Vai al contenuto

Sulla facilità di possedere delle armi...


SilentWing
 Share

Recommended Posts

Loggati per vedere il contenuto

Va bene che ci sono le lobby, ma davanti ad una serie di atti terroristici lunga quanto un rotolo di carta igienica un popolo secondo me avrebbe tutto il diritto (ed anche il dovere) di chiedere che l'accesso alle armi sia fortemente regolamentato.

Invece pare che negli states possedere il ben di dio sia una cosa normale...bah, non capisco che razza di politica di sicurezza adottino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

Va bene che ci sono le lobby, ma davanti ad una serie di atti terroristici lunga quanto un rotolo di carta igienica un popolo secondo me avrebbe tutto il diritto (ed anche il dovere) di chiedere che l'accesso alle armi sia fortemente regolamentato.

Invece pare che negli states possedere il ben di dio sia una cosa normale...bah, non capisco che razza di politica di sicurezza adottino.

e poi ti sposti di pochi kilometri entri nel Canada e la gente ripudia le armi ed è tanto sicura che neanche chiude le porte di casa!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mah, lì c'è gente convinta che i fossili li abbia messi sottoterra il diavolo, come vuoi che ragionino...

sono anche convinti che l 11 settembre è opera di gente che gira sui muli !

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

fermo restando che per me avere armi è sempre uno spaventoso pericolo, negli USA c'è tutta una storia relativa al diritto di possedere armi che parte dalla guerra (aka sterminio) dei pellirosse per finire con la ricoluzione americana.

In sintesi, possedere armi voleva dire che posso difendermi sia contro le forze esterne sia contro un'eventiuale dittatura

è che non si sono accorti che siamo nel XXI secolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche in italia basta poco ad avere un arma. un machete a 25 € su ebay (lama sui 40cm), armi ad aria compressa a 7,5J sovrsapotenziate sottobanco(un 300€ te la cavi), armi di avancarica depotenziate con inneschi 209 (200€ e spari biglie di pionbo e buchi gente sui 20 metri), oppure trovi qualche vecchio in campagna che vende la sua doppietta o un rumeno che ti vende una pistola a 100€.

Oppure guardate il vecchietto a brindisi, bombole del gas, 6 kg di polvere nera(si trovano i tutorial di come farla su youtube) un innesco e 2 lampadine.

secondo me non con le armi il problema, ma la gente

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

anche in italia basta poco ad avere un arma. un machete a 25 € su ebay (lama sui 40cm), armi ad aria compressa a 7,5J sovrsapotenziate sottobanco(un 300€ te la cavi), armi di avancarica depotenziate con inneschi 209 (200€ e spari biglie di pionbo e buchi gente sui 20 metri), oppure trovi qualche vecchio in campagna che vende la sua doppietta o un rumeno che ti vende una pistola a 100€.

Oppure guardate il vecchietto a brindisi, bombole del gas, 6 kg di polvere nera(si trovano i tutorial di come farla su youtube) un innesco e 2 lampadine.

secondo me non con le armi il problema, ma la gente

sicuramente, ma allora che facciamo, siccome il problema è la gente permettiamo ad un cittadino, che magari non ha chissà quali esigenze di sicurezza di possedere, pistole e fucili in gran numero?

poi guarda non sono esperto, ma hai citato armi che non sono certo allo stesso livello di una vera arma da fuoco, benchè possano essere letali allo stesso modo (insomma , non credo che se entro in armeria me ne esco con la mia pistola nuova di zecca)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

avere il porto d'armi,in italia,non e proprio facilissimo...e io che credevo che fosse uno dei peggio paesi pe r ottenerlo,mi son ricreduto parlando con un signore che ne capiva.Molto peggio il Giappone o UK ,per es...

ps:poi vabbe ,in italia,cambia tipo da questura a questura,da citta a citta, tipo a Nuoro,col cazzo che ti danno i porto d'armi-da quello che ho letto-

Link al commento
Condividi su altri siti

mio nonno ha un badile in casa, e dopo una vita da muratore, ti assicuro che è un arma letale nelle sue mani.

il mio vicino di casa, vecchietto anche lui, a capodanno spara ripetuti colpi di doppietta dal terrazzo, tirando i bossoli in strada e sulle macchine. pero spara solo con il fucile con il calibro piccolo, quello a calibro grosso dice di tenerlo carico sotto il letto.

ripeto che secondo me le armi offensive le possiamo trovare tutti (mi pare che ci sia anche un servizio delle iene su come recuperare pistole e fucili in serbio o montenegro o macedonia).

