Vai al contenuto

MESSENGER BAG - CONSIGLI PER UN NUOVO PROGETTO


 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

in questi giorni mi trovo ad aiutare degli amici che producono una linea di borse in stile sartoriale. Li sto affiancando nella realizzazione di una messenger bags. Il loro scopo e la loro filosofia è quella di realizzare prodotti principalmente funzionali, semplici e carini (senza fronzoli) per tasche non troppo piene.

Io provveduto a dare loro un pò di consigli ma chi meglio della community può essergli di aiuto.

E allora fatevi avanti e sparate qui tutti i consigli che volete.

Dite qui tutto quello che volte da una messenger bag e che non avete mai osato chiedere.

Grazia in anticipo a chi vorrà essermi di aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mafix,

Io mi sono preso a dicembre un timbuk2 sfruttando i saldi amerigani, con questo metro di paragone,

MI PIACE:

-rivestimento interno in vinile, a prova di bomba

- sistema di tasche, dotate di fascette di velcro che si possono muovere all'interno della borsa agganciandole su fasce apposite

-la chiamano tasca Napoleon, è sull'esterno e ci accedi senza dover aprire la borsa.

NON MI PIACE/VORREI:

-imbottitura dello spallaccio integrato nella borsa

-cinghia "stabilizzatrice" grossa che se no ti sega il petto

-porta u-lock

- striscette catarinfrangenti.

se non so parlare posso fare delle foto!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

una santissima tasca porta telefono,e una per le chiavi di casa,l'allaccio delle cinghie stabilizzanti,non in plasticaccia,io ho risolto con i moschettoni da muratore..parlo da possessore di chrome..quoto stez,tasca napoleon..se no e' uno sbatti assurdo togliere e aprire la mez per prendere le tue cose..

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una bagaboo

PRO

capientissima

comoda da portare sia piena che mezza vuota

io le chiavi di casa le tengo insieme con un moschettone quindi trovo comodissimo l'aggancio all'imbottitura per la spalla

CONTRO

manca una taschina porta cell

l'imbottitura per la spalla si muove lungo la fascia

non ha tasche esterne raggiungibili senza alzare il pezzo gigante frontale

ho perso la cinghia stabilizzante -_-' :dry:

bless

Link al commento
Condividi su altri siti

Tante tasche separate interne per tutto, pompa, camera d'aria, lucchetto, cellulare, chiavi, per far si che la borsa non diventi una borsa della spesa (io ho un ortlieb, comodissimo ma veramente effetto sportina esselunga)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tante piccole tasche interne rimovibili e una grande. Deve essere ovviamente impermeabile. Tasca porta cellulare e più parti catarifrangenti. Inoltre secondo me potrebbe tornare comodo una tasca esterna in plastica trasperente dove si puó infilare qualche carta, ad esempio la piantina della cittá durante un alley! yo!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi una bagaboo workhorse o una pac tipo quelle degli ubm e copiala. Sono LE borse.

Dimezza il prezzo con gli stessi standard di qualità e diventi ricco.

Modificato da Nightliver / Carotina (visualizza cornologia modifica)
  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.blackrainbowproject.co.uk/s

se me ne fai una uguale, con gli stessi materiali, a soli 100 euro te la prendo al volo!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Borse:

Chrome messenger bag

Timbuk2

Sag back bag.

Tutte e tre borse valide anche se la sag e la chrome in particolare sono di un'altro livello come finiture

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono dell'idea che se non fai il corriere la messenger bag serve a poco, lo zaino rimane piu' comodo...

io non faccio il corriere e ho una Chrome citizen, ma ero giovane e pieno di vita...;)

comunque di quelle viste dal vivo la migliore a mio avviso è questa:

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.blackrainbowproject.co.uk/s

se me ne fai una uguale, con gli stessi materiali, a soli 100 euro te la prendo al volo!

Ma come si fa a vedere sta borsa...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .