Vai al contenuto

[feedback] Frangi


Frangi
 Share

Recommended Posts

.

la comunicazione è stata effettivamente ottima, nulla da ridire, però i difetti ci sono e non erano stati descritti, tutto qui. se fossi venuto a ritirarla di persona magari li avrei notati e tutto sarebbe finito li, il fatto è che quando si compra a distanza, a prescindere dal prezzo, e poi ti arrivano delle cose non conformi alla descrizione i difetti prendono il sopravvento sul resto, come ti ho già detto nelle mail se il filetto del pedale fosse stato a posto non mi sarebbe importato del resto, ma così la guarnitura è inutilizzabile. Poi possibile che non te ne sei accorto quando hai smontato i pedali? Come ti ho già detto e fatto notare nelle mail, dalla tua foto del manubrio non si notavano le profonde righe ormai irreparabili, io avrei fatto le foto più chiare possibile onde evitare proprio questa incomprensione. Per la velocità di spedizione ottima nulla da dire anche in questo caso. Per l'imballo invece mi aspettavo di meglio proprio per il pregio del telaio, io li avvolgo tutti con delle strisce di pluribol e poi una volta "fasciati" riempo la scatola con pallottole di giornale in modo che tutto resti fermo e non sbatta durante il trasporto, soprattutto se mando nello stesso pacco più pezzi. Il tempo per fare tutto a volte è anche più di un'ora mail risultato è garantito. Per il post vendita direi che dopo aver risposto sempre puntualmente alle mail e avermi detto che avresti spedito il deragliatore io non ho ricevuto nulla, e i resto con i pezzi rovinati. Se fossi stato in te avrei controllato tutto per bene e poi avrei fatto una chiara spiegazione con la proposta e il prezzo, è così che ci si comporta non che si dice tutto in buone condizioni solo da pulire e poi i pezzi non lo sono. Ieri sera ho lucidato le cromature, sembrava che in precedenza fossero state levigate con una carta vetro perchè erano tutte rigate, in molti punti poi ci sono i puntini neri segno che la cromatura non è più presente e peggio ancora in alcuni punti la cromatura è proprio saltata e si vede l'acciaio nudo dei tubi.

le foto allegate, per correttezza, sono la prima quella che ho rievuto da te in merito al manubrio e poi quelle che ti ho inviato dopo avere ricevuto il tutto. Infine il mio parere è che tutto si è svolto bene però sei stato superficiale nel descrivere e assiurarti dello stato dei pezzi. il mio parere rimane sempre che se qualcuno ha la possibilità di venire direttamente a casa tua e può verificare i pezzi di persona i tuoi prezzi sono buoni, ma per gli acquisti a distanza non saprei di sicuro dovresti descrivere nei minimi dettagli ogni difetto.

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, Frangi....non mi sento di andare oltre.

E' palese che ognuno vede la questione a proprio modo....e cosi facendo non si arriva da nessuna parte.

Io ho avuto l'umilta per lo meno di ammettere la mia superficialità quanto riguarda la questione della filettatura.

Vendo e soprattutto acquisto abitualmente sul mercatino, sono consapevole che possano capitare degli inconvenienti,

però denigrare cosi una trattativa dove comunque ho messo tutto l'impegno possibile per accontentarti, mi ha deluso un po.

Oltretutto hai avuto anche la freddezza di scrivere e marchiare ben 2 feedback negativi, invece che uno.

Quando avresti potuto con piu umiltà mandarmi magari prima un MP.....

Non l'ho trovato corretto mettermi cosi in cattiva luce agli occhi degli altri, anche perchè penso di non meritarmelo, e poi perchè

i post sono un marchio indelebile e chi legge e non sa la storia potrebbe trarre conclusioni affrettate....

Ho venduto diverse cose sul mercatino....ed ho concluso al 99% in modo positivo..........senza che nessuno si sia degnato di mettermi un Feedback......

forse su questo forum si è piu propensi a mettere FB quando si hanno trattative controverse.........bo , non so........forse dovrei sollecitare a farlo finito una trattativa.

il deragliatore che mi ero dimenticato di mettere nel pacco l'avevo spedito 3 giorni dopo la tua mail con posta prioritaria in una busta avana con palloncini.

Mi pare strano che non ti sia ancora arrivato....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Frangi è un sant'uomo! :)

Riempito di mille mille millemila mail, ma veramente tante, ha sempre risposto con consigli, pareri, suggerimenti e proposte con una disponibilità disarmante.