Link al commento
Condividi su altri siti

anche in italia basta poco ad avere un arma. un machete a 25 € su ebay (lama sui 40cm), armi ad aria compressa a 7,5J sovrsapotenziate sottobanco(un 300€ te la cavi), armi di avancarica depotenziate con inneschi 209 (200€ e spari biglie di pionbo e buchi gente sui 20 metri), oppure trovi qualche vecchio in campagna che vende la sua doppietta o un rumeno che ti vende una pistola a 100€.

Oppure guardate il vecchietto a brindisi, bombole del gas, 6 kg di polvere nera(si trovano i tutorial di come farla su youtube) un innesco e 2 lampadine.

secondo me non con le armi il problema, ma la gente

IO HO UNA BALESTRA DA 150 LIBRE ( PUO PERFORARE CON FACILITà LA PORTIERA DI UNA MACCHINA) PAGATA 150 EURO SENZA PORTO D'ARMI SE FOSSE IN MANO DI ALTRI SOGGETTI....

Link al commento
Condividi su altri siti

fermo restando che per me avere armi è sempre uno spaventoso pericolo, negli USA c'è tutta una storia relativa al diritto di possedere armi che parte dalla guerra (aka sterminio) dei pellirosse per finire con la ricoluzione americana.

In sintesi, possedere armi voleva dire che posso difendermi sia contro le forze esterne sia contro un'eventiuale dittatura

è che non si sono accorti che siamo nel XXI secolo...

Esatto, per gli americani è una questione culturale che discende dalla storia di quel paese, un po' come la pena di morte per dire (che ha un significato ben preciso) o il fatto che la menzogna venga considerata il gesto più riprovevole (chi si ricorda Clinton?!).

Insomma, possiamo non condividere ma non siamo noi da qua che possiamo giudicare purtroppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche in italia basta poco ad avere un arma. un machete a 25 € su ebay (lama sui 40cm), armi ad aria compressa a 7,5J sovrsapotenziate sottobanco(un 300€ te la cavi), armi di avancarica depotenziate con inneschi 209 (200€ e spari biglie di pionbo e buchi gente sui 20 metri), oppure trovi qualche vecchio in campagna che vende la sua doppietta o un rumeno che ti vende una pistola a 100€.

Oppure guardate il vecchietto a brindisi, bombole del gas, 6 kg di polvere nera(si trovano i tutorial di come farla su youtube) un innesco e 2 lampadine.

secondo me non con le armi il problema, ma la gente

IO HO UNA BALESTRA DA 150 LIBRE ( PUO PERFORARE CON FACILITà LA PORTIERA DI UNA MACCHINA) PAGATA 150 EURO SENZA PORTO D'ARMI SE FOSSE IN MANO DI ALTRI SOGGETTI....

si, ma con una balestra difficilmente fai una strage...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

fermo restando che per me avere armi è sempre uno spaventoso pericolo, negli USA c'è tutta una storia relativa al diritto di possedere armi che parte dalla guerra (aka sterminio) dei pellirosse per finire con la ricoluzione americana.

In sintesi, possedere armi voleva dire che posso difendermi sia contro le forze esterne sia contro un'eventiuale dittatura

è che non si sono accorti che siamo nel XXI secolo...

Esatto, per gli americani è una questione culturale che discende dalla storia di quel paese, un po' come la pena di morte per dire (che ha un significato ben preciso) o il fatto che la menzogna venga considerata il gesto più riprovevole (chi si ricorda Clinton?!).

Insomma, possiamo non condividere ma non siamo noi da qua che possiamo giudicare purtroppo...

beh, passi anche la questione culturale ma tutta questa diffusione di armi non è che mi sembra abbia un impatto positivo sulla sicurezza.

Tanti morti ammazzati non valgono bene una riflessione sulle proprie identità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .