddi molto? che rapporti hai? sai cosa sono gli skid-patch?

Facci una foto di un tuo copertoncino usurato!

Cmq in generale devi utilizzare copertoni dalla mescola molto dura, ma (visto che costano un occhio della testa quelli buoni) se l'usura è dovuta al fatto che skiddi troppo, ti conviene prendere i copertoncini più economici che trovi e cambiarli 1 volta al mese.

Della serie: è meglio comprare 3 copertoncini da 9€ visto che di sicuro ti durano di più di un solo copertoncino di ottima qualità da 27€ o oltre !

Mik

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Altrimenti anche i continental 4000S...

Se ha problemi di usura i GP4000S proprio non vanno bene eh... :dry:

ovviamente dipende da cosa ci fa con i copertoncini, se ci skidda sulla cata vetrata l'unica soluzione sono gomme piene come sui tricicli

ma in generale come resistenza alle forature i continental sono fenomenali, poi su bdc-forum qualcuno dice che ci ha percorso anche 6/7000 km

Anche di più..!!

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[simpatia]

FF...il luogo in cui l'acciaio Controcazzi® è più performante del carbonio e dove si skidda con i GP4000S...

[/simpatia]

Si fa per scherzare eh :D

Edited by Matty (see edit history)

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Scusate se rispondo solo ora!!!comunque oltre al chilometraggio che alla fine dei conti non è neanche così proibitivo il problema è la presenza di molte salite e di conseguenza discese....quindi o si skkidda oppure si entra nel bagagliaio della stronza di turno!!!!l'usura non è uniforme ci sono parti in cui il copertoncino è più rovinata (praticamente si è consumata anche la trama interna!!) e altre parti in cui c'è un consumo normale dovuto all'usura da utilizzo.

Appena possibile posterò le foto del copertoncino (domani), e grazie già per le risposte!!!

Buona serata!!!!

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Oltre ad aumentare i punti di skid come ti hanno consigliato prova a montare al posteriore un Durano skid, pesa un po' ma ha su tanta gomma. Per rendere più uniforme l'usura puoi anche spostare la catena sul pignone, cioè quando tiri la catena per la normale manutenzione fai girare in avanti la ruota rispetto alla catena di un paio di denti, così ti si spostano in avanti o indietro tutti i punti di skid. Spero di essermi spiegato... ma temo di no.

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Oltre ad aumentare i punti di skid come ti hanno consigliato prova a montare al posteriore un Durano skid, pesa un po' ma ha su tanta gomma. Per rendere più uniforme l'usura puoi anche spostare la catena sul pignone, cioè quando tiri la catena per la normale manutenzione fai girare in avanti la ruota rispetto alla catena di un paio di denti, così ti si spostano in avanti o indietro tutti i punti di skid. Spero di essermi spiegato... ma temo di no.

Ho capito, perfetto!!!!oggi rimedio subito e vado a spendere sti soldini per comprare un copertoncino un po più gagliardo!!!

Grazieeee

Oltre ad aumentare i punti di skid come ti hanno consigliato prova a montare al posteriore un Durano skid, pesa un po' ma ha su tanta gomma. Per rendere più uniforme l'usura puoi anche spostare la catena sul pignone, cioè quando tiri la catena per la normale manutenzione fai girare in avanti la ruota rispetto alla catena di un paio di denti, così ti si spostano in avanti o indietro tutti i punti di skid. Spero di essermi spiegato... ma temo di no.

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Grazie a tutti ragazzi, in questi giorni proverò le modifiche, poi vi farò sapere!!!

Ciaoooo

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