Mi ha mandato un sacco di foto molto dettagliate che mostravano le reali ed effettive condizioni degli oggetti comprati.

Spedizione velocissima.

Super soddisfatta e ancora grazie di tutto.

Consigliatissimo

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo venditore, mi ha saputo ascoltare mille volte dandomi consigli e pareri e alla fine, dopo avergli rotto un bel po' le balle, sono andato da lui a Carmagnola e ho comprato come non avrei mai comprato da nessuna parte. Prezzi ottimi, tante pezzettini in omaggio e mi ha saputo fare lavoretti su ruote e telaio con una cura pazzesca.

Sono proprio felice per tutto ciò e se avrò bisogno di qualsiasi cosa lo ricontatterò di sicuro.

Grazie ancora!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao, lasciate pure quì i commenti per me.

Grazie.

Come promesso: Frangi, il miglior venditore di sempre. Super gentile e super disponibile, ha un sacco di belle cosine che vende, come dice lui, a "prezzi da fame".

Scherzi a parte megaBIGUP per lui, supportate!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho comprato da frangi dei cerchi, che per ZERO euro di manodopera ha provveuto a raggiare e testare senza che gli chiedessi niente...fantastico! Venditore ottimo! E imballo impeccabile...consigliato al 100%

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao, lasciate pure quì i commenti per me.

Grazie.

Un amico da subito! L'ho incontrato di persona più volte, ma fin dalla prima si è dimostrato disponibile e sincero. Nonostante il poco tempo che aveva, ed essendo io neofita (solo nel giro)..., l'ho tempestato di domande su cose tecniche e non rispondendo a tutti i miei quesiti e il discorso si è trasformato in un attimo in uno scambio di pareri e opinioni come tra due amici che si conoscono da una vita, dimenticando quasi, il vero e banale motivo del nostro incontro.

Onesto e obiettivo consiglia in modo spassionato e corretto, pronto ad accettare suggerimenti e nuove idee.

Un amico da subito!

P.s. Leggendo il post mi permetto di dire la mia a tutti gli utenti e spero di non creare allarme sociale: io quando recupero un pezzo, ovviamente usato, lo smonto, lo lavo, controllo l'integrità e lo stato in ogni sua parte, lo ingrasso, lo rimonto, lo provo. Se non funziona come dovrebbe o cerco di riparalo o lo sostituisco, recuperando tutti i pezzettini che potrebbero tornarmi utili, proprio come mi hanno insegnato rettificando motori dalla A alla Z per 10 anni.

Questo significa che se prendo un componente da un meccanico dentro uno scatolone abbandonato in magazzino è come comprare a scatola chiusa perchè primo, se è lì, sarà stato sicuramente sostituito per qualche motivo; secondo, spesso sono pieni di cracia e un'analisi reale del suo stato sia estetico che funzionale non è al momento possibile.

Io, per esempio, quando registro un mozzo ci metto venti minuti

perchè la mia mente mi dice che posso registrarlo ancora meglio di come ho appena fatto: chiudo il mozzo più volte sulla forca, controllo il rotolamento in un senso e nell'altro, riprovo e ancora riprovo ecc...ecc...

E' anche vero che non tutti hanno la stessa manualità, capacità, e voglia di sbattersi, ma queste cose dovrebbero portare ad essere un pò critici con se stessi e obiettivi con gli altri.

Io lavoro così perchè credo sia il modo migliore per avere le nostre bici sempre più belle, perfette, fantastiche, meravigliose e un sacco di nuovi amici che condividono la stessa passione.

Detto tutto questo, ognuno poi trae le proprie conclusioni.

E' palese che quanto scritto è rivolto a nessuno, ripeto a NESSUNO anche perchè non mi permetto di giudicare fatti e persone che non conosco.

Con amicizia.

Modificato da DeMarco (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

best pusher di torino! pezzi strepitosi a prezzi ipermodici! ormai si sostituisce alla sezione cerco del forum.. basta chiedere lui ha!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Disponibile e cordiale! Decisamente bello ed avvincente contrattare e/o barattare con lui! Consiglio: se siete di Torino, recatevi il lunedì al mercatino, ha ottimi pezzi, economici e se avetw da barattare sarà sicuramente lieto di trovare un compromesso!

Feedback sicuramente positivo!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Di nuovo un bel sabato in sua compagnia a trafficare un pò. Scambi, baratti, acquisti, vendite...

con un bellissimo omaggio d'annata firmato Campagnolo di... 44 anni fa! Altre parole...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